La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

lunedì 2 ottobre 2023

Marvel Pokémon: Deadpool

Wade Winston Wilson è di origini canadesi e fin dall'infanzia si è spesso trasferito per il lavoro del padre, ufficiale nell'USAF, spostandosi da una base all'altr...

"Whoa! Whoa! Whoa! Whoa! Frena un'attimo, amico! Lascia che sia il buon vecchio Wade ha scrivere questa biografia, ok? Dopotutto, se si vuole una cosa fatta bene...bisogna farsela da soli. In ogni caso, lasciate che mi presenti per bene. Mi chiamo Wade Winston Wilson e sono conosciuto per essere l'eroe-antieroe più famoso del mondo: Deadpool. Se volete potete chiamarmi in altri modi: il Mercenario Chiacchierone, il Divoratore di Chimichanga, WWW.Deadpoolèfigo.it, Mr. Pool e chi ne ha più ne metta. Però non osate chiamarmi Ultimate Deadpool, Arma XI o la brutta copia di Deathstroke, perché se me le fatte girare sul serio, vi sparerò a vist...Coff! Coff! Cioè, volevo dire...vi farò fare un giro nel Regno delle Ombre. Se siete fan delle carte capirete a cosa mi riferisco, vero? Non giocate a carte, vero? Comunque...la mia storia inizia così: Tanto tempo fa, in un'epoca lontana, quando la Disney non aveva ancora acquistato la Marvel per $4 miliardi, un poveraccio di nome Wade fu cacciato dall'esercito per insubordinazione, decidendo in seguito di diventare un mercenario bello e carismatico. Purtroppo, in un giorno come tanti, Wade scoprì di essere affetto da una forma grave di cancro, e quando la malattia aveva ormai raggiunto lo stadio terminale gli venne offerta la possibilità di entrare nel progetto Arma X, dove fu sottoposto a una sperimentazione che mirava a riprodurre il fattore rigenerante di Wolverine. Lo conoscete il buon vecchio Wolvie, no? Logan, il Tagliuzzatore Seriale, Mr. "Sono il migliore in quello che faccio, ma quello che faccio non è piacevole"...devo dire altro? Va be, dov'ero rimasto? Apparentemente la procedura fallì e il povero Wade venne trasferito in una struttura d'accoglienza: l'Ospizio. Un posto incantevole...per così dire. Certo, lavorare come cavia da laboratorio non era poi così redditizio, ma c'era anche di peggio. Fu solo grazie al suo fattore rigenerante che Wade riuscì a sopravvivere. Un giorno, stancandosi della "gradita ospitalità", Wade decise di scappare dall'Ospizio e alla fine vissero tutti felici e contenti. Ah, già...e nel frattempo, la sua pelle assunse un colorito alla "Freddy Krueger" a causa del fattore rigenerante che era legato al tumore. Morale della favola: mai accettare offerte di lavoro dagli sconosciuti...a meno che non si è così disperati. E questa è la storia di come Wade Wilson sia diventato Deadpool. Si, lo so, è molto tragica e dolorosa. A ben pensarci, è peggio il fatto che Ash Ketchum non sarà più il protagonista della serie animata...davvero straziante! Posso capire i Digimon e Yu-gi-oh!, ma mai avrei pensato a questo! Cosa? Sto di nuovo divagando? Ho capito...ora volete ammirare la mia squadra di Pokémon, non è vero? Il biglietto d'ingresso costa solo un dollaro e i bambini accompagnati non pagano."

Strategie combattive

"Prima di tutto la strategia! La strategia è molto importante! E volete sapere qual'è la mia strategia? L'improvvisazione. Si, avete capito bene. Sono cintura nera 10° dan dell'improvvisazione! Potete farlo anche voi da casa, basta solo non avere troppo pensieri per la testa ed essere sconsideratamente "responsabili."

Squadra

"Niente male, eh? Alla fine valeva la pena pagare il biglietto."

Potenza generale

"Be, non per vantarmi, ma mi considerò un vero asso nei combattimenti...e nelle lotte Pokémon, ovviamente. Gli allenatori che sconfiggo possono solo piangere lacrime amare, ed è una fortunata che mi porto sempre dietro qualche fazzoletto. Sigh...ok, lo ammetto: qualche volta vinco e qualche altra volta perdo. Non è una cosa grave, sia chiaro. Però, se vengo battuto un'altra volta dal prossimo ragazzino di passaggio affetto da manie di protagonismo...darò di matto! Che cavolo! Non sono mica un'insulsa recluta! Meglio essere distrutti da Thanos...di certo è meno umiliante."

Pokémon principale

(Detective) Pikachu♂
"Questo è il mio inseparabile compagno, Detective Pikachu! É grazie a lui se sono riuscito a risolvere i misteri più oscuri e depravati del mondo. Scherzo! Il mio Pikachu non è un vero detective, ha fatto solo un provino per poter partecipare al prossimo film dei Pokémon: Detective Pikachu 2. Mi sono unito anch'io alla festa, sapete? Probabilmente potrei lavorare nel doppiaggio...ma sarebbe troppo assurdo perfino per me. Ok, ora passo alla parte in cui vi elenco i dati del mio Pokémon. Il mio Pokémon è in grado di usare Fulmine, Codacciaio, Attacco Rapido ed Elettrotela, e con la sua abilità Statico può paralizzare gli avversari al sol contatto diretto. Inoltre, il mio Pikachu possiede un Ashpikacium Z, grazie al quale può friggere i suoi avversari con un Iperfulmine. E, dulcis in fundo, può diventare di Teratipo Volante...ma non può combattere come un tipo Volante. Be, perlomeno è antisismico. Mmmmm...non so voi, ma ci vedo qualcosa di familiare."

Pokémon della sua mia squadra

Sesso:
Tipo: Fuoco/Volante
Abilità: Aiutofuoco
Mosse: Lanciafiamme, Aeroassalto, Dragartigli, Incendio
Strumento: Pirium Z
Teratipo: Fuoco
"Il primo Pokémon catturato nei primi percorsi non si scorda mai...sigh! Ho conosciuto Charizard quand'era solo un Charmander e da allora non ci siamo mai separati...a differenza di Ash e dei suoi Pokémon. Credetemi, è il miglior amico da barbecue che un uomo come me può avere."

Sesso:
Tipo: Acqua/Erba
Abilità: Copripioggia
Mosse: Strampadanza, Bollaraggio, Semitraglia, Metronomo
Strumento: Avanzi
Teratipo: Erba
"Ero in Messico ha cercare il miglior negozio di Chimichanga del mondo, quando all'improvviso mi sono imbattuto in un Lombre parecchio depresso. Dopo averlo catturato ed esposto ad una Pietraidrica che lo aveva tramutato in Ludicolo, lo poi invitato a mangiare i Chimichanga con me. Avreste dovuto vederlo come danzava dalla gioia! Olé!"

Sesso:
Tipo: Erba/Fuoco
Abilità: Clorofilla
Mosse: Lanciafiamme, Essenza Piccante, Semebomba, Sgranocchio
Strumento: Carbonella 
Teratipo: Fuoco
"Questo è un'altro Pokémon che ho catturato in Messico. Le sue fiammate sono superpiccanti, il che lo rende l'aiuto cuoco perfetto per cucinare i Chimichanga. Se non fossi così impegnato nel mio lavoro di eroe-antieroe, potrei aprire volentieri un ristorante Messicano...e non farei sconti a nessuno."


Sesso:?
Tipo: Folletto/Lotta
Abilità: Carica Quark
Mosse: Zuffa, Nottesferza, Psicotaglio, Danzaspada
Strumento: Luctium Z
Teratipo: Lotta
"Cable, il mio noioso amico del futuro, era venuto ad avvertirmi che nel mio tempo si era aperto uno squarcio dimensionale...roba tosta! Insomma, abbiamo combattuto valorosamente nel nome degli umani, dei Pokémon e di tutto ciò che era decente per fermare l'invasione dei Pokémon Paradosso, a costo di perderci un braccio...letteralmente! L'Eroeferreo che ho catturato ci era andato giù pesante. Tranquilli, mi è ricresciuto dopo qualche minuto."


Sesso:?
Tipo: Fuoco/Volante
Abilità: Pressione
Mosse: Magifuoco, Extrasenso, Ripresa, Aeroattacco
Strumento: Psichium Z
Teratipo: Fuoco
"Ho-oh, il Pokémon leggendario, il mitico uccello dell'arcobaleno...mi aveva scelto come suo eletto perché ero l'unico ha possedere un cuore puro. In realtà, era passato per caso vicino casa mia e ne ho approfittato per catturarlo. Del resto, bisogna sempre cogliere l'attimo...Carpe diem! Anzi, sarebbe il caso di dire...Magikarpe diem! Hahahaha! E non chiedetemi come ho fatto ad ottenere la GS Ball! É una lunga storia...meglio non conoscerla."

"Bene, per oggi abbiamo concluso! Il vostro amichevole Deadpool di quartiere vi augura la buonanotte e vi consiglia di comprare il suo merchandise. Oh, me ne stavo dimenticando! L'autore di questo blog sarebbe molto felice se condivideste questo post con qualche amico o se scriveste nei commenti. Detto questo, vi saluto! Però, se proprio non potete fare a meno di me, vi consiglio di leggere i miei fumetti, guardare i miei film e giocare al mio videogioco. E se volete un mio autografo, sperate di incontrarmi al Romics. Addio!"

Nessun commento:

Posta un commento