La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

domenica 3 dicembre 2023

Ben 10: Non-canonical Aliens

É passato un bel po' di tempo dall'ultima volta che ho scritto un post su Ben 10. Alla fine, però, sono riuscito a trovare i materiali giusti per creare l'ennesimo lavoro sugli alieni non canonici del franchise. Li volete conoscere?

Eccoli qua!

Tigre di Albedo

A dirla tutta, Albedo si è trasformato in Tigre diverse volte durante la serie, ma non lo si è mai visto in versione "nudista" in Omniverse. In questa serie, infatti, si può notare che durante il processo di trasformazione, questa forma aliena indossa un vestiario da lottatore mascherato, proprio come la sua copia buona ma ugualmente furiosa.
Bianco fuori, nero dentro!

Alieno di Fuel Run

Questa simpatica palla aliena è apparsa per la prima volta nel gioco del computer Fuel Run, proprio come Portaler (del quale ne avevo parlato nel post "Ben 10: I "Non Canonici"). Questo alieno è mostrato nel contatore delle vite del giocatore, ma non è un personaggio giocabile. Inoltre, non si sa se è davvero una palla vivente o solo una testa separata dal corpo...io dico che la prima teoria sia la più probabile. Nel doppiaggio italiano come si chiamerebbe questo alieno? Che ne dite di...Pallamatta? Mi pare molto azzeccato.

Cromoraggio di MAD

Questo particolare Cromoraggio è apparso per la prima volta nel cortometraggio "Cowboys & Alien Force" (parodia di Cowboys & Aliens) nel programma televisivo MAD, dove è stato usato da Jake Lonergan per sbarazzarsi di un cowboy testimone. A causa delle sue immense dimensioni, questo cristallo vivente è abbastanza forte da schiacciare facilmente un essere umano, ma non si sa se è in grado di sparare raggi ultravioletti come il Cromoraggio originale. Sentitevi pure liberi di scambiarlo per Diamante.

Alieni del Dr. Doom

Lo sapevate che in corea esiste un fumetto basato su Ben 10 intitolato "Ben 10 Science Hero? È stato pubblicato tra l'11 novembre 2011 e il 10 febbraio 2012, e presenta elementi educativi come punti di riferimento e scienza. Ovviamente non possono mancare i cattivi, uno dei quali possiede un arma particolare. Sto parlando del Dr. Doom, un mostruoso scienziato in grado di tramutarsi in diversi alieni grazie al suo Omega Doom, una replica inquietante dell'Omnitrix.
Questo è il Dr. Doom. Adorabile, vero?
Questa invece è la sua invenzione più grande: l'Omega Doom.

In quali alieni si può trasformare questo sgorbio, voi mi direte?

Caet

Caet proviene dal pianeta Flanella e si sa solo che la sua intera si sia estinta. Caet può allungare liberamente il suo corpo come la gomma e cambiare la sua forma in qualsiasi cosa. Se devo dargli un nome italiano, lo chiamerei...Ombra. É semplice, lo so...ma gli dona molto.

Alieno Sektoid

Questo alieno non ha un nome, però si conosce quello della sua razza: Sektoid. Il suo unico "potere" è fare il solletico all'avversario con le sue molteplici gambe. L'unica ragione per cui il dott. Doom ha aggiunto questo alieno all'Omega Doom era puramente uno scherzo, quindi tanto vale riderci sopra. Non so voi, ma io potrei chiamare questo insettone...Sektoide, propio come la sua specie. Si, mi pare perfetto.

Shafarnian

Shafarnian è un alieno simile a un golem piuttosto piccolo fatto di rocce, che misura la metà dell'altezza di Ben. Tuttavia, può assorbire le rocce intorno a lui, diventando più forte e più grande fino a superare Gigante, che è considerato l'alieno più titanico di Ben. Senza rocce nelle vicinanze, Shafarnian non può alterare le sue dimensioni o aumentare la sua forza. Golem è un nome appropriato per lui? Direi di si.

Steeler

Questa creatura aliena proviene dal pianeta Rekta, ma non si conosce il nome della sua specie. Essendo un metallo liquido vivente, Steeler può trasformare i suoi arti in qualsiasi forma ed è immune agli attacchi perforanti. Siccome il suo corpo è malleabile, può essere facilmente schiacciato. Qui ci vuole un nome efficace e interessante per questo tizio. Lo chiamerò...Acciaio! A voi piace?

Ultima cosa: l'Omega Doom possiede anche del DNA Ectonurite, ciò significa che il Dr. Doom è in grado di trasformarsi in un alieno simile a Pelle d'Oca. Tuttavia, non si è mai trasformato in questa forma.

Alieni di Tim 10

Joyrides è una graphic novel pubblicata da Viz Media e contiene al suo interno alcune storie di Ben 10 Omniverse. Una di queste è "Tim 10", che parla di un ragazzo di nome Timothy che sta causando problemi con il suo "Omnitrix", che sarebbe in realtà il prototipo 71, uno dei tanti tentativi del Dr. Psychobos di copiare il potere del noto dispositivo. Il ragazzo lo rubò ad una coppia di appaltatori alieni (che a loro volta lo avevano rubato al dottore) che si erano rifiutati di pagargli la pizza, nel periodo in cui Timothy lavorava ancora come fattorino. Tuttavia, poiché era un prototipo per nulla perfetto, gli alieni in cui Timothy si trasformava avevano dei difetti che ostacolavano i loro poteri.
Timothy
 Il Prototipo 71

Qui sotto abbiamo gli alieni in cui si è trasformato.

Skateasaurus

La versione cornuta e cattiva di Omosauro, ma dotato degli stessi poteri. Timothy ha usato Skateasaurus per fare una rapida fuga dal negozio di skate, usando i 2 skateboard che ha rubato come dei rollerblade, da qui il nome dell'alieno. É l'unico alieno ad avere un nome rispetto agli altri alieni, oltre a non possedere un difetto. A conti fatti, il nome italiano di questo alieno sarebbe Skatesauro...ci metterei la mano sul fuoco.

2x2

Timothy usò per la prima volta 2x2 per verniciare un muro con ben 4 bombolette spray. Ben lo scoprì e lo affrontò nei panni di Bestiale e 2x2. Purtroppo, Rook ha accidentalmente colpito Ben con il suo Proto-Tool, poiché non riusciva a vedere nulla nella nuvola di fumo, permettendo così a Timothy di scappare. In questa forma, Timothy non è in grado di usare una delle sue braccia, che semplicemente pende.

Inferno

Timothy ha cercato di usare Inferno per minacciare gli appaltatori alieni, ma non è stato in grado di usare i suoi poteri. Si limitò solo a far sfrigolare il suo dito...davvero imbarazzante.

Vomito

Timothy si è trasformato involontariamente in Vomito quando non è riuscito ad attaccare gli appaltatori alieni come Inferno. Improvvisamente si sentì nauseato e stava per vomitare (sai che novità), quando improvvisamente si trasformò in Costruttore.

Costruttore

Quando Tim diventa Costruttore non è per niente colorato e non è in grado di ricostruirsi se dovesse rompersi. I blocchi sul suo corpo gli cadono costantemente, anche quando è inattivo...peggio di così non può andare. Timothy decise allora di passare ad XLR8, ma ciò si rivelò una scelta fatale...

XLR8

L'XLR8 di Timothy, a differenza dei normali Kinecelerans, si muove a rallentatore. Ben coglie l'occasione per intrappolarlo nei cristalli di Diamante.

E con questo abbiamo finito! Se riesco a trovare altri alieni non canonici, sarò più che lieto di mostrarveli sul mio blog. Alla prossima...e buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento