La storia che state per leggere non è per i deboli di cuore, ma cercherò di alleggerirla come meglio posso. Czarnia, fin dalla notte dei tempi, era sempre stata una terra di pace e amore, il paradiso che tutti noi vorremmo avere. Niente andò storto per migliaia e migliaia di anni...fino al giorno in cui nacque un bambino tutt'altro che innocente. Fin dalla tenera età, Lobo aveva dimostrato di possedere un'indole malvagia e spietata, preferendo non essere uguale ai suoi simili e unico nel suo genere. Alla fine prese una terribile decisione: sterminò la sua razza, diventando così l'ultimo Czarniano. Fidatevi, è meglio non sapere i dettagli. In ogni caso, dopo aver devastato il suo pianeta natale, Lobo cominciò a viaggiare nello spazio alla ricerca di un lavoro, finché non trovò quello più adatto alle sue capacità: il cacciatore di taglie. Grazie a questo suo impiego si spinse fin sulla Terra, dove si scontrò per la prima volta con la Justice League e in particolare con Superman, il supereroe più potente del pianeta. Inoltre, scoprì che il pianeta era abitato anche da Pokémon, creature dotate di poteri sorprendenti, come ad esempio quello di manipolare l'elettricità, il fuoco e così via. Dopo aver saputo che gli umani catturano i Pokémon per farli combattere, Lobo pensò bene di seguire il loro esempio. Una squadra formata da Pokémon feroci e cattivi significava soltanto più distruzione allo stato puro, una cosa che Lobo non può proprio farne a meno. Nonostante la sua sete di violenza e la sua spacconeria, l'ultimo Czarniano ha anche un severo codice d'onore personale: egli non violerà mai un accordo o un contratto...anche se spesso tende a interpretarlo maliziosamente a suo favore. Tuttavia, c'è da dire che gli unici esseri viventi che non odia sono i Finizen e i Palafin, per i quali nutre un grande affetto. Nei giorni liberi, infatti, Lobo va sempre nella regione di Paldea a rilassarsi e divertirsi con questi simpatici Pokémon, che in un modo o nell'altro riescono a tenere a freno il suo terrificante temperamento. Vi do un consiglio: se per caso state passeggiando e sentite della musica thrash metal ad alto volume, vi conviene stare attenti...Lobo potrebbe essere nelle vicinanze a scatenarsi nel peggiore dei modi!
Strategie combattive
La tattica di Lobo è una sola: attaccare senza pietà il nemico fino a quando non è bello che massacrato. La potenza e la brutalità della sua squadra è talmente devastante da riuscire a sopraffare quasi ogni tecnica e strategia.
Squadra
Potenza generale
Lobo non è solo un nemico ostico...è una vera bestia! É molto pericoloso affrontarlo in una lotta, perché a rischiare non sono solo i Pokémon ma anche gli allenatori che non sono in grado di gestire un avversario così spietato. Se non siete forti come un Campione, vi conviene scappare lontano finché potete, ma se possedete in squadra un Finizen o un Palafin, Lobo potrebbe andarci piano con voi...forse.
Pokémon principale
Molto tempo fa, Obstagoon era il leader di un branco di Zigzagoon e Linoone di Galar, che passavano il loro tempo a saccheggiare e devastare le case degli umani, suscitando così l'interesse del cacciatore di taglie. Lobo, nonostante non avesse dei Pokémon da usare, riuscì lo stesso a domare Obstagoon a mani nude, guadagnandosi così il suo Pokémon iniziale. Questa bestia nerboruta è un difensore fisico estremamente resistente, ma è bene tenere a mente che possiede anche un attacco fisico, una velocità e dei punti saluti davvero ottimi. Quando usa Granfisico incrementa il suo attacco e la sua difesa, diventando più forte e resistente di prima. I suoi attacchi sono Nottesferza (resa ancor più potente quando Obstagoon diventa di Teratipo Buio), Incrocolpo e Fuocopugno, più che sufficienti per far passare un brutto quarto d'ora alle mezze calzette. Se Obstagoon è affetto da un problema di stato è in grado di attivare la sua abilità Dentistretti, grazie al quale tira fuori la grinta e aumenta il proprio attacco. Gli Occhialineri che indossa lo rendono molto figo e sono in grado di aumentare la potenza delle mosse di tipo Buio. In conclusione, posso confermare con assoluta certezza che questo Pokémon non si farà alcuno scrupolo ad annientare i suoi nemici...state all'erta!
Pokémon della sua squadra
Sesso:♂
Tipo: Buio/Fuoco
Abilità: Fuocardore/Solarpotere
Mosse: Sgranocchio, Fuocobomba, Palla Ombra, Rogodenti
Strumento: Houndoomite
Teratipo: Buio
Catturato da Houndour nel percorso 10 nella regione di Kalos.
Sesso:♂
Tipo: Folletto
Abilità: Prepotenza
Mosse: Sgranocchio, Oltraggio, Visotruce, Fulmindenti
Strumento: Bitorzolelmo
Teratipo: Buio
Catturato a Fiordoropoli nella regione di Johto.
Sesso:♂
Tipo: Acqua
Abilità: Supercambio
Mosse: Pugnojet, Colpo Infernale, Zuffa, Provocazione
Strumento: Calmanella
Teratipo: Acqua
Catturato da Finizen nell'oceano di Paldea.
Sesso:♂
Tipo: Elettro/Veleno
Abilità: Punk Rock
Mosse: Overdrive, Urlorabbia, Sporcolancio, Gigaimpatto
Strumento: Obscurium Z
Teratipo: Veleno
Catturato durante un Raid Dynamax.
Sesso:♂
Tipo: Buio/Drago
Abilità: Levitazione
Mosse: Sgranocchio, Dragobolide, Cannonflash, Terremoto
Strumento: Metallium Z
Teratipo: Drago
Catturato da Zweilous nella Via Vittoria nella regione di Unima.
Nessun commento:
Posta un commento