Spero vi possa piacere...buona lettura.
E sai perché? Perché siamo amici!
Dunque, quello che avete davanti hai vostri occhi è Magolor, uno dei personaggi più importanti di Kirby's Return to Dreamland e del suo remake. Per chi non ha giocato a nessuno dei 2 giochi, cercherò di non farvi troppi spoiler a riguardo...tanto per non rovinarvi troppo la sorpresa. É importante che sappiate che Magolor si era presentato all'inizio del gioco come un'alleato, ma in realtà il suo vero ruolo della trama è ben più oscuro e ingannevole. Egli, infatti, ha sfruttato l'amicizia di Kirby per impossessarsi della Corona Suprema, un potente manufatto in grado di potenziare chi la indossa. Magolor era riuscito ad ottenere un potere superiore, ma ad un caro prezzo: la sua anima. Mi riferisco al suo libero arbitrio, perché la corona pare avere vita propria ed era riuscita a prendere possesso di Magolor, trasformandolo in varie versioni oscure di sé stesso. Ma domandatevi questo: Magolor dov'è? Dov'è il vero Magolor? Non tutti riescono ad immaginare le sue vere sensazioni...è davvero così malvagio come vuol far credere? Daniel ha voluto simboleggiare questo dubbio in questo disegno. Magolor è lì, da solo a piangere e a pentirsi di ciò che ha fatto. Intorno a lui ci stanno delle scritte: amici, mi dispiace, scusa. Magolor si sta riferendo ai suoi amici, che in questo momento lo stanno combattendo per poter salvare l'universo, il che può star a simboleggiare la paura di non riuscire a comunicare con gli altri i propri veri sentimenti. Un'altra figura importante in questo disegno è la Corona Suprema, che si trova sopra la testa del povero Magolor...diventando, ogni minuto che passa, più spaventosa e potente. Lo spettatore non può far a meno di avere un po' paura di quella corona così maledetta, sebbene le sue emozioni sono perlopiù piene di pietà e tristezza verso Magolor, che rappresenta appieno il fulcro di quest'opera così tragicamente dolce. Daniel ha fatto questo disegno ispirandosi alla battaglia tra Kirby e lo Spettro Magolor, immaginando l'anima di questo essere in piena crisi di pentimento. Inoltre, il titolo dell'opera prende ispirazione da questa scena...
É semplice, lo so...ma è significativo. Quella frase è stata detta in un modo tutt'altro che falso, ma sarà davvero così? Magari, mentre stava complottando alle spalle dei suoi "amici", stava nascendo dentro di sé qualcosa di più grande del potere...qualcosa di nuovo per lui. Non vi dico cos'è esattamente...date ascolto al vostro cuore, è lì che troverete la risposta.Qui sotto abbiamo la versione precedente del disegno. Qui non sono presenti le scritte...ma ciò non serve allo spettatore per fargli capire ciò che prova davvero Magolor.
Cosa ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti e non dimenticate di condividere questo post con qualcuno di fidato...o che sia un grande fan di Kirby proprio come il mio amico Daniel. Buonaserata!
Grazie mille! Il tuo commento impeccabile ha reso ancora più vivo il mio capolavoro! Ti sono davvero debitore!
RispondiEliminaNon c'è di che, amico mio.
Elimina