Oceano di Net
L'Oceano di Net è popolato da una grande varietà di Digimon acquatici, ma sono poche le zone in cui sono presenti delle città abitate. In queste città vengono generati dei campi elettromagnetici che prendono la forma di "cupole d'aria", così da garantire la sopravvivenza degli esseri che non sono in grado di respirare sott'acqua.
Luoghi principali:
Regno di Atlantide
Chiamata così in onore dell'Atlantide del mondo umano...se esiste per davvero. Questo luogo è la capitale del mare di Digiworld, ed è qui che risiedono i più grandi monarchi della storia di Digiworld: Neptunemon e AncientMermaimon. I sovrani sono Digimon molto potenti, ciò li obbliga ad avere molte responsabilità: proteggere le altre città dai Digimon ostili, fermare le calamità naturali, discutere con gli altri leader ecc.
Regno di Dragomon
Molti secoli fa, il malvagio Dragomon aveva tentato di usurpare il trono di Atlantide, finendo per essere esiliato da Neptunemon in questo antro di tenebra. Al suo fianco ha un esercito di Digimon acquatici che hanno deciso di giurargli fedeltà eterna.
Città dell'Oceano di Net
Prendono il nome dai 7 mari del mondo reale e sono: la Città Mediterranea, la Città Nera, la Città Adriatico, la Città Rossa, la Città Persica, la Città Caspio e la Città Arabica.
Dimensioni alternative
Questi luoghi sono irraggiungibili per chiunque, tanto più che vengono considerati come delle leggende o dei miti. Tuttavia, è possibile entrarvici solo attraverso certi requisiti.
Dimensioni:
Regno Celeste
La dimora dei Digimon angelici, esseri puri di cuore che hanno giurato di difendere Digiworld dal male. Il Gran Consiglio della Luce, guidata dal nobile Seraphimon, aveva il compito di guidare il mondo digitale verso la giusta via e di amministrare le leggi di Digiworld...fino a quando non furono eliminati da un misterioso nemico. Per qualche strano motivo, i loro dati non si sono riconfigurati in delle Digiuova, trasformandosi invece in degli spiriti incapaci di lasciare il Regno Celeste. Da qualche parte, in questo luogo immacolato, è nascosto un potente artefatto, ma sono solo chiacchiere...o forse no?
Area Oscura
L'Area Oscura è la dimensione più deprimente, spaventosa e oscura di Digiworld. Ci vivono solo i Digimon più malvagi e spietati del mondo digitale, non per niente questo luogo è considerato come una prigione in cui è impossibile scappare. Plutomon governa questo luogo con estrema responsabilità e severità, e al contrario di ciò che si dice in giro non è un Digimon così cattivo, sta solo facendo il suo dovere.
Spazio
Nell'universo dei Digimon esistono altri pianeti oltre Digiworld, sebbene la maggior parte siano disabitati, e sono presenti varie stelle e diversi satelliti.
Corpi celesti:
Sole di Digiworld
Il Sole di Digiworld, in modo simile a quello del mondo reale, offre energia alle piante e al resto del pianeta. Questa stella esiste grazie ad Apollomon, che con la sua presenza dona vita alla sua dimora. In un certo senso, si può dire che Apollomon sia "il cuore" del Sole di Digiworld.
Luna di Digiworld
La Luna di Digiworld, al contrario di quella del mondo reale, sprigiona un'energia elettromagnetica talmente instabile da provocare maremoti nel pianeta. Proprio per questo Dianamon, migliore amica di Apollomon, è costretta a non lasciare mai il satellite, perché è l'unica a poter bloccare il potere distruttivo della luna.
Pianeta Marte
Si sa che Marte è un pianeta disabitato...ma lo stesso non si può dire di quello appartenente al mondo digitale. Lì ci abitano un sacco di Digimon spaziali e l'acqua non manca mai, sebbene abbia un sapore un po' insolito. Nel Centro Spaziale ci lavorano le menti più brillanti di Marte, fra i quali spicca prepotentemente la figura del Gran Generale Vademon, il più intelligente e più forte della sua specie.
Nessun commento:
Posta un commento