Asgard, il regno dove sono nate le leggende e i grandi eroi, fra cui uno in particolare. É conosciuto per essere il Tonante, il Dio del Tuono, l'allenatore di Pokémon di tipo Elettro più potente del mondo, lui è il solo ed unico...Thor Odinson. Thor è il figlio del padre degli dei di Asgard, Odino, e dello spirito della Terra, Jord. Dentro il suo corpo, infatti, scorre sia sangue asgardiano che dello spirito della terra, sebbene sia cresciuto con la convinzione di essere stato generato da 2 divinità. L'erede di Odino ha trascorso molti anni a combattere per essere il guerriero più forte di Asgard, diventando nel frattempo anche un ottimo allenatore Pokémon, tanto abile da riuscire a brandire il martello incantato Mjolnir. Col tempo, il principe di Asgard aveva sviluppato un carattere arrogante, impulsivo e quasi guerrafondaio, motivo per il quale Odino decise di insegnargli il valore dell'umiltà esiliandolo sulla Terra...ma con un nuovo aspetto. Da quel giorno, Thor divenne Donald Blake, un gracile e zoppo studente di medicina senza alcun potere né memoria. L'unica testimonianza della sua vita precedente è il suo primo Pokémon, Raichu, pure lui senza memoria e reso indebolito, mentre gli altri suoi Pokémon sono tenuti in custodia ad Asgard. Passati 10 anni, Donald riuscì ad aprire una clinica privata per umani e Pokémon a New York, divenendo un brillante dottore noto per le sue virtù di perseveranza e compassione. Il Dio del Tuono aveva imparato una grande lezione d'umiltà, perciò Odino fece in modo che suo figlio andasse in vacanza in Norvegia a recuperare Mjolnir, così che possa riottenere i suoi strabilianti poteri. Successivamente, Thor e il suo alter ego Donald Blake iniziano una doppia vita prendendosi cura dei malati nella loro clinica privata assieme all'infermiera Jane Foster, loro interesse amoroso e difendendo l'umanità dal male insieme agli Avengers. Thor ha combattuto nel corso del tempo contro molti avversari, primo fra tutti Loki, suo arcinemico nonché suo fratello adottivo, ma anche contro molti Pokémon leggendari, considerati dei validi avversari per un vero guerriero. Il suo obiettivo è catturare tutti i Pokémon leggendari di tipo Elettro esistenti al mondo senza usare nessun Pokémon, perché, nonostante sia cambiato in meglio, resta pur sempre il Thor combattivo delle leggende, sempre alla ricerca di battaglie che lo aiutino a migliorarsi come Dio o come allenatore.
Strategie combattive
Nelle battaglie così come nelle lotte Pokémon, Thor è parecchio avventato, preferendo attaccare il nemico con mosse dirette e distruttive. Tuttavia, Thor sa bene quando usare il cervello quando serve, ciò lo rende capace di creare tattiche abbastanza intelligenti. I suoi Pokémon possono manipolare l'energia elettrica in molti modi, come per esempio creare un enorme gabbia elettrificata, guidare le scariche elettriche verso i bersagli mobili oppure generare uno scudo elettrico.
Squadra
Potenza generale
Thor è considerato l'allenatore di Pokémon di tipo Elettro più forte del mondo per alcuni motivi: nella sua squadra possiede dei Pokémon leggendari e possiede un Pokémon in grado di Megaevolversi. In realtà, se Thor è un allenatore esperto è solo merito del duro allenamento asgardiano, molto difficile da sopportare per i Pokémon deboli o male allenati. Per battere Thor ci vorrebbe tanta astuzia e fortuna, la forza bruta non basta.
Pokémon principale
Raichu♂
Thor rappresenta il guerriero asgardiano perfetto, forte e valoroso, per cui tanto vale dargli un esemplare di Pokémon fuori dall'ordinario. Fin da quando era un Pikachu, Raichu aveva dimostrato di avere un potere immenso e un coraggio senza freni, oltre a possedere un'abilità speciale: Parafulmine, grazie al quale può attirare gli attacchi elettrici degli avversari. Statisticamente parlando, Raichu è di certo più veloce, più forte e più resistente rispetto agli altri Raichu, grazie al massacrante allenamento a cui si è sottoposto ogni giorno della sua vita. Il suo attacco Tuono è cosi potente da ridurre in cenere un enorme masso, ed è in grado di sfondare il terreno con una Breccia o un Codacciaio (resa ancor più potente quando Raichu diventa di teratipo Acciaio). Raichu è in grado di evocare la pioggia con Pioggiadanza, molto utile per far si che il Tuono non manchi mai il bersaglio. Nelle situazione più estreme, Pokémon e allenatore entrano in sintonia per scagliare la Mossa Z di tipo Elettro: la Gigascarica Folgorante. Per loro ogni sfida non è mai impossibile e farebbero di tutto per dimostrare il loro grande valore.
Pokémon della sua squadra
Sesso:♂
Tipo: Elettro - Elettro/Drago
Abilità: Statico/Rompiforma
Mosse: Elettrocannone, Dragopulsar, Gemmoforza, Codacciaio
Strumento: Ampharosite
Teratipo: Acciaio
Catturato da Mareep ad Asgard. É il primo Pokémon catturato da Thor.
Sesso:?
Tipo: Elettro/Volante
Abilità: Pressione
Mosse: Scarica, Perforbecco, Forzantica, Trespolo
Strumento: Electrium Z
Teratipo: Elettro
Catturato nei cieli di Kanto, durante un giro di ricognizione.
Sesso:?
Tipo: Elettro
Abilità: Pressione
Mosse: Tuono, Sgranocchio, Extrasenso, Boato
Strumento: Electrium Z
Teratipo: Elettro
Catturato nel Monte Argento nella regione di Johto, dopo un allenamento in stile asgardiano.
Sesso:♂
Tipo: Elettro/Volante
Abilità: Burla/Assorbivolt
Mosse: Martelpugno, Agilità, Terascoppio, Tempesta Tonante
Strumento: Electrium Z
Teratipo: Volante
Catturato nei cieli di Unima, durante un giro di ricognizione.
Sesso:?
Tipo: Drago/Elettro
Abilità: Teravolt
Mosse: Lucesiluro, Dragartigli, Cozzata Zen, Focalcolpo
Strumento: Electrium Z
Teratipo: Drago
Catturato nella Torre Dragospira nella regione di Unima.
Nessun commento:
Posta un commento