Molti dicono che il pianeta Marte sia disabitato, eppure molto tempo fa aveva ospitato la vita prima del grande disastro. All'epoca, la vita dei marziani verdi scorreva tranquilla e pacifica, dedicando il loro tempo alla meditazione e allo studio. I marziani bianchi, loro vicini e fratelli, erano assetati di sangue e guerra, ed erano molto più muscolosi e terrificanti di quelli verdi. Non c'è da stupirsi se le 2 razze andavano in disaccordo...ma questo era l'ultimo dei problemi. Capaci di comunicare con la mente, i marziani sono improvvisamente contattati a livello telepatico da un messaggio di pericolo e questo porta diversi di loro ad indagare sul misterioso fatto. Durante le indagini, l'agente governativo Ma'alefa'ak, per ragioni sconosciute, uccise tutti coloro che stavano prendendo parte alle indagini per poi compiere un rituale di sangue magico che fornisce poteri incredibili a suo fratello J'onn J'onzz. Nell'indagare le motivazioni dietro le azioni di Ma'alefa'ak, J'onn incontrò una misteriosa creatura che identificò come la fonte del segnale mentale che aveva scatenato la catena di eventi che lo aveva portato fino a quel punto. L'essere si era identificato come "l'incarnazione della biosfera di Marte", nato nel tentativo di avvertire il proprio popolo che il pianeta stava morendo e aveva bisogno di aiuto. Tuttavia, l'incarnazione aveva decretato che i marziani erano indegni di vivere e scatenò il suo potere per disintegrarli tutti, risparmiando solo il povero J'onn. L'ultimo marziano venne catapultato sulla Terra, dove visse per millenni sul pianeta degli umani assumendo centinaia di identità grazie ai suoi poteri di mutaforma. Stando in compagnia dei Pokémon, J'onn ha saputo lenire il suo dolore, decidendo in seguito di sfruttare i suoi poteri per proteggere gli abitanti della Terra, sia nei panni di Martian Manhunter che del poliziotto John Jones.
Strategie combattive
J'onn predilige uno stile di combattimento strettamente strategico, facendo raramente uso della forza bruta se non in casi estremi. I suoi Pokémon sono noti per essere in grado di mettere in ginocchio gli avversari con alterazioni di stato e altre tecniche interessanti.
Squadra
Potenza generale
Ben noto per essere un allenatore estremamente potente ed esperto, J'onn J'onzz è un combattente che sfrutta con estrema abilità Pokémon di tipo Psico estremamente versatili per vincere qualsiasi lotta. I Pokémon di tipo Coleottero, Buio e Coleottero possono essere fondamentali per metterlo in difficoltà, ma solo una buona dose di strategia vi permetterà di batterlo.
Pokémon principale
Dopo aver compreso appieno il legame che c'era fra umani e Pokémon (più o meno ai giorni nostri), J'onn decise di catturarne uno per capire cosa si provava. Mai avrebbe pensato di fare amicizia proprio con un Deoxys cromatico, che come lui aveva sperimentato lo stesso senso di alienazione. Grazie alla capacità di assumere 4 forme, ognuna dotata di statistiche differenti, questo Pokémon è in grado di mettere in estrema difficoltà qualsiasi avversario. Ogni forma è in grado di utilizzare delle mosse differenti: Ripresa e Privazione per la forma normale, Iper Raggio e Falcecannone per la forma attacco, Contrattacco e Specchiovelo per la forma difesa, e Doppioteam e Extrarapido per la forma velocità. Tutte e 4 le forme sono in grado di attaccare con Energipalla e Psicoslancio (resa ancor più potente quando Deoxys diventa di Teratipo Psico), inoltre condividono la stessa abilità, Pressione, grazie al quale possono far consumare agli avversari più punti potenza. L'Assorbisfera che porta sempre con se aumenta la potenza delle sue mosse del 30%, ma al costo del 10% dei PS massimi ogni volta che usa un attacco ed infligge danno. Scommetto che in nessun'altra parte del cosmo riuscirete a trovare un Pokémon più versatile e temibile di Deoxys.
Pokémon della sua squadra
Sesso:?
Tipo: Normale
Abilità: Sosia
Mosse: Trasformazione
Strumento: Velopolvere
Teratipo: Spettro
Catturato nel parco di Denver, nel periodo in cui J'onn aveva assunto per la prima volta i panni del poliziotto John Jones.
Sesso:♂
Tipo: Psico
Abilità: Telepatia
Mosse: Schermoluce, Riflesso, Psichico, Cannonflash
Strumento: Creta luce
Teratipo: Psico
Catturato da Elgyem durante una missione nell'Area 51.
Sesso:?
Tipo: Acqua/Psico
Abilità: Risplendi
Mosse: Idropompa, Psichico, Tuono, Cosmoforza
Strumento: Grandelente
Teratipo: Psico
Catturato sui fondali marini della regione di Kanto.
Sesso:♂
Tipo: Psico
Abilità: Magicscudo/Traccia
Mosse: Psichico, Inibitore, Raggioscossa, Palla Ombra
Strumento: Alakazamite
Teratipo: Psico
Catturato da Kadabra nella Grotta Celesta nella regione di Kanto.
Sesso:?
Tipo: Psico
Abilità: Levitazione
Mosse: Forza Mistica, Salvaguardia, Assorbipugno, Magibrillio
Strumento: Psichium Z
Teratipo: Psico
Catturato nella Grotta Verità nella Regione di Sinnoh. Mesprit era all'inizio intimorito dall'aspetto di J'onn, ma poi comprese che anche lui, come gli esseri umani, era in grado di provare emozioni.
Nessun commento:
Posta un commento