La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

venerdì 6 ottobre 2023

TOP 10 - Lottatrici di Street Fighter

Mettiamo in chiaro una cosa: non sono un vero fan di Street Fighter. Non ci so giocare per niente e non ho mai comprato uno dei giochi di questa serie così famosa. Tuttavia, mi affascina la trama e i vari personaggi che la caratterizzano...abbastanza da spingermi a creare questo post. Dopotutto, non sono sempre fissato con i Pokémon.

In ogni caso, in questo post vorrei scrivere una TOP 10 delle lottatrici di Street Fighter, perché si sa che le donne possono valere come gli uomini...e in certe situazione possono dimostrarsi superiori. Di solito, quando scrivo delle TOP 10 elenco i personaggi a casaccio, ma stavolta farò un catalogo in base a quanto reputo migliore una determinata lottatrice.

Detto questo, possiamo cominciare dalla prima.

10) Marisa

Questa gigantessa italiana può far paura e mettere soggezione, ma sa essere anche molto amorevole e sportiva. Il suo stile di lotta è il Pancrazio, un antico sport da combattimento che faceva parte dell'atletica pesante di origine greca antica e consisteva in un misto di lotta e pugilato. Ciò rende Marisa una delle lottatrice più fisicamente potenti e devastanti di Street Fighter. E pensare che è fatto il suo debutto in Street Fighter 6, l'ultimo gioco uscito del franchise.

9) Manon

Manon è un'altra lottatrice che ha debuttato in Street Fighter 6. Combatte gli avversari con lo judo e la danza classica, rendendo i combattimenti più dinamici ma allo stesso tempo più aggraziati. Diciamocelo, non mi sorprenderei così tanto se diventasse uno dei personaggi più popolari del momento. É così elegante, sofisticata, forte...la lady francese perfetta.

8) Laura

Laura, comparsa per la prima volta in Street Fighter V, è considerata uno spirito libero ed energico, ed oserei dire che sia anche una gran simpaticona. Pratica il Matsuda Jiu-Jitsu, uno stile di combattimento immaginario ispirato al più che veritiero Jiu Jitsu brasiliano. Che sia vero o no, una sola cosa è certa: questa ragazza brasiliana non è da prendere sottogamba. 

7) Makoto

É solo una giovane maschiaccio giapponese che cerca di riportare la gloria al dojo del suo defunto padre, eppure possiede il potenziale necessario per diventare una karateka esperta. É un vero peccato che il Rindo-kan Karate, l'arte marziale immaginaria usata da Makoto, non sia molto conosciuto. In ogni caso, mi permetto di dire che questa combattente, apparsa per la prima volta in Street Fighter III: 3rd Strike, è adorabile a modo suo.

6) Ibuki

Così come Makoto, anche Ibuki è un'adolescente maschiaccio nipponica e come tale si comporta in modo un po' superficiale, insulsa e ignorante. Eppure, bisogna ammettere che questa giovane ninja è una combattente formidabile, in grado di mettere in difficoltà gli avversari con la sua velocità. Tuttavia, è il personaggio più debole di Street Fighter III: New Generation, il gioco dove lei ha debuttato. Non è però un buon motivo per sminuirla troppo, sia chiaro!

5) Elena

Elena è un'altra combattente che ha debuttato in Street Fighter III: New Generation, ed è la più equilibrata. È stata la prima combattente ad utilizzare solamente i calci, nella Capoeira, e l'unica che possiede una mossa speciale in grado di recuperare energia persa. Ciò che rende questa ragazza africana così speciale, però, è la sua personalità amichevole, benevola e allegra, che la rende impossibile da odiare. Viene voglia di coccolarla.

4) Rainbow Mika

In Street Fighter Alpha 3, questa wrestler giapponese così vivace, bella e maschiaccio ha saputo sbaragliare la concorrenza con le sue mosse dirompenti. Il suo idolo è Zangief, un lottatore russo grande e grosso in grado di sconfiggere un orso senza battere ciglio. Dal mio punto di vista, però, R. Mika ha il potenziale necessario per superarlo. Oltretutto, la sua testardaggine e pari solamente al suo coraggio, ciò la rende la lottatrice di wrestling femminile più in gamba del ring...ma anche fuori da esso se la cava.

3) Juri Han

Juri Han è un personaggio che ha debuttato per la prima volta in Super Street Fighter IV, ed è la prima Coreana ad apparire in questa saga, la prima combattente di Taekwondo ed è la prima donna ad essere una malvagia. Il suo stile di combattimento e la sua personalità spietata e provocatoria, la rendono un'antagonista molto temuta e interessante. Diciamoci la verità, Juri merita a tutti i costi di essere nelle prime posizioni di questa classifica.

2) Chun-li

Chun-Li è un personaggio apparso per la prima volta nel picchiaduro Street Fighter II, ed è il primo personaggio femminile comparso nella saga e l'unica donna del secondo capitolo; sebbene non sia forte quanto gli altri personaggi, è di gran lunga la più agile. Viene dalla Cina, ciò significa che usa le arti marziali cinesi per sconfiggere i suoi nemici. Del resto, il titolo di "donna più forte del mondo" se le meritato in modo onesto, anche se mi pare un'esagerazione. Non fraintendetemi, capisco molto bene che Chun-li sia uno dei personaggi più importanti di Street Fighter, non lo metto in dubbio...però, dal mio punto di vista, mi pare fin troppo sopravalutata. Infatti, la sua popolarità sta mettendo in ombra le potenzialità della prima classificata di questa TOP 10.

1) Cammy White

Ed eccola qui! Cammy White, combattente inglese apparsa per la prima volta in  Super Street Fighter II - The New Challengers. In origine era conosciuta con il nome in codice di Killer Bee e fu una delle Shadaloo Dolls, un gruppo di ragazze, assassine e guardie del corpo di M. Bison, uno degli antagonisti più importanti della serie. Più in là si verrà a sapere che Cammy è un clone che condivide gran parte del DNA di Bison...terrificante, vero? Tuttavia, in seguito riuscirà a liberarsi dal suo controllo mentale e dedicherà la sua vita a combattere per la giustizia per espiare i suoi peccati. É un'esperta nelle tecniche di combattimento dello Shadaloo, ed è abile ad usare attacchi improvvisi e rapidi...ciò la rende una degna avversaria per Chun-li. Lo ammetto, Cammy è il mio personaggio preferito e penso che meriterebbe di essere valorizzata molto di più rispetto a Chun-li. Pensateci...il suo legame con Bison, il suo oscuro passato, la sua bellezza, la sua personalità forte e la sua abilità nel combattimento non la rendono un personaggio molto importante? Be, a dirla tutta Cammy gode di un'ottima fama e la mia è solo un opinione esagerata.

Che ve ne pare di questo post? Lo so, le prime 2 classificate hanno una descrizione più lunga rispetto alle altre, ma è un modo per enfatizzare la loro importanza. Non sono un esperto di Street Fighter, ma spero che il mio lavoro abbia fatto onore a questo picchiaduro. Chissà...magari in futuro potrei scrivere altri post su questa serie, che ne dite? In ogni caso, fatemi sapere nei commenti se vi sia piaciuto o no e non dimenticatevi di condividerlo con qualcuno. Alla prossima...e Buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento