Buonasera! Oggi vorrei mostrarvi uno dei regali che ho "ricevuto" dal mio amico Daniel. Si tratta di un dono artistico fatto con l'amore e l'impegno di uno che ci tiene tanto a far felice un amico. Davvero, non mi sarei aspettato nulla ciò da lui...è stata davvero una sorpresa natalizia! Dovrò sdebitarmi in qualche modo, ma nel frattempo...diamo un'occhiata a questo regalo.
No, non si tratta di una pallina di natale a forma di Poké Ball. Serve solo a darvi un piccolo indizio.
Il regalo è, appunto, un Pokémon.
Il disegno di un Pokémon, ad essere precisi. Ammirate!
Un Tyranitar pixelato. Non sarà terrificante come l'originale, ma è comunque molto bello da vedere. Non deve essere stato facile per Daniel renderlo così spigoloso e interessante allo stesso tempo. Anzi, oserei dire che è anche adorabile.
A differenza di questo...
Prima di concludere il post, ci terrei a farvi vedere anche questo simpatico pupazzo appartenente a Daniel. Avrei voluto mostrarvelo prima, ma le feste e gli impegni di dicembre mi hanno tenuto occupato un bel po'.
Questo Applin è decisamente irresistibile con il fiocco e la corona di natale che si porta dietro. Un Pokémon del genere sarebbe in grado di donare allegria e letizia in qualsiasi casa...basta solo non provare ad assaggiarlo.
É questo è tutto per il momento! Probabilmente questo sarà l'ultimo post di quest'anno, ma state certi che ne scriverò altri in quello successivo. Tra pochi giorni dovremmo dire addio al 2023...e dare il benvenuto al 2024. Chissà cosa dovremmo affrontare...
Chi sarebbe questo Digiprescelto del Natale? Nessuno lo sa?
Di certo, dovrebbe essere allegro, gioviale e simpatico. Un tipo un po' tondo ma per nulla goffo, capace di entrare nei cammini senza troppa difficoltà. É vestito di rosso e si porta sempre dietro un enorme sacco pieno di giocatoli. I suoi animali preferiti sono le renne, mentre gli elfi sono i suoi aiutanti più fidati. É goloso di latte e biscotti, e ne divorerebbe una bella vagonata..avete capito di chi sto parlando?
Ma è Babbo Natale, ovvio! Chi non lo conosce? Be, sicuramente ci stanno persone che non conoscono i Digimon, quello ci può pure stare.
Comunque, il post di oggi avrà come protagonista il vecchio barbabianca nelle vesti di Digiprescelti...il Digiprescelto del Natale, appunto. E ovviamente, ci sta anche il suo Digimon a tema natalizio, non indovinereste mai chi.
Spero vi possa piacere. Vi auguro buona lettura...e buone feste!
Digivice: Rosso (con bottoni Bianchi)
Digimon Partner: Cherrymon (Mega)
Unisci un albero di natale con Babbo Natale e ottieni...un Cherrymon natalizio! Guardatelo mentre offre doni ai piccoli Digimon...non è adorabile? Cherrymon (Mega) è apparso per la prima volta sulla pagina Twitter ufficiale dei Digimon nel 2019 in un disegno che augura Buon Natale ai fan del franchise. 2 anni dopo è apparso come boss raid di livello Mega nel Vital Bracelet Digital Monster.
Livello: Mega
Gruppo: Pianta
Tipo: Virus
Famiglia:
Jungle Troopers*
Nature Spirits*
Wind Guardians*
Attacchi:
Ciliegie Bomba - Spara ciliegie esplosive dal suo fogliame; se ingerite, possono causare la morte istantanea*
Colpo di Liane - Usa le liane per attaccare l'avversario*
Illusione della Foresta - Crea una fitta nebbia per confondere il nemico con le illusioni*
Pioggia di Regali - Spara una raffica di regali ai bravi bambini**
Forme precedenti:
Yuramon
Livello: Primario
Gruppo: Seme
Tipo: Nessuno
Attacchi:
Sparabolle - Emette innocue bolle adesive per rallentare i movimenti avversari
Tanemon
Livello: Primo stadio
Gruppo: Bulbo
Tipo: Nessuno
Famiglia: Jungle Troopers
Attacchi:
Sparabolle - Emette innocue bolle adesive per rallentare i movimenti avversari
Mushroomon
Livello: Intermedio
Gruppo: Pianta
Tipo: Virus
Famiglia:
Jungle Troopers
Nature Spirits
Wind Guardians
Attacchi:
Funghi Velenosi - Lancia piccole bombe a forma di fungo
Mega Fungo Velenoso - Lancia un fungo gigante esplosivo
Woodmon
Livello: Campione
Gruppo: Pianta
Tipo: Virus
Famiglia:
Jungle Troopers
Nature Spirits
Wind Guardians
Attacchi:
Aspiratore Energetico - Afferra il nemico e gli risucchia le energie
Ramo Fendente - Colpisce con un pugno
Raffica di Foglie - Attacca sputando foglie affilate dalla bocca
Ramo Tossico - Colpisce il nemico con un pugno velenoso
Cherrymon
Livello: Evoluto
Gruppo: Pianta
Tipo: Virus
Famiglia:
Jungle Troopers
Nature Spirits
Wind Guardians
Attacchi:
Ciliegie Bomba - Spara ciliegie esplosive dal suo fogliame; se ingerite, possono causare la morte istantanea
Colpo di Liane - Usa le liane per attaccare l'avversario
Illusione della Foresta - Crea una fitta nebbia per confondere il nemico con le illusioni
*Cherrymon (Mega) non ha famiglia e attacchi ufficiali, quindi ho pensato bene di copiare e incollare quelli del Cherrymon di livello Evoluto.
**Questo è un attacco non ufficiale che ho creato io. Dopotutto, è il Digimon di Babbo Natale e come tale deve avere le mosse giuste per aiutare il suo compagno.
Il Natale, un momento magico da condividere con le persone più care, in totale armonia e letizia. Mancano alcuni giorni al grande evento, ed io sento la necessità di rendergli onore con uno dei miei post...a tema natalizio, ovviamente.
Comunque, sapevate che Babbo Natale, il simpatico vecchietto che viene a portare regali a Dicembre, è apparso nella serie animata dei Pokémon? La prima volta era nella serie originale ("Incontro con Babbo Natale"), poi era apparso in 2 corti di Pikachu's Winter Vacations("Natale con i Pokémon" e nel quarto episodio mai andato in onda in Italia) e per finire in Pokémon Chronicles ("Dilemma Delibird").
A tal proposito, sapendo questo, vi stareste chiedendo...che Pokémon avrebbe Babbo Natale nella sua squadra? Invece di aspettare il 25 Dicembre a chiederglielo di persona, sarebbe meglio scoprirlo adesso su questo blog, che ne dite?
Babbo Natale
Squadra
Sesso:♂
Tipo: Ghiaccio/Volante
Abilità: Insonnia
Mosse: Regalino, Vista Innevata, Ventogelato, Acrobazia
Che ne pensate di questo team tanto allegro e natalizio? Siete tentati di affrontare questi Pokémon in una lotta?
Se siete, però, interessati di più alle canzoncine natalizie, sarò più che lieto di accontentarvi con questo brano...
Santa Tell Me è un singolo della cantante statunitense Ariana Grande, pubblicato il 24 novembre 2014 come quinto estratto dal primo EP Christmas Kisses. Di certo, non troverete altra canzone più perfetta di questa per inaugurare le feste di quest'anno.
Spero che questo lavoro vi sia piaciuto e che possiate condividerlo a qualcuno di fidato. Ovviamente, è d'obbligo che io vi auguri anche un...
Barbara Gordon adora sia i Pokémon che i supereroi, talmente tanto da voler diventare...una "Superallenatrice". Un desiderio del genere è considerato quasi impossibile, ma sarebbe diventato realtà dopo quella misteriosa notte, nel momento in cui la ragazza si intrufolò nell'ufficio privato di suo padre, il commissario James Gordon. L'uomo era impegnato in una conversazione segreta con il vigilante Batman, con il quale condivide il profondo impegno per liberare la città di Gotham dal crimine organizzato. Barbara non aveva idea che suo padre lavorasse effettivamente con il misterioso Cavaliere Oscuro, ne tantomeno che ne sarebbe stata ossessionata fino ad imparare tutto quello che poteva sapere su di lui. Inoltre, si allenò nelle arti marziali e migliorò le sue abilità d'allenatrice Pokémon, in modo tale da prepararsi per il suo grande momento. Una sera, infatti, mentre stava guidando verso un ballo in costume vestita come una versione femminile di Batman, Barbara interviene in un tentativo di rapimento di Bruce Wayne (la vera identità di Batman) da parte del supercriminale Killer Moth, attirando così l'attenzione del suo eroe. Sebbene Batman fosse all'inizio preoccupato per la ragazza, alla fine decise comunque di condurla nel cammino della lotta al crimine sotto l'alias di Batgirl. Come reagirebbe il commissario sapendo che la sua adorata figlia è una supereroina?
Strategie combattive
Lo stile di lotta di Batgirl rispecchia quello di Batman: sfruttare Pokémon veloci ed agili per mettere in difficoltà gli avversari. La sua mente geniale gli permette di ideare un gran numero di tattiche e strategie interessanti...non a caso è considerata il membro più intelligente della bat-family.
Squadra
Potenza generale
Batman è riuscito a trasformare una brava allenatrice in una temibile avversaria che nessuno vorrebbe mai provocare. La sola forza non basta contro Batgirl, c'è anche bisogno di un po' di cervello e di un piano ben studiato per mettere in ginocchio la sua squadra di scaltri Pokémon.
Pokémon principale
Lillipup ♂
Barbara ha ricevuto questo Lillipup da suo padre Gordon, nel giorno del suo decimo compleanno...e da allora sono rimasti inseparabili. Le sue statistiche migliori, la velocità e l'attacco fisico, non sono così impressionabili, ma almeno può contare sul suo coraggio e la sua forza di volontà per mettere alle strette i nemici più pericolosi. Oltretutto, le sue mosse non sono niente male...è raro incontrare un Lillipup che sappia usare Sgranocchio (resa ancor più potente quando Lillipup diventa di Teratipo Buio), Sprizzalampo e Gigaimpatto. Con Boato è in grado di mettere in fuga l'avversario, mentre con la sua abilità, Spiritovivo, evita di addormentarsi durante il combattimento. Sebbene abbia la possibilità di evolversi, Lillipup preferisce rimanere così com'è, volendo dimostrare di essere forte a modo suo. Dopo averlo saputo, Barbara gli regalò una Pietrastante, uno strumento speciale in grado di impedire l'evoluzione dei Pokémon.
Pokémon della sua squadra
Sesso:♀
Tipo: Psico/Volante
Abilità: Impaccio
Mosse: Raggiro, Psichico, Acrobazia, Energipalla
Strumento: Fiammosfera
Teratipo: Psico
Catturata da Woobat nelle vie buie di Gotham.
Sesso:♂
Tipo: Psico/Volante
Abilità: Sveglialampo
Mosse: Divinazione, Eterelama, Palla Ombra, Flash
Strumento: Bijouspettro
Teratipo: Volante
Catturato da Natu vicino casa di Barbara, nel periodo in cui aveva assunto l'identità di Oracle.