La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

mercoledì 5 ottobre 2022

Marvel Pokémon: Iron Man

In questo post vorrei unire il mondo della Marvel con quello dei Pokémon, il che vuol dire...che potreste vedere i supereroi, i cattivi, gli antieroi o che so io nelle vesti di allenatori Pokémon, con tanto di squadra, strategie, potenza generale ecc. Se avete letto i vari articoli di A tutto reality Pokémon, capirete il senso del mio lavoro. Però, consideratelo un progetto temporaneo, perché non sono sicuro se scriverò molti post a riguardo.

In ogni caso, per inaugurare al meglio questo post, ho pensato bene di cominciare con...l'invincibile Iron Man! Spero vi possa interessare...buona lettura.

Anthony Stark è descritto in diversi modi: genio, miliardario, playboy, filantropo e allenatore. Proprietario ereditario della famosa Stark Industries, Tony era di certo un uomo che amava molto il successo e la fama, non mostrando alcun segno di umiltà o responsabilità. Tutto cambio quando Tony decise di visitare un continente asiatico dov'è scoppiata una guerra, cosi da poter aiutare il contingente statunitense. Caduto vittima di un'imboscata, mentre stava testando delle armi create da lui, Tony fu fatto prigioniero dai nemici e costretto a collaborare per loro. Come se non bastasse, durante l'esplosione di una bomba, una scheggia di metallo fini per essere lanciata verso il suo cuore dell'inventore. Tony sarebbe morto se il Ho Yinsen, fisico e suo compagno di cella, non avesse stabilizzato le sue condizioni costruendo una piastra magnetica per impiantarla nel petto in modo da rallentare il più possibile l'avanzamento delle schegge. Ora  non restava altro che fuggire dalla prigionia e Tony aveva pensato bene al piano più giusto. Con l'aiuto del suo compagno di cella, Tony riuscì a costruire in segreto un esoscheletro di ferro usando i materiali che gli mandavano i suoi carcerieri. Grazie all'armatura Tony riuscì a sconfiggere l'esercito nemico e durante la fuga soccorse il pilota dei Marine James "Rhodey" Rhodes, col quale avrebbe stretto una solida amicizia nel corso degli anni. Tornato a casa, Tony decise di usare il suo genio e la sua abilità come allenatore al servizio della giustizia, divenendo cosi Iron Man, l'eroe in armatura. Ad un certo punto, Stark entrò in contatto con altri eroi, dando vita ad una squadra impegnata a combattere le minacce del pianeta: gli Avengers. Nel corso del tempo, Iron Man visse un sacco di avventure insieme agli Avengers, affrontando nemici temibili come Kang il Conquistatore, il Mandarino, M.O.D.O.K., Ultron, i Signori del Male...la lista è bella lunga. Oltretutto, Tony si impegna al massimo per allenare al meglio i suoi Pokémon, oltre a costruire a varie armature che lo aiutino nelle missioni, così in questo modo potrà essere di rendere il mondo un posto migliore per le persone e i Pokémon.

Strategie combattive

Stark si vanta di essere una delle persone più intelligenti dell'universo...e in effetti non ha tutti i torti. È un brillante tattico in grado di formulare rapidamente strategie di battaglia e nuovi piani se la situazione cambia, come è pure in grado di elaborare pani complessi al fine di sconfiggere diversi avversari in situazioni difficili e letali. Tony è solito aumentare le difese dei sui Pokémon durante le battaglia, sebbene preferisca sfruttare la velocità per averla vinta.

Squadra


Potenza generale

Tony è un'allenatore dal grande quoziente intellettivo ed è insuperabile ad allenare i Pokémon di tipo Acciaio. Grazie alla palestra iper tecnologica di sua invenzione e ad una serie di intensi allenamenti, Tony è riuscito a trasformare i suoi Pokémon in delle vere fortezze ultra resistenti in grado di incassare qualsiasi colpo...perfino quelli più infuocati. Ciò lo rende un avversario difficile da battere per chiunque, poco importa se si usano i muscoli o il cervello.

Pokémon principale

Scizor♂(Mega)
Essendo cresciuto in una famiglia facoltosa, Tony si può permette quasi tutto dalla vita, come per esempio, non so...un Pokémon raro e potente. Scizor è stato al fianco di Tony da quando era un Scyther, evolvendosi  nella sua attuale forma quando il suo allenatore raggiunse la maggiore età. Sebbene abbia una buona mira, questo Pokémon è più forte in attacco fisico ed è in grado di schivare facilmente gli attacchi grazie alla sua rapidità sovrumana. A Scizor piace vedere il suo allenatore quando spara raggi laser con la sua armatura da Iron Man, perciò non c'è da sorprendersi se la sua mossa preferita sia Cannonflash. Scizor è già resistente di suo, ma se dovesse alzare le sue difese con Ferroscudo sarebbe capace di incassare per molto tempo gli attacchi dei nemici. La sua abilità principale è Tecnico grazie al quale può potenziare le mosse più deboli (Tagliofuria e Aeroassalto). Con la Megaevoluzione Scizor mantiene la sua abilità, oltre a diventare un avversario ancor più temibile di prima...non a caso, è l'asso nella manica di Iron Man.

Pokémon della sua squadra

Sesso:?
Tipo: Acciaio
Abilità: Ferropugno
Strumento: Metalcoperta
Mosse: Pugni Corazzati, Dinamipugno, Tuonopugno, Ferroscudo
Ricevuto da Meltan dal Professor Oak, in modo che Tony potesse studiarlo per scoprire qualcosa di nuovo su questa nuova specie.
Sesso:?
Tipo: Acciaio
Abilità: Corpochiaro
Strumento: Lastraferro
Mosse: Pesobomba, Localizza, Falcecannone, Breccia
Catturato durante una missione nell'Ultramondo Ignoto (grotte).
Sesso:?
Tipo: Coleottero/Acciaio
Abilità: Download
Strumento: Mirino
Mosse: Tecnobotto, Nitrocarica, Ronzio, Ferrostrido
Catturato durante la battaglia contro Ultron e la sua armata di Genesect controllati mentalmente.
Sesso:?
Tipo: Elettro/Acciaio
Abilità: Vigore
Strumento: Fissacampo
Mosse: Fulmine, Vortexpalla, Tripletta, Campo Elettrico
Catturato da Magnemite in una fabbrica abbandonata.
Sesso:?
Tipo: Elettro/Spettro
Abilità: Levitazione
Strumento: Avanzi
Mosse: Doppioteam, Sostituto, Scarica, Palla Ombra
Catturato nei pressi della Stark Industries, quando all'epoca Howard Stark era ancora il proprietario della sua industria. È il primo Pokémon catturato da Tony Stark.

Che ne pensate? Ci ho messo tutto il mio impegno per scriverlo, quindi mi auguro che vi piaccia. Condividetelo con qualcuno o scrivete un commento se volete...io intanto vi auguro buonanotte. Sogni d'oro!

Nessun commento:

Posta un commento