La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

lunedì 4 marzo 2024

Marvel Pokémon: Loki

Asgard, il regno dove sono nate le leggende e i grandi eroi, come Thor Odinson, il figlio di Odino. Tuttavia, in ogni mito sono presenti anche degli antagonisti, esseri malvagi che farebbero qualsiasi cosa pur di ottenere il potere, ideando infidi piani che possano rendere la vita difficile al più nobile dei paladini. Il più importante fra loro deve essere di certo Loki Laufeyson, noto come il Dio dell'inganno, Dio delle malefatte...o fratellastro di Thor. La sua storia inizia nella terra dei Giganti di Ghiaccio chiamata Jotunheim, nel momento in cui la regina Farbauti lo diede alla luce. Il bambino nacque piccolo e minuto rispetto ai suoi simili, suscitando un'immensa vergogna a suo padre, il re Laufey, che decise in seguito di abbandonarlo. Durante la guerra tra Jotunheim e Asgard, Laufey viene ucciso in duello da Odino che grazie ai suoi sensi cosmici si accorge dello sfortunato neonato. Piuttosto che lasciarlo morire come gli altri asgardiani consigliavano, Odino decise di adottare Loki e di crescerlo come proprio figlio al fianco del suo vero figlio Thor, facendo inoltre divieto di rivelare al bambino della sua vera natura affinché non si sentisse mai emarginato. Nonostante sia stato molto amato dal padre e abbia stretto un legame molto forte con Thor, Loki era trattato con pregiudizio e disprezzo dagli altri asgardiani, che non riuscivano ad accettarlo per via della sua vera natura e la sua debolezza fisica, nonostante sia incredibilmente portato per la magia. Come se ciò non bastasse, Thor era diventato estremamente arrogante, non facendosi troppi problemi a prendere in giro il fratellastro. Fu allora che Loki cominciò a odiarlo e invidiarlo, ma questo fu solo l'inizio dei problemi. La rottura definitiva tra Loki e la sua famiglia adottiva avviene il giorno in cui Thor riesce a sollevare Mjolnir, divenendo di conseguenza il legittimo erede al trono. Di lì a poco, Loki scopre anche le sue vere origini e credendosi ingannato da Odino decise di scappare in preda al rancore. Andatosene da Asgard, Loki diviene un discepolo del potente stregone Eldred, da cui impara la magia e varie strategie di lotta. Malgrado il divieto di Eldred, Loki iniziò a studiare anche le arti oscure decidendo in seguito di uccidere il suo maestro, facendo così il primo passo verso il cammino del male. Gli inganni e i piani ben studiati sono ciò che l'hanno reso famoso nei 9 regni, attribuendosi anche il merito per aver creato con la sua magia Zygarde, un Pokémon leggendario estremamente potente. Loki lo voleva utilizzare per conquistare Asgard, ma la creatura si oppose e in qualche modo riuscì a rifugiarsi nel regno dei mortali, decidendo di proteggere l'equilibrio dell'ecosistema da qualunque minaccia. Sarà forse vera questa storia? Se ve la raccontata Loki fareste meglio a non fidarvi...dopotutto, il titolo di Dio dell'inganno non glien'hanno mica regalato.

Strategie combattive

Loki può dire un sacco di menzogne, però non può mentire riguardo alle sue abilità di allenatore Pokémon. É in grado di creare qualsiasi strategia subdola e ingannevole sfruttando le mosse di stato dei suoi Pokémon o le loro straordinarie capacità, riuscendo così a mettere in crisi qualsiasi avversario.

Squadra


Potenza generale

La forza bruta può essere utile in certe situazioni, ma l'intelletto, se utilizzato nel modo più oscuro possibile, è di certo un arma letale. Loki la dimostrato in varie lotte, dimostrando di essere un avversario ostico ed eccezionale. Siete liberi di non crederci, ma occhio...potreste pentirvene amaramente.

Pokémon principale

Zoroark ♂(Cromatico)
Questo esemplare cromatico di Zoroark possiede una mente subdola e geniale, degna di stare a pari passo con quella del suo allenatore. Questa bestia dell'oscurità possiede un attacco fisico e una velocità belle alte, sebbene la sua statistica migliore sia l'attacco speciale che può incrementare con la sua Congiura. Può attaccare direttamente il nemico con Retromarcia, oppure colpirlo da lontano con Urtoscuro (reso ancor più potente quando Zoroark diventa di Teratipo Buio) e Fiamminvidia. Grazie all'abilità Illusione questo Pokémon è in grado di ingannare il nemico entrando in campo con le sembianze dell'ultimo Pokémon della propria squadra, spingendolo così a commettere un passo falso che gli possa costare la vittoria. Con il potere dell'Obscurium Z, Zoroark è in grado di scagliare il Buco Nero del Non Ritorno, una mossa Z spaventosa in grado di impallidire gli avversari più audaci, ad eccezione di Thor...e ciò irrita non poco Loki.

Pokémon della sua squadra


Sesso:♂
Tipo: Veleno
Abilità: Muta
Mosse: Fangobomba, Vastoimpatto, Sguardo Feroce, Rogodenti
Strumento: Baccapayapa
Teratipo: Veleno
Catturato ad Asgard durante un allenamento con Thor.
Sesso:
Tipo: Buio/Fuoco
Abilità: Fuocardore/Solarpotere
Mosse: Sgranocchio, Lanciafiamme, Solarraggio, Giornodisole
Strumento: Houndoomite
Teratipo: Buio
Catturato da Houndour ad Asgard. É il primo Pokémon catturato da Loki.
Sesso:
Tipo: Spettro/Veleno
Abilità: Corpofunesto
Mosse: Palla Ombra, Ultimocanto, Malosguardo, Protezione
Strumento: Avanzi
Teratipo: Spettro
Catturato da Gastly ad Asgard.
Sesso:♀
Tipo: Ghiaccio/Spettro
Abilità: Mantelneve
Mosse: Grandine, Vortighiaccio, Palla Ombra, Destinobbligato
Strumento: Bijoughiaccio
Teratipo: Ghiaccio
Catturata da Snorunt a Jotunheim.
Sesso:?
Tipo: Ghiaccio
Abilità: Corpochiaro
Mosse: Bora, Iper Raggio, Fulmine, Localizza
Strumento: Lastragelo
Teratipo: Buio
Loki riuscì ad aprire un Ultravarco grazie ad un potente incantesimo e se ne sarebbe servito per viaggiare in altre dimensioni per i suoi loschi propositi. In seguito, sarebbe arrivato per caso nell'Ultramondo Ignoto (grotte), dove avrebbe catturato Regice.

Nessun commento:

Posta un commento