La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

giovedì 25 gennaio 2024

DC Pokémon: Lanterna Verde (Hal Jordan)

Hal Jordan è nato a Coast City e a passato la sua giovinezza a idolatrare un solo eroe: suo padre Martin Jordan, pilota collaudatore della Ferris Aircraft e eccellente allenatore specializzato in Pokémon di tipo Volante. Purtroppo, l'uomo morì in un incidente durante uno spettacolo aereo, alla quale suo figlio assistette con immenso orrore. Nonostante le proteste della sua famiglia, Hal aveva deciso di seguire lo stesso le orme di suo padre, unendosi in seguito alla United States Air Force a soli 18 anni. Hal si era guadagnato la reputazione di essere il miglior pilota dell'Air Force, ma anche il più pericoloso e costoso, facendo schiantare gli aerei durante i voli di prova e nei giri non autorizzati. Fu proprio per questo che venne cacciato, ma in seguito trovo un'altro modo di volare anche senza un aereo. Infatti, molti anni dopo, un alieno morente di nome Abin Sur, membro del Corpo delle Lanterne Verdi, si schiantò con la sua nave stellare nel deserto californiano. A causa delle sue ferite, Sur sapeva che la sua fine era inevitabile, quindi utilizzò il suo anello per trovare un successore. Hal Jordan, che era riuscito a superare le sue paure più oscure, fu stato scelto per indossare l'anello, divenendo così la Lanterna Verde del settore 2814. «Nel giorno più splendente, nella notte più profonda nessun malvagio sfugga alla mia ronda, colui che nel male si perde si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde»...questo fu il giuramento che pronunciò con le sue parole in quel momento, al quale, ancora oggi, cerca di essergli fedele.

Strategie combattive

Hal è un allenatore in grado di sfruttare la velocità e l'agilità dei suoi Pokémon per creare tattiche aeree estremamente pericolose o altre strategie complesse.

Squadra


Potenza generale

Hal è un combattente degno di nota, dotato di grandi capacità strategiche e una volontà fuori dal comune. Se siete abbastanza coraggiosi da poterlo affrontare in una lotta, fatevi avanti...ma almeno cercate di non sottovalutarlo troppo.

Pokémon principale

Gallade ♂ (Mega)
All'inizio era un Ralts molto timido, ma crescendo insieme al suo allenatore è riuscito ad acquisire la sicurezza e il coraggio di un vero Cavaliere dello Smeraldo. Con Danzaspada è in grado di aumentare il suo già elevato attacco fisico, così che possa sbaragliare più facilmente i nemici con un solo Psicotaglio, Spadasolenne o Aeroassalto (reso ancor più potente quando Gallade diventa di Teratipo Volante). Gallade può rafforzare questi attacchi anche con Affilama, un'abilità in grado di aumentare la potenza delle mosse che tagliano del 50%. Con la Megaevoluzione il Pokémon ottiene una nuova abilità, Forza Interiore, grazie al quale è in grado di evitare il tentennamento e l'effetto di Prepotenza. Diciamocelo, il Corpo delle Lanterne Verdi è fortunato ad avere un alleato del genere.

Pokémon della sua squadra


Sesso:♀
Tipo: Terra/Drago
Abilità: Levitazione
Mosse: Dragartigli, Ondacalda, Sabbiotomba, Dragodanza
Strumento: Legafascia
Teratipo: Drago
Catturata da Vibrava nel percorso 111 nella regione di Hoenn.

Sesso:
Tipo: Erba/Volante
Abilità: Solarpotere
Mosse: Solarraggio, Eterelama, Giornodisole, Cozzata Zen
Strumento: Avanzi
Teratipo: Volante
Catturata nella Gran Palude nella regione di Sinnoh.
Sesso:♂
Tipo: Coleottero/Volante
Abilità: Acceleratore
Mosse: Forzantica, Ronzio, Eterelama, Fintoattacco
Strumento: Corpetto assalto
Teratipo: Volante
Catturato da Yanma nella Gran Palude nella regione di Sinnoh.
Sesso:
Tipo: Psico
Abilità: Magicscudo 
Mosse: Psichico, Rimonta, Palla Ombra, Laccioerboso
Strumento: Rapidartiglio
Teratipo: Psico
Catturato da Solosis a Coast City in California.

Sesso:?
Tipo: Psico
Abilità: Levitazione
Mosse: Forza Mistica, Tripletta, Idropulsar, Codacciaio
Strumento: Psichium Z 
Teratipo: Psico
Catturato nella Grotta Valore nella Regione di Sinnoh. Azelf era rimasto talmente colpito dalla volontà di Hal da accettare l'idea di farsi catturare da lui.

Nessun commento:

Posta un commento