Barry Allen è un brillante studente di chimica, noto a tutti sia per la sua bravura in questo campo che per il suo essere perennemente in ritardo, specie se assorto in qualche esperimento scientifico, nell'allenamento dei suoi Pokémon o nella lettura del suo fumetto preferito, Flash. In seguito, Barry decise di arruolarsi nella scientifica della polizia, in modo tale da poter combattere il crimine come il suo beniamino, sebbene a modo suo. Un giorno, però, accade qualcosa di inaspettato: in laboratorio, Barry viene investito da alcuni prodotti chimici caduti da uno scaffale per colpa di un fulmine. Questo evento gli donò il potere della velocità sovrumana, grazie al quale avrebbe assunto l'identità di Flash in onore del suo eroe preferito. Il fatto di possedere l'ipervelocità cambia drasticamente la sua vita: egli inizia, infatti, a mettere il proprio potere al servizio dell'umanità e a combattere il crimine, mettendo a punto tecniche particolari, come quella di correre così veloce da poter camminare in verticale sui muri, di passare attraverso gli oggetti vibrando a particolari frequenze e perfino viaggiare nel tempo. Eccellendo in materie come chimica e fisica, il giovane Barry Allen riesce a creare un gas che riusciva a restringere o a espandere la stoffa, in modo da poter portare sempre con sé il costume, compresso dentro un anello. Divenne socio fondatore della Justice League, dove strinse amicizia soprattutto con Hal Jordan, la Lanterna Verde, col quale creò subito una particolare intesa. Barry dovete anche vedersela con vari criminali, come Capitan Cold, Heat Wave, Abra Kadabra, Trickster, *Rillaboom Grodd, Capitan Boomerang e il Professor Zoom, il suo nemico più terribile. Il nostro eroe dovrà essere letteralmente un passo avanti a loro se vuole sperare di mantenere il titolo di "allenatore Pokémon più veloce al mondo".
Strategie combattive
Flash è un'allenatore specializzato in Pokémon di tipo Elettro statisticamente rapidi, talmente veloci da risultare quasi impossibili da colpire. La strategia di Flash consiste nell'ordinare ai suoi Pokémon di correre in qualsiasi direzione, mettendo così in crisi la maggior parte degli avversarsi con attacchi sfuggenti o mosse in grado di causare paralisi.
Squadra
Potenza generale
Flash è uno degli sfidanti più scaltri ed imprevedibili nel mondo, quindi non vi conviene tentare di prenderlo sottogamba...ve ne potreste pentirvene amaramente. Se proprio siete sicuri di poterlo sconfiggere in una lotta, assicuratevi prima di avere al vostro fianco dei Pokémon di tipo Terra, forti o furbi che siano. Le mosse in grado di ignorare le modifiche di precisione e di elusione (come Pugnodombra, Fogliamagica, Finta ecc.) possono rivelarsi molto utili contro i Pokémon iperveloci di Flash.
Pokémon principale
Al suo decimo compleanno, Barry ha ricevuto come regalo una Rapid Ball con dentro il suo Pokémon iniziale: Electrike. Il piccolo Pokémon si è poi evoluto in un Manectric, una bestia dotata di velocità e attacco speciale superiori, rendendolo di fatto l'alleato perfetto per Flash. Questo Pokémon può far tentennare gli avversari con Morso, ustionarli con Rogodenti o paralizzarli con Tuono. Può anche aumentare la potenza delle mosse elettriche o impedire ai Pokémon di addormentarsi con Campo Elettrico, dimostrandosi parecchio utile nelle lotte in doppio, triple o multiple. Quando diventa di Teratipo Elettro le sue mosse elettriche diventano più potenti, mentre con la Megaevoluzione le sue statistiche aumentano e sostituisce la sua abilità Statico con Prepotenza.
Tipo: Elettro
Abilità: Statico
Mosse: Fulmine, Codacciaio, Comete, Locomovolt
Strumento: Pikacium Z
Teratipo: Normale
Qualche tempo fa, Flash salvò una coppia di anziani da un pericoloso supercriminale. I vecchietti, che erano i proprietari di una Pensione Pokémon, si erano sdebitati con il velocista regalandogli una delle loro uova. L'uovo si era schiuso a casa di Barry.
Sesso:?
Tipo: Elettro
Abilità: Statico
Mosse: Magnetascesa, Specchiovelo, Iper Raggio, Energisfera
Strumento: Baccapitaya
Teratipo: Normale
Catturato da Voltorb durante una passeggiata a Central City. É il primo Pokémon catturato da Barry Allen.
Sesso:♂
Tipo: Elettro
Abilità: Assorbivolt
Mosse: Invertivolt, Fulmindenti, Palla Ombra, Terascoppio
Strumento: Calamita
Teratipo: Volante
Catturato da Eevee durante un allenamento nel parco di Central City.
Sesso:♀
Tipo: Elettro
Abilità: Tenacia
Mosse: Sprizzalampo, Carineria, Urlorabbia, Granvoce
Strumento: Baccaprugna
Teratipo: Buio
Catturata durante un Raid Dynamax insieme al suo amico Hal Jordan.
Sesso:?
Tipo: Elettro
Abilità: Assorbivolt
Mosse: Pugni Plasma, Cuordileone, Lacerazione, Sferapulsar
Strumento: Electrium Z
Teratipo: Lotta
In passato, Zeraora era stato catturato da un gruppo di criminali senza scrupoli, che volevano venderlo al mercato nero ad un prezzo molto alto. Fortunatamente, Flash riuscì a fermare i criminali e a liberare Zeraora, che in segno di riconoscenza decise di farsi catturare dal velocista.
*Rillaboom Grodd sarebbe la versione Pokémon del criminale Gorilla Grodd, un gorilla telepatico super intelligente con il potere di controllare le menti altrui.
Nessun commento:
Posta un commento