La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

martedì 12 settembre 2023

Marvel Pokémon: Wolverine

Alcune persone hanno sulle loro spalle una storia molto triste e tormentata, pieno di colpe ed eventi spiacevoli...Logan non è di certo da meno. Tuttavia, non riesce a ricordare molto del suo oscuro passato, per cui tanto vale sapere il resto. Wolverine è un mutante, cioè un essere umano con un DNA diverso dagli altri, più precisamente contraddistinto dal gene X che, nel suo caso, gli conferisce un fattore di guarigione e degli artigli ossei che estroflette dalle nocche delle sue mani. Le informazioni sulle attività di Logan durante il XX secolo sono frammentarie: egli combatte durante la Grande Guerra insieme alla spedizione americo-canadese del 1917 e durante la seconda guerra mondiale va in missione a Madripoor, probabilmente per conto dei servizi segreti canadesi. In seguito, fu scelto dal governo canadese per partecipare al progetto Arma-X, dove fu brutalmente sottoposto ad un intervento chirurgico, in cui le sue ossa e i suoi artigli vengono infuse di adamantio e viene ulteriormente prolungata la sua longevità. In tale periodo, Logan adotto il nome di Wolverine e venne reclutato da James McDonald Hudson (Guardian) e da sua moglie Heather (Vindicator) per entrare a far parte del primo super gruppo canadese, Alpha Flight, salvo poi lasciare il gruppo per unirsi agli X-Men. Logan, dietro l'aria da duro, ama la compagnia della sua squadra e dei Pokémon, rivelando che il suo cinismo è solo una maschera, con cui si difende dai dolori del suo angoscioso passato, dimostrando di essere un compagno o un allenatore molto affidabile. Nelle lotte Pokémon se la cava bene, ma quando si tratta di combattere i cattivi con i suoi artigli d'adamantio non è il caso di sottovalutarlo, perché...Wolverine è il migliore in quello che fa, ma quello che fa non è piacevole.

Strategie combattive

Nelle lotte Pokémon, Logan tende ad utilizzare uno stile di combattimento alquanto selvaggio, sebbene abbia dimostrato di possedere eccellenti abilità tattiche e strategiche. Il suo intelletto, ben superiore alle normali capacità umane, gli consente di analizzare rapidamente e con successo situazioni estremamente complicate. La strategia preferita di Wolverine è quella di far aumentare il potere offensivo dei suoi Pokémon con Danzaspada ed è particolarmente abile a sfruttare le mosse "Taglio" dei suoi Pokémon.

Squadra


Potenza generale

Logan è una vera bestia quando combatte, ma sa usare anche il cervello e ciò lo rende un'avversario decisamente tosto. Contro di lui è consigliabile usare Pokémon molto resistenti o che siano in grado di aumentare il loro potere difensivo con Ferroscudo o mosse simili.

Pokémon principale

Zangoose♂
Zangoose è il compagno più fidato di Wolverine...sebbene in realtà non sia il suo Pokémon iniziale. Logan, infatti, aveva posseduto un altro Zangoose in passato, che a differenza del suo allenatore non è riuscito a campare molti anni. Questo letale combattente fisico può aumentare enormemente il suo attacco con Danzaspada, per poi fare a pezzi il nemico con Lacerazione (resa ancor più potente quando Zangoose diventa di Teratipo Normale), Nottesferza o Forbice X. Logan e Zangoose sono entrambi immuni al veleno: il primo può contare sul suo fattore di guarigione per cavarsela, mentre il secondo può invece affidarsi alla sua abilità Immunità per rimanere incolume. Siccome Zangoose porta sempre con se degli Affilartigli, è in grado di infliggere quasi sempre dei brutti colpi agli avversari, rendendolo di fatto una vera macchina da combattimento.

Pokémon della sua squadra

Sesso:♂
Tipo: Terra
Abilità: Sabbiavelo
Mosse: Lacerazione, Fossa, Tagliofuria, Danzaspada
Strumento: Muscolbanda
Teratipo: Terra
Catturato nei boschi canadesi, nel periodo in cui Logan era un membro degli Alpha Flight.

Sesso:♂
Tipo: Acciaio
Abilità: Unghiedure
Mosse: Lacerazione, Ferrartigli, Breccia, Danzaspada
Strumento: Metallium Z 
Teratipo: Acciaio
Catturato nelle Terre Selvagge della regione di Galar, durante una missione con X-Men.
Sesso:♂
Tipo: Buio/Normale
Abilità: Agonismo
Mosse: Nottesferza, Sottomissione, Ombrartigli, Unghiaguzze
Strumento: Avanzi
Teratipo: Buio
Catturato durante un Raid Teracristal con gli altri X-Men.

Sesso:♂
Tipo: Roccia
Abilità: Spiritovivo
Mosse: Scalaroccia, Pietrataglio, Sgranocchio, Danzaspada
Strumento: Petrium Z 
Teratipo: Roccia
Logan catturò questo Lycanroc nel periodo in cui visse in natura come un animale selvatico.

Sesso:?
Tipo: Elettro
Abilità: Assorbivolt
Mosse: Zuffa, Pugni Plasma, Lacerazione, Unghiaguzze
Strumento: Visierantisabbia
Teratipo: Elettro
In passato, Zeraora era stato catturato da un gruppo di bracconieri, che furono in seguito sconfitti dagli X-Men. A causa della brutta esperienza, Zeraora era diventato aggressivo verso gli umani, costringendo Logan ad intervenite. Il mutante artigliato affrontò Zeraora senza usare nessun Pokémon, riuscendo dopo un duro scontro a calmarlo e a catturarlo.

Nessun commento:

Posta un commento