Jason Todd era stato un giovane orfano e teppista di strada, con un passato travagliato e un comportamento violento, che purtroppo fa fatica a tenerlo a freno. La sua vita cambiò quando incontrò per la prima volta Batman, il vigilante di Gotham, mentre stava tentando di rubare le gomme della sua Batmobile a Crime Alley, luogo dove i genitori di Wayne vennero assassinati anni prima. Bruce iscrive Jason a una scuola per ragazzi difficili e, poco dopo, il ragazzo guadagna il manto di Robin aiutando Batman a catturare una banda di ladri, indossandolo per la prima volta dopo 6 mesi di addestramento. Sebbene non possedeva l'atletismo naturale e le abilità acrobatiche di Dick (il precedente Robin), era comunque in grado di catalizzare la sua rabbia in modo produttivo, sia per combattere il crimine che nelle lotte Pokémon. Tra tutti i Robin, Jason è conosciuto per essere quello che si ribella sempre gli ordini del Cavaliere Oscuro e a mettersi nei guai con la polizia, dando non pochi problemi al suo mentore. I veri guai, però, arrivarono in seguito, quando Jason era alla ricerca della sua vera madre, Sheila Haywood. La donna si trovava a Etiopia a lavorare come volontaria, ma era ricattata dal Joker che la costringeva a consegnarli delle forniture mediche. La cosa più tragica di questa faccenda era che Sheila si era appropriata indebitamente dell'agenzia umanitaria e, come parte della copertura, aveva consegnato il suo stesso figlio al Joker. Il criminale sconfisse brutalmente il ragazzo in una lotta Pokémon, tradisce Sheila e la lega, lasciandola con il figlio ferito in un magazzino con una bomba. Batman fecce tutto il possibile per impedire l'avversarsi di questa tragedia, ma era troppo tardi ormai...non c'era nient'altro che poteva fare per impedire all'ordigno di esplodere. Robin se ne era andato...ma Jason era tutt'altro che scomparso. In qualche modo, il ragazzo era tornato in vita e aveva assunto l'identità di Cappuccio Rosso per farla pagare a Batman, colpevole per non averlo vendicato. Ora, però Jason è riuscito a riscattarsi e ricostruire la sua relazione con Batman, diventando così un membro a pieno titolo della bat-family.
Strategie combattive
Jason Todd preferisce usare attacchi diretti piuttosto che tattiche difensive complesse, dimostrando una predilezione per la forza bruta e una risposta rapida agli avversari. La sua aggressività, compressa quella dei suoi Pokémon, non gli impedisce però di pensare strategicamente.
Squadra
Potenza generale
Jason non teme di gettarsi nell'azione, preferendo un approccio aggressivo che mette a dura prova la resistenza degli avversari. Contro di lui ci vuole la strategia e anche un pizzico di coraggio, che non guasta mai.
Pokémon principale
Bisharp è il lottatore principale di Cappuccio Rosso, un guerriero spietato che è riuscito a vincere molte battaglie grazie ai suoi colpi di lama, come Tagliofuria e Nottesferza (resa ancor più potente quando Bisharp diventa di Teratipo Buio). La statistica più prominente di Bisharp è l'attacco fisico, che può diventare ancor più elevato quando si attiva Agonismo, un'abilità in grado di aumentare di molto l'attacco quando le statistiche vengono abbassate a causa di un nemico. Nelle lotte più difficili può avvalersi di Nemesi, la cui potenza aumenta quando un Pokémon del turno precedente è andato KO, e Metalscoppio, col quale può vendicarsi sul nemico che l'ha appena ferito con una mossa anche più potente. Bisharp porta sempre con se un Evolcondensa, uno strumento speciale in grado di aumentare la sua difesa fisica e speciale del 50%.
Pokémon della sua squadra
Sesso:♂
Tipo: Buio/Lotta
Abilità: Arroganza
Mosse: Bottintesta, Rivincita, Visotruce, Centripugno
Strumento: Luctium Z
Teratipo: Buio
Catturato da Scraggy in un vicolo di Gotham. É il primo Pokémon catturato da Jason.
Sesso:♂
Tipo: Drago/Volante
Abilità: Prepotenza/Pellecielo
Mosse: Lanciafiamme, Sdoppiatore, Dragartigli, Fulmindenti
Strumento: Salamencite
Teratipo: Drago
Catturato da Bagon nella Baia Kala'e, durante una vacanza nella regione di Alola.
Sesso:♂
Tipo: Buio/Fuoco
Abilità: Fuocardore
Mosse: Marchiatura, Urlorabbia, Psicozanna, Congiura
Strumento: Obscurium Z
Teratipo: Fuoco
Catturato nel bosco di Gotham, durante un notte buia e tempestosa.
Sesso:♂
Tipo: Acqua/Volante
Abilità: Prepotenza
Mosse: Sgranocchio, Surf, Pietrataglio, Dragodanza
Strumento: Acqua magica
Teratipo: Acqua
Catturato da Magikarp nel porto di Gotham, durante una giornata di riposo.
Sesso:♂
Tipo: Fuoco/Volante
Abilità: Corpodifuoco
Mosse: Fuococarica, Aeroassalto, Colpo di Mano, Granfisico
Strumento: Mirino
Teratipo: Volante
Catturato da Fletchling nei pressi di Villa Wayne a Gotham City, durante l'addestramento di Jason.
Nessun commento:
Posta un commento