Barbara Gordon adora sia i Pokémon che i supereroi, talmente tanto da voler diventare...una "Superallenatrice". Un desiderio del genere è considerato quasi impossibile, ma sarebbe diventato realtà dopo quella misteriosa notte, nel momento in cui la ragazza si intrufolò nell'ufficio privato di suo padre, il commissario James Gordon. L'uomo era impegnato in una conversazione segreta con il vigilante Batman, con il quale condivide il profondo impegno per liberare la città di Gotham dal crimine organizzato. Barbara non aveva idea che suo padre lavorasse effettivamente con il misterioso Cavaliere Oscuro, ne tantomeno che ne sarebbe stata ossessionata fino ad imparare tutto quello che poteva sapere su di lui. Inoltre, si allenò nelle arti marziali e migliorò le sue abilità d'allenatrice Pokémon, in modo tale da prepararsi per il suo grande momento. Una sera, infatti, mentre stava guidando verso un ballo in costume vestita come una versione femminile di Batman, Barbara interviene in un tentativo di rapimento di Bruce Wayne (la vera identità di Batman) da parte del supercriminale Killer Moth, attirando così l'attenzione del suo eroe. Sebbene Batman fosse all'inizio preoccupato per la ragazza, alla fine decise comunque di condurla nel cammino della lotta al crimine sotto l'alias di Batgirl. Come reagirebbe il commissario sapendo che la sua adorata figlia è una supereroina?
Strategie combattive
Lo stile di lotta di Batgirl rispecchia quello di Batman: sfruttare Pokémon veloci ed agili per mettere in difficoltà gli avversari. La sua mente geniale gli permette di ideare un gran numero di tattiche e strategie interessanti...non a caso è considerata il membro più intelligente della bat-family.
Squadra
Potenza generale
Batman è riuscito a trasformare una brava allenatrice in una temibile avversaria che nessuno vorrebbe mai provocare. La sola forza non basta contro Batgirl, c'è anche bisogno di un po' di cervello e di un piano ben studiato per mettere in ginocchio la sua squadra di scaltri Pokémon.
Pokémon principale
Barbara ha ricevuto questo Lillipup da suo padre Gordon, nel giorno del suo decimo compleanno...e da allora sono rimasti inseparabili. Le sue statistiche migliori, la velocità e l'attacco fisico, non sono così impressionabili, ma almeno può contare sul suo coraggio e la sua forza di volontà per mettere alle strette i nemici più pericolosi. Oltretutto, le sue mosse non sono niente male...è raro incontrare un Lillipup che sappia usare Sgranocchio (resa ancor più potente quando Lillipup diventa di Teratipo Buio), Sprizzalampo e Gigaimpatto. Con Boato è in grado di mettere in fuga l'avversario, mentre con la sua abilità, Spiritovivo, evita di addormentarsi durante il combattimento. Sebbene abbia la possibilità di evolversi, Lillipup preferisce rimanere così com'è, volendo dimostrare di essere forte a modo suo. Dopo averlo saputo, Barbara gli regalò una Pietrastante, uno strumento speciale in grado di impedire l'evoluzione dei Pokémon.
Pokémon della sua squadra
Sesso:♀
Tipo: Psico/Volante
Abilità: Impaccio
Mosse: Raggiro, Psichico, Acrobazia, Energipalla
Strumento: Fiammosfera
Teratipo: Psico
Catturata da Woobat nelle vie buie di Gotham.
Sesso:♂
Tipo: Psico/Volante
Abilità: Sveglialampo
Mosse: Divinazione, Eterelama, Palla Ombra, Flash
Strumento: Bijouspettro
Teratipo: Volante
Catturato da Natu vicino casa di Barbara, nel periodo in cui aveva assunto l'identità di Oracle.
Sesso:♂
Tipo: Psico
Abilità: Sincronismo
Mosse: Psichico, Occhioni Teneri, Fogliamagica, Gemmoforza
Strumento: Miracolseme
Teratipo: Psico
Catturato da Eevee nel percorso 17 nella regione di Kanto. É il primo Pokémon catturato da Barbara.
Sesso:♀
Tipo: Psico
Abilità: Forza Interiore
Mosse: Teletrasporto, Tuononda, Campo Psichico, Psicoshock
Strumento: Baccacedro
Teratipo: Psico
Catturata nel percorso 24 nella regione di Kanto.
Sesso:♀
Tipo: Veleno/Volante
Abilità: Forza Interiore
Mosse: Nube, Stordiraggio, Sgranocchio, Fangobomba
Strumento: Obscurium Z
Teratipo: Buio
Catturata da Zubat nella Batcaverna a Gotham City.
Nessun commento:
Posta un commento