La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

lunedì 8 gennaio 2024

Marvel Pokémon: Dottor Destino

Victor Von Doom, meglio conosciuto come Dottor Destino, è un supercriminale arcinemico dei Fantastici 4, oltre ad essere un geniale inventore, uno stregone, un'abile allenatore Pokémon e il monarca della Latveria. Figlio di zingari, alla morte dei genitori scopre che la madre, Cynthia Von Doom, era una strega e approfitta delle sue conoscenze occulte e della sua mente scientifica per giungere negli Stati Uniti per studiare all'Empire State University. Dopo un po', Victor decise di costruire una macchina capace di comunicare con i morti, sebbene l'intento sarebbe quello di parlare con la madre defunta. Reed Richards, futuro leader dei Fantastici 4 e suo compagno d'università all'epoca, aveva cercato di avvertirlo di un difetto nella macchina, ma Victor ha continuato testardamente l'esperimento. Com'era prevedibile, la macchina non funzionò e causò un'esplosione che danneggiò gravemente il viso di Victor. In seguito, sarà espulso dall'università e vagherà seguendo la sua sete di conoscenza fino in Tibet dove, soccorso da alcuni monaci, diventa uno di loro fino a che, dopo aver appreso tutti i segreti della setta, ne diventa maestro. Victor si è poi forgiato un'armatura e un maschera di ferro, la quale fu indossa ancora rovente dall'uomo, forgiando così il suo oscuro destino. Nonostante la sua fama di cattivo, Victor si è sempre battuto per il benessere della Latveria, la quale è diventata una superpotenza mondiale grazie al potere e alla sola presenza del sovrano. Dopotutto, il suo esercito è formato da una grande varietà di Pokémon di tipo Acciaio, forti e spietati quanto il loro allenatore. Inoltre, pare che Victor abbia in mente di costruire una propria lega Pokémon, non solo per donare ai suoi sudditi l'intrattenimento di cui hanno bisogno, ma anche per dimostrare la sua superiorità a chiunque abbia il coraggio di sfidarlo in una lotta Pokémon. Se così fosse, riuscirà ha mantenere il titolo di Campione della Latveria ancora a lungo? Solo il destino lo deciderà.

Strategie combattive

Victor Von Doom è specializzato in Pokémon di tipo Acciaio e come tale è in grado di saper sfruttare al meglio le loro caratteristiche. É capace di ideare una grande varietà di strategie complesse, le quali sono per la maggior parte basate sulla resistenza e la forza dei suoi Pokémon.

Squadra


Potenza generale

Il Dottor Destino è uno sfidante ostico, spietato e potente, ma anche estremamente arrogante. Egli, infatti, è incapace di ammettere i suoi fallimenti e non è in grado di accettare quando gli altri possono avere una migliore comprensione di una situazione rispetto a lui, sebbene ci possano essere delle eccezioni. In sostanza, non è facile lavorare con lui, ma se per caso doveste riuscire ha trovare qualche compromesso, avreste dalla vostra parte un valido alleato. Se, però, siete costretti ad affrontarlo, fareste bene a studiare una buona strategia e ad allenare Pokémon in grado di piegare in 2 l'acciaio.

Pokémon principale

Metagross (Cromatico/Mega)
La Latveria è piena zeppa di Pokémon potenti e terrificanti, in grado di temprare gli animi dei più forti o sbaragliare la volontà dei più deboli. Victor, che all'epoca era un ragazzino, riuscì a dimostrare il suo valore catturando con le sue sole forze il suo primo Pokémon: un raro esemplare di Beldum cromatico. Questo Pokémon ha dovuto affrontare molte battaglie difficili prima di evolversi finalmente in un Metagross, una macchina da guerra dotata di forza e resistenza fuori dal comune. Victor possiede molti altri Metagross nel suo esercito, ma nessuno è più potente e leale di questo. Quando si megaevolve diventa perfino inarrestabile e sostituisce la sua abilità Corpochiaro con Unghiedure, grazie al quale può potenziare le mosse che causano un contatto fisico. Inoltre, le capacità di Metagross di processare aumentano di molto, dandogli l'abilità di capire immediatamente quello che sta facendo l'avversario. Grazie all'Agilità Metagross diventa più veloce e può evadere quasi qualsiasi attacco, per poi colpire all'improvviso l'avversario con Psicozanna, Meteorpugno (resa ancor più potente quando Metagross diventa di Teratipo Acciaio) e Terremoto. Vi conviene non sottovalutarlo...è raro che dimostri indulgenza nelle sfide, specie in quelle dove si gioca il tutto per tutto.

Pokémon della sua squadra


Sesso:♂
Tipo: Acciaio/Terra
Abilità: Testadura/Silicoforza
Mosse: Zuccata, Metaltestata, Fossa, Terrempesta
Strumento: Steelixite
Teratipo: Acciaio
Catturato durante un allenamento intensivo sul Monte Argento nella regione di Johto.
Sesso:
Tipo: Acciaio/Roccia - Acciaio
Abilità: Vigore/Filtro
Mosse: Stridio, Pesobomba, Frana, Oltraggio
Strumento: Aggronite
Teratipo: Acciaio
Catturato da Lairon nella Grotta Pietrosa nella regione di Hoenn, quando Victor era alla ricerca di Megapietre. Con esse sarebbe stato in grado di alimentare una macchina di sua invenzione, che avrebbe permesso al suo esercito di Pokémon di tipo Acciaio di megaevolversi in massa.
Sesso:
Tipo: Acciaio/Drago
Abilità: Sopportazione
Mosse: Elettroraggio, Vastoimpatto, Cannonflash, Raggiometeora
Strumento: Vigorerba
Teratipo: Acciaio
Catturato da Duraludon durante un allenamento intensivo nelle Terre Selvagge della regione di Galar.
Sesso:?
Tipo: Coleottero/Acciaio
Abilità: Download
Mosse: Tecnobotto, Raggio d'Acciaio, Ombrartigli, Pungiglione
Strumento: Voltmodulo
Teratipo: Acciaio
Victor era riuscito ha rubare i progetti segreti del Team Plasma da Norman (che in quel periodo assunse i panni di Iron Patriot) e li usò per creare il suo personale esercito di Genesect.

Sesso:?
Tipo: Acciaio/Psico
Abilità: Carica Quark
Mosse: Tachiontaglio, Psicoshock, Campo Elettrico, Invertivolt
Strumento: Metallium Z
Teratipo: Acciaio
Victor era riuscito a costruire la Piattaforma Temporale, una macchina in grado di mandare indietro nel passato chiunque si trovasse sopra di essa. All'improvviso, ci fu un malfunzionamento che generò un varco spazio-temporale dal quale ne uscì fuori un esemplare di Capoferreo. Victor riuscì a catturarlo grazie ad una Master Ball.

Nessun commento:

Posta un commento