La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

mercoledì 6 dicembre 2023

Marvel Pokémon: Green Goblin

Norman Osborn è un multimilionario e un industriale senza scrupoli, capo del conglomerato scientifico Oscorp, dove ha sede nella Oscorp Tower di New York. Norman ha studiato chimica e ingegneria elettrica all'università, oltre ad aver seguito una serie di corsi di economia aziendale. Il suo insegnante, il professor Mendel Stromm, si era occupato della partnership commerciale, mentre lui aveva il compito di pensare ai finanziamenti. Tuttavia, Norman desiderava avere maggiore controllo sulla Oscorp Industries, così ha accusato Stromm di appropriazione indebita, riuscendo così a farlo arrestare e a farsi vendere le azioni dell'azienda. Cercando fra i beni del suo ex mentore, Norman scoprì una formula sperimentale in grado di aumentare le capacità fisiche e l'intelletto degli umani e dei Pokémon. L'uomo tentò di ricreare il siero, che inaspettatamente assunse un colorito verde ed esplose. L'incidente aumentò notevolmente la sua intelligenza e le sue capacità fisiche come previsto, ma aveva anche l'effetto collaterale di portarlo alla follia autodistruttiva. Fu così che nacque Green Goblin, il peggiore nemico di Spider-Man, sebbene sia entrato in conflitto anche con Iron Man, Captain America e altri eroi dell'universo Marvel. E volete sapere un'altra cosa spaventosa su di lui? Norman Osborn è il padre di Harry Osborn...il migliore amico di Peter Parker, colui che si nasconde dietro la maschera dell'arrampicamuri di New York. Nonostante ciò, Peter combatterà con tutte le sue forze per impedire al Goblin di fare del male. Se notate nel cielo un aliante tecnologico pieno di armi pericolose, fareste bene a scappare...e augurarvi che non piovano bombe zucca nei paraggi!

Strategie combattive

Norman Osborn presenta diverse debolezze insolite legate alla sua psicosi e alla sua personalità, ma ciò non gli impedisce di ideare piani e strategie complesse per mettere sotto scacco i suoi nemici. Generalmente, preferisce mettere in difficoltà i nemici con i problemi di stato, per poi finirli brutalmente con le mosse più potenti dei suoi Pokémon.

Squadra


Potenza generale

Come è stato scritto prima, Norman è uno psicopatico violento, sadico e pazzo, ma è anche progressivamente intelligente...ciò lo rende un avversario decisamente pericoloso. Non è consigliabile sfidarlo in una lotta, ma se siete abbastanza coraggiosi e abili fatevi avanti.

Pokémon principale

Sableye ♂(Mega)
Sableye è "l'animale da compagnia" preferito da Norman. Di solito è tranquillo e socievole, ma quando il suo allenatore veste i panni del Goblin...può dar finalmente sfogo al suo lato più terrificante. Le sue statistiche d'attacco e di difesa sono buone, sebbene sia molto abile ad elude gli attacchi nemici grazia alla sua agilità sovrumana. Questo raccapricciante fantasma è nato con un'abilità speciale, Burla, che gli consente di aumentare la probabilità delle mosse di stato come la sua Tuononda. Se il nemico è paralizzato, Sableye è libero di colpirlo con Ripicca (resa ancor più potente quando Sableye diventa di Teratipo Buio), Fuocopugno o, molto meglio, Sciagura, grazie al quale può infliggere enormi danni ai bersagli affetti da problemi di stato. Grazie al potere della Sableyite, Sableye è in grado di Megaevolversi in Mega Sableye, ben più resistente ma più lento rispetto a prima. La sua nuova abilità, Magispecchio, gli permette di respinge al mittente le mosse di stato senza subirne gli effetti, diventando così una minaccia difficile da neutralizzare.

Pokémon della sua squadra

Sesso:♂
Tipo: Buio/Folletto
Abilità: Burla
Mosse: Attaccalite, Frantumanima, Sfogarabbia, Breccia
Strumento: Muscolbanda
Teratipo: Buio
Catturato da Impidimp a New Haven nel Connecticut. É il primo Pokémon catturato da Norman.
(Forma Maxi)
Sesso:
Tipo: Spettro/Erba
Abilità: Indagine
Mosse: Esplosione, Halloween, Spettrotuffo, Semebomba
Strumento: Baccacitrus
Teratipo: Spettro
Ricevuto come Pumpkaboo tramite scambio, offrendo in cambio il suo Pumpkaboo Forma Normale. Il Pokémon si è evoluto durante lo scambio.

Sesso:
Tipo: Veleno/Volante
Abilità: Forza Interiore
Mosse: Stordiraggio, Sgranocchio, Retromarcia, Velenocroce
Strumento: Obscurium Z 
Teratipo: Veleno
Catturato da Golbat nel Tunnel Roccioso nella regione di Kanto.
Sesso:
Tipo: Spettro
Abilità: Mummia
Mosse: Malosguardo, Fuocofatuo, Palla Ombra, Iper Raggio
Strumento: Spectrium Z 
Teratipo: Spettro
Catturato nel Castello Sepolto nella regione di Unima.

Sesso:?
Tipo: Coleottero/Acciaio
Abilità: Download
Mosse: Tecnobotto, Elettrotela, Metaltestata, Sanguisuga
Strumento: Piromodulo
Teratipo: Acciaio
Durante il periodo della sua ascesa al potere, Norman assunse i panni di Iron Patriot, sfruttando un'armatura di Iron Man con i colori di Captain America. Tuttavia, aveva bisogno di un Pokémon rappresentativo che potesse promuovere la sua immagine da "eroe". Ciò lo spinse a rubare i progetti segreti del Team Plasma per creare il Pokémon più potente della sua squadra: Genesect.

Nessun commento:

Posta un commento