La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

sabato 9 settembre 2023

Marvel Pokémon: Hulk

Bruce Banner è un fisico teorico americano, famoso per il suo lavoro negli studi di fisica nucleare e radiazioni gamma. Venne reclutato dal Generale Thaddeus "Thunderbolt" Ross e l'Esercito degli Stati Uniti per sviluppare la prima Bomba Gamma, che sarebbe poi esplosa nel deserto del New Messico. Accadde però, che durante il conto alla rovescia, prima dell'esplosione, il giovane Rick Jones, ignaro di tutto, vagasse per quella zona, così con un gesto eroico, lo scienziato si gettò sul corpo del ragazzo, scaraventandolo in un fossato ed esponendosi in prima persona all'esplosione dei raggi gamma. Bruce Banner nonostante la violenza delle radiazioni, sopravvisse, ma gli accadde qualcosa di insolito...anzi, di incredibile. Ogni volta che il mite Bruce prova una forte emozione, è in grado di trasformarsi in Hulk, un gigante dalla pelle verde in grado di accrescere la sua forza con l'aumentare della sua rabbia. Il Generale Ross, temendo che Hulk possa essere una minaccia, avrebbe giurato di fermarlo ad ogni costo, con ogni mezzo o Pokémon possibile. In realtà, Hulk non è affatto cattivo...vuole solo essere lasciato in pace. I pochi che sono in grado di calmare il possente bestione sono Betty Ross, la donna amata da Banner, il suo amico Rick e i Pokémon. Nel corso del tempo, Bruce ha sviluppato dentro di se diversi alter ego, ognuno dotato di personalità e caratteristiche differenti. L'Hulk più conosciuto, quello verde e con la mente infantile, è di certo il più famoso...come si possono scordare le sue frasi più celebri? «Hulk Spacca!» e «Hulk è il più forte che c'è». E non bisogna dimenticare che ha unito le forze con gli Avengers, nonostante abbia avuto dei "piccoli" diverbi con loro. Ciò dimostra che, nonostante i suoi problemi a gestire la rabbia, Hulk è uno degli eroi più valorosi (e ovviamente più forti) del mondo.

Strategie combattive

Bruce Banner è un uomo intelligente e come tale preferisce vincere le lotte usando strategie complesse. Hulk è l'opposto di Bruce: preferisce sfruttare la forza bruta durante gli scontri. Ovviamente, anche le diverse versioni del personaggio hanno il loro stile di lotta: L'Hulk grigio, meglio noto come Joe Fixit, è meno forte dell'Hulk Verde, ma è almeno più intelligente e abile nel saper sfruttare in modo più astuto la forza dei suoi Pokémon; L'Hulk "Professore", quello che possiede la forza dell'Hulk Selvaggio, l'abilità dell'Hulk grigio e l'intelligenza di Bruce Banner senza le sue paure e insicurezze, ed è perciò insuperabile a creare varie strategie; poi c'è lo Sfregio Verde, l'Hulk più potente, un vero genio della tattica in battaglia o nel campo lotta.

Squadra


Potenza generale

Bruce Banner è di certo un avversario imprevedibile e pericoloso...non si può mai sapere quale alter ego verrà fuori. É come se avessimo di fronte non uno ma più rivali, ognuno dotato di una propria strategia. Cercate di allenare la vostra squadra al meglio se volete sperare almeno di sconfiggere almeno uno o 2 Pokémon di Bruce...ma state attenti a non far arrabbiare Hulk!

Pokémon principale

Jigglypuff♂
Jigglypuff è il Pokémon iniziale di Bruce Banner, ed è quello che in grado di placcare l'ira di Hulk con il suo Canto. Questo piccolino possiede una buona vitalità e può diventare più potente quando attiva la sua abilità Tenacia, grazie al quale riesce ad aumentare il suo attacco speciale ogni volta che le sue statistiche diminuiscono a causa di un nemico. Con Corposcontro può danneggiare e paralizzare il nemico, mentre con Metronomo può sorprendere l'avversario con una mossa scelta a caso. Può recuperare le energie con Riposo, per poi svegliarsi subito con una Baccastagna. Jigglypuff è di tipo Normale/Folletto ed è di Teratipo Normale, ciò lo rende più temibile di prima.

Pokémon della sua squadra


Sesso:?
Tipo: Elettro/Acciaio
Abilità: Magnetismo
Mosse: Fulmine, Stridio, Vortexpalla, Supersuono
Strumento: Calamita
Teratipo: Acciaio
Catturato vicino al quartiere dove Bruce visse da bambino. É il primo Pokémon catturato da Bruce Banner.

Sesso:
Tipo: Lotta
Abilità: Dentistretti
Mosse: Zuffa, Battiterra, Surf, Cuordileone
Strumento: Luctium Z 
Teratipo: Lotta
Molto tempo fa, Bruce aveva adottato l'identità di Joe Fixit, trovando un impiego a Las Vegas come guardaspalle, indossando abiti da gangster e immischiandosi in attività malavitose col proprietario di un casinò. Joe Fixit incontrò questo Pokémon in un vicolo e lo catturò perché era affascinato dalla sua forza.
Sesso:
Tipo: Roccia/Buio
Abilità: Sabbiafiume
Mosse: Pietrataglio, Terremoto, Urlorabbia, Dragartigli
Strumento: Tyranitarite
Teratipo: Terra
Catturato da Pupitar in una montagna sperduta e selvaggia. Dopo essere diventato l'Hulk "Professore", Bruce andò alla ricerca di qualche Pokémon potente da aggiungere in squadra.
Sesso:?
Tipo: Terra/Spettro
Abilità: Ferropugno
Mosse: Martelpugno, Pugnodombra, Fossa, Ferroscudo
Strumento: Rapidartiglio
Teratipo: Terra
Catturato dall'Hulk "Professore" dentro un tempio antico e dimenticato.

Sesso:?
Tipo: Normale
Abilità: Lentoinizio
Mosse: Sbriciolmano, Protezione, Privazione, Assorbipugno
Strumento: Avanzi
Teratipo: Lotta
Dopo gli eventi di Sakaar, Hulk voleva vendicarsi degli Illuminati per averlo esiliato nello spazio. Lo Sfregio Verde riuscì a sconfiggere e a catturare Regigigas senza usare nessun Pokémon, ottenendo così un nuovo, potente alleato che lo aiutasse nella sua missione.

Nessun commento:

Posta un commento