La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

venerdì 8 settembre 2023

DC Pokémon: Wonder Woman

Themyscira è il luogo di nascita delle Amazzoni, valorose donne guerriere che hanno deciso di allontanarsi dalla malvagità degli uomini, preferendo praticare metodi più pacifici di vita, coltivare le loro menti e dedicarsi all'allevamento dei Pokémon. Una in particolare, però, era destinata a cambiare le sorti del suo mondo. Dopo alcuni secoli, trascorsi a proteggere le coste dai pochi umani capaci di superare le barriere e l'interno dai mostri contenuti in una grotta al centro dell'isola, Ippolita, loro regina, vede nascere in sé sempre più forte il desiderio di avere una figlia. L'Amazzone pregò Afrodite di farle dono di una figlia. La dea, allora, decise di dare la vita a una statuina, che Ippolita ribattezzò Diana. La piccola, così, cresce a Themyscira, apparentemente unica bambina in un intero mondo di adulte, imparando l'arte, la cultura, le tecniche di combattimento e l'addestramento dei Pokémon. Grazie alla sua intraprendenza, Diana riuscì a convincere sua madre a diventare la rappresentante delle Amazzoni nel mondo dell'uomo...ma prima si sarebbe dovuta preparare al meglio. Dopo aver ricevuto i sandali di Hermes, che le consentono di attraversare la barriera tra i due mondi e di volare, la tiara d'oro con la stella al centro, simbolo del suo essere principessa, il lazo d'oro forgiato da Efesto che costringe chi lo tocca a dire sempre la verità e un paio di braccialetti di un materiale luccicante come l'argento ma molto più resistente, Diana era pronta a fare il suo ingresso nel mondo degli uomini. Vivendo a stretto contatto con gli uomini, Diana aveva compreso che la maggior parte dei Pokémon non gli dispiaccia stare dentro ad una Poké Ball, decidendo così di catturare quelli in suo possesso. Nascondendosi dietro l'alter ego di Diana Prince, l'eroica Amazzone potè godersi una vita del tutto normale, salvo poi entrare in azione per sventare i piani dei criminali. Insieme a Superman e Batman, Wonder Woman è uno dei membri più importanti della Justice League, oltre ad essere la supereroina più forte e più famosa del mondo.

Strategie combattive

In modo simile a Superman, Wonder Woman ha addestrato i suoi Pokémon per specializzarli nell'uso della forza bruta e della velocità in maniera tattica, sfruttando anche le mosse più strategiche per ottenere vantaggi aggiuntivi in combattimento.

Squadra


Potenza generale

Diana ha fatto un ottimo lavoro nell'allenare i sui Pokémon, riuscendo così a crearsi una squadra quasi impossibile da battere anche per i più esperti. Perfino Superman e Batman, che sono degli sfidanti eccezionali, potrebbero avere molte difficoltà ad affrontare in una lotta questa Amazzone.

Pokémon principale

Aegislash♂ (Cromatico)
Wonder Woman è in grado di saper maneggiare sia la spada che lo scudo...compreso il suo fidato compagno di battaglie, Aegislash. Quest'arma vivente non si tira mai indietro di fronte ad una battaglia, ciò viene enfatizzato al meglio nel momento in cui passa dalla resistentissima Forma Scudo alla potentissima Forma Spada con la sua abilità Accendilotta. Può affettare gli avversari con Metaltestata e Spadasolenne (resa ancor più potente quando Aegislash diventa di Teratipo Lotta), e in casi più estremi può scagliare il suo Raggio d'Acciaio. Quasi nessuno è in grado di penetrare il suo Scudo Reale, che oltre a proteggere l'utilizzatore dalle mosse, è in grado di ridurre l'attacco del nemico dopo un contatto fisico. Porta sempre con se un Metallium Z, grazie al quale è in grado di scagliare la mossa Z di tipo Acciaio: la Spirale Perforante.

Pokémon della sua squadra


Sesso:♀
Tipo: Normale
Abilità: Forza Interiore/Amorefiliale
Mosse: Contropiede, Pestone, Fuocopugno, Frana
Strumento: Kangaskhanite
Teratipo: Lotta
É il primo Pokémon con cui Diana ha stretto amicizia a Themyscira, per poi catturarla nel mondo degli uomini.
Sesso:
Tipo: Fuoco
Abilità: Fuocardore
Mosse: Fuococarica, Lama Solare, Rimbalzo, Giornodisole
Strumento: Rocciacalda
Teratipo: Volante
Diana ha stretto amicizia con Rapidash (all'epoca un Ponyta) a Themyscira, per poi catturarlo nel mondo degli uomini.
Sesso:
Tipo: Veleno/Terra
Abilità: Antagonismo
Mosse: Velenpuntura, Geoforza, Fuocobomba, Breccia
Strumento: Terrium Z
Teratipo: Terra
Diana ha stretto amicizia con Nidoqueen (all'epoca un Nidoran) a Themyscira, per poi catturarla nel mondo degli uomini.
Sesso:?
Tipo: Coleottero/Lotta
Abilità: Ultraboost
Mosse: Eledanza, Assalto, Focalcolpo, Elettrotela
Strumento: Argenpolvere
Teratipo: Coleottero
Catturato durante l'invasione delle Ultracreature a Themyscira per opera del Joker.
Sesso:?
Tipo: Roccia/Folletto
Abilità: Corpochiaro/Magispecchio
Mosse: Forza Lunare, Riflesso, Schermoluce, Diamantempesta
Strumento: Diancite
Teratipo: Roccia
Diana, essendo l'ambasciatrice delle Amazzoni, visitò il Regno dei Diamanti per stipulare un accordo di pace con la principessa Diancie. Le 2 divennero ben presto amiche, al tal punto da far decidere a Diancie di farsi catturare da Diana.

Nessun commento:

Posta un commento