Sto parlando proprio di loro, i misteriosi e terrificanti...Pokémon Paradosso!
Ma cosa sono i Pokémon Paradosso? Sarò lieto di rispondervi.
Si tratta di un gruppo di Pokémon presente nei 2 giochi sopracitati e sono divisi in 2 sottogruppi: il primo è composto da bestie preistoriche appartenenti ad un remoto passato (Pokémon Scarlatto), mentre l'altro è composto da creature robotiche nate in un futuro lontano (Pokémon Violetto). Sono tutti di genere sconosciuto, incapaci di evolversi, di produrre Uova e sono nominati in modo...non proprio originale, diciamo. Condividono tutti anche la categoria Pokémon Paradosso e, a seconda della versione di gioco, l'abilità: i Pokémon Paradosso di Pokémon Scarlatto possiedono Paleoattivazione, quelli di Pokémon Violetto Carica Quark.
Koraidon e Miraidon, i 2 leggendari dei giochi, sono uno strappo alla regola perché hanno delle abilità diverse (Ritmo d'Oricalco per il primo e Motore Adronico per il secondo) e possiedono dei nomi convenzionali come qualsiasi altro Pokémon.
All'inizio, questi 2 possenti draghi, erano conosciuti come Realato e Serpeferrea. Inoltre, sono rispettivamente l'antenato e il discendente di Cyclizar.
Ora, però, mi sto divagando troppo...quindi sarebbe il caso di rivelarvi di cosa parlerà questo lavoro.
L'idea è questa: voglio dare al resto dei Pokémon Paradosso dei nuovi nomi, ben differenti da quelli originali. Era da un sacco di tempo che desideravo fare questo lavoro, sapete?
Eccoli qui!
Pokémon antichi
Grandizanne
Dinophan
Codaurlante
Shriekpuff
Fungofurioso
Amoonbrute
Crinealato
Misdreafly
Alirasenti
Volcasaura
Peldisabbia
Magnearth
Lunaruggente
Lunamence
Acquecrespe
Trassicune
Vampeaguzze
Cretantei
Furiatonante
Juraikou
Pokémon futuri
Solcoferreo
Gyrophan
Saccoferreo
Delipod
Manoferrea
Ironyama
Colloferreo
Hydratank
Falenaferrea
Volcaferra
Spineferree
Mechanitar
Eroeferreo
Gardellade
Fogliaferrea
Viridroid
Massoferreo
Terradrone
Capoferreo
Cobandroid
Poiché i giochi consentono solo dieci caratteri per il nome di un Pokémon, mi sono impegnato a idearne di belli, accattivanti e per nulla scomodi da pronunciare...almeno ci spero.
Chi preferite di più? I Pokémon Paradosso della preistoria o del futuro? Personalmente, io penso che i primi siano migliori e più originali, ma anche i secondi non sono malaccio.
Fatemi sapere nei commenti quali vi piacciono di più e non dimenticate di condividere il post. A presto!
Nessun commento:
Posta un commento