La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

martedì 5 dicembre 2023

DC Pokémon: Aquaman

Credete di conoscere quasi tutto sull'antica città di Atlantide, vero? Se così fosse, allora conoscerete anche il suo sovrano e difensore: Aquaman. Forse sarebbe il caso di partire dalle sue origini, all'epoca in cui sua madre, Atlanna, una principessa di Atlantide, fu bandita dal regno a causa del suo interesse per il mondo di superficie. Una notte durante una pericolosa e terribile tempesta, un guardiano del faro di nome Tom Curry trovò e salvò Atlanna. I due svilupparono rapidamente un legame e una relazione romantica, che a sua volta portò alla nascita del loro bambino, Arthur. La donna riuscì a tenere segreta la sua identità per molti anni, ma fu solo con la sua morte che la sua famiglia appresse i suoi legami con Atlantide. Tom si dedicò ad aiutare suo figlio a controllare i suoi poteri e ad addestrarlo nelle lotte Pokémon. Dopo molto tempo, Arthur riuscì ad affinare la sua capacità di controllo sui Pokémon di tipo Acqua grazie alla telepatia, divenendo così il protettore degli oceani. Dopo la morte di Tom, Arthur decise di lasciare la sua casa, Amnesty Bay, per dirigersi ad Atlantide, reclamando il trono come legittimo sovrano. Dopo aver assunto l'identità di Aquaman, Arthur riuscì a sposare Mera e a dare vita alla Justice League, vivendo così un marea di avventure e imprese epiche. Di certo, i Pokémon acquatici possono finalmente nuotare liberi e sereni sapendo che possono contare sempre sul loro protettore.

Strategie combattive

Aquaman conta molto sulla potenza dei suoi Pokémon, ed è in grado di sfruttare in modo strategico le loro mosse (fisiche e speciali) per mettere in difficoltà gli avversari.

Squadra


Potenza generale

Per battere Aquaman sono necessarie 2 cose: Pokémon avvantaggiati contro quelli di tipo Acqua e una vasta esperienze nei combattimenti. Tuttavia, non è un impresa facile mettere in difficoltà il sovrano dei mari, sopratutto se lo si combatte nel suo elemento: un campo lotta acquatico. Cercate di tenere d'occhio l'acqua quando il vostro avversario è Aquaman...vi potrebbe sorprendere nel peggiore dei modi.

Pokémon principale

Kingdra♂
Tom pescò questo Pokémon quand'era solo un Horsea e lo regalò a suo figlio per il giorno del suo decimo compleanno. Al giorno d'oggi è diventato un Kingdra alfa, cioè un Pokémon più grande e più forte del normale, dotato di statistiche estremamente elevate. Grazie alla sua abilità Cecchino può aumentare ulteriormente i danni inflitti dai brutti colpi, dimostrando così di essere un avversario temibile. Con Dragodanza è in grado di aumentare la sua velocità e il suo attacco fisico, riuscendo così a nuotare molto velocemente e a scagliare nello stesso tempo una micidiale Virata (resa ancor più potente quando Kingdra diventa di Teratipo Acqua). Kingdra è in grado di usare anche Geloraggio e Dragobolide, e grazie al potere dell'Idrium Z può scagliare un Idrovortice Abissale per sconfiggere i nemici più ostici. Non c'è da stupirsi se questo Pokémon viene considerato l'asso nella manica di Aquaman.

Pokémon della sua squadra


Sesso:
Tipo: Acqua
Abilità: Supercambio
Mosse: Pugnojet, Gelopugno, Zuffa, Granfisico
Strumento: Luctium Z
Teratipo: Ghiaccio
Catturato da Finizen nel regno di Atlantide.

Sesso:
Tipo: Acqua/Volante o Acqua/Buio
Abilità: Prepotenza/Rompiforma
Mosse: Sgranocchio, Idrondata, Terremoto, Codadrago
Strumento: Gyaradosite
Teratipo: Acqua
Catturato da Magikarp ad Amnesty Bay, durante una giornata di pesca. É il primo Pokémon catturato da Arthur.

Sesso:
Tipo: Acqua/Buio
Abilità: Cartavetro/Ferromascella
Mosse: Sgranocchio, Gelodenti, Sub, Doppioteam
Strumento: Sharpedite
Teratipo: Buio
Catturato ad Amnesty Bay, nel periodo in cui Arthur si stava allenando per controllare meglio i suoi poteri.


Sesso:
Tipo: Acqua
Abilità: Ipertaglio
Mosse: Martellata, Ghigliottina, Danzaspada, Forbice X
Strumento: Lastraidro
Teratipo: Acqua
Catturato nella spiaggia di Amnesty Bay.

Sesso:?
Tipo: Acqua
Abilità: Piovischio/Mare Primordiale
Mosse: Primopulsar, Purogelo, Tuono, Pesobomba
Strumento: Gemma blu
Teratipo: Elettro
Ocean Master tentò di controllare Kyogre con la Gemma blu, così che possa sfruttarlo per dominare Atlantide. Dopo uno scontro lungo ed estenuante, Aquaman riuscì a catturare il Pokémon leggendario.

Nessun commento:

Posta un commento