Superman è conosciuto in diversi modi: Kal-El, Clark Kent, l'uomo d'acciaio, l'uomo del domani o l'ultimo figlio di Krypton. Be, proprio ultimo non direi proprio. Sul pianeta Terra, infatti, esiste un'altra kryptoniana che passa il suo tempo ad allenare Pokémon o a salvare chi ne ha bisogno. Sto parlando di Kara Zor-el, la cugina del noto eroe, colei che è nata ad Argo, un delle città dell'ormai scomparso Krypton. Tuttavia, Argo riuscì a sopravvivere alla distruzione del pianeta a seguito degli sforzi di Zor-El, il padre di Kara, che riuscì anche a spargere sull'intera città degli scudi di piombo, utili a proteggere i suoi concittadini dalle radiazioni di kryptonite emesse dal terreno. Nonostante ciò, la città stava morendo lentamente e sarebbe andata incontro alla sua fine a causa dei frammenti di asteroidi piovuti sulla città. Lo scudo fu danneggiato gravemente, consentendo alle radiazioni di espandersi sulla città. Disperato, Zor-El recuperò ciò che era rimasto dello scudo e delle sue creazioni, che usò per costruire un razzo in grado di trasportare un singolo passeggero...sua figlia. Kara fu spedita nel cosmo, divenendo così l'unica sopravvissuta conosciuta di Argo. La ragazza riuscì a raggiungere la Terra, dove venne adottata dalla famiglia Danvers, assumendo tale cognome per nascondere la sua identità aliena. In seguito, prese la decisione di diventare la protettrice di National City, assumendo l'identità di Supergirl, una delle eroine più potenti del mondo e membro della Justice League.
Strategie combattive
Lo stile di lotta di Kara rispecchia quello di suo cugino: usare Pokémon specializzati nell'uso della forza bruta e della velocità in maniera tattica, usando anche delle mosse più strategiche per ottenere vantaggi aggiuntivi in combattimento.
Squadra
Potenza generale
Sebbene Kara non sia un'allenatrice potente quanto Clark, rimane comunque una sfidante molto capace in grado di mettere in difficoltà chiunque non sia in grado di gestire la sua personalità determinata che si riflette sul suo desiderio di non arrendersi mai di fronte alle difficoltà.
Pokémon principale
Kara ha ricevuto come suo primo Pokémon un Glameow, che ha poi chiamato affettuosamente Streaky. Questo furbo felino possiede una velocità molto elevata, ma può aumentare vertiginosamente tutte le sue statistiche quando entra in contatto con un gomitolo caricato di kryptonite-X. Streaky porta sempre con se una Pietrastante, perché non sopporta l'idea di evolversi in un Pokémon dall'aspetto sgraziato. Nonostante ciò, ha dimostrato di essere un lottare dalle mille risorse, in grado di mettere in difficoltà i nemici con un rapido Lacerazione (resa ancor più potente quando Streaky diventa di Teratipo Normale), un adorabile Carineria o una shockante Ondashock. Con Provocazione è in grado di costringe il nemico ad utilizzare solo mosse d'attacco, inibendo l'uso delle mosse di stato. La sua abilità è Scioltezza, che gli dona un corpo flessibile in grado di proteggerlo dalle paralisi.
Pokémon della sua squadra
Sesso:♀
Tipo: Folletto
Abilità: Magicscudo
Mosse: Goccia Vitale, Metronomo, Forza Lunare, Bora
Strumento: Conchinella
Teratipo: Folletto
Catturata da Clefairy sulla luna, durante un giro nello spazio.
Sesso:♀
Tipo: Normale/Folletto
Abilità: Tenacia
Mosse: Dolcebacio, Canto, Assorbibacio, Lanciafiamme
Strumento: Avanzi
Teratipo: Folletto
Catturata da Jigglypuff nel percorso 8 nella regione di Kanto.
Sesso:♀
Tipo: Drago/Volante - Drago/Folletto
Abilità: Alternacura/Pellefolletto
Mosse: Aeroassalto, Gigaimpatto, Dragobolide, Geloraggio
Strumento: Altarite
Teratipo: Volante
Catturata da Swablu sopra i cieli di Midvale. É il primo Pokémon catturato da Kara.
Sesso:♂
Tipo: Folletto/Volante
Abilità: Leggiadro
Mosse: Eterelama, Scacciabruma, Magibrillio, Ondacalda
Strumento: Volantium Z
Teratipo: Folletto
Ricevuto come uovo alla pensione Pokémon di Sinnoh. L'uovo si era schiuso a casa di Kara.
Sesso:♀
Tipo: Drago/Volante
Abilità: Forza Interiore
Mosse: Metaltestata, Fulmine, Volo, Dragartigli
Strumento: Metallium Z
Teratipo: Drago
Catturata da Dragonair nella regione di Johto, durante un allenamento nella Tana del Drago.
Nessun commento:
Posta un commento