La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

sabato 1 ottobre 2022

Ben 10 Omniverse: Design non ufficiali degli alieni di Ben 23

In Omniverse, Ben Tennyson ha visto un sacco di cose incredibili durante le sue avventure come per esempio, non so...dei Ben 10 alternativi. Il Ben 23 è una versione del nostro eroe un po' più giovane e parecchio sbruffona del nostro eroe, che è di certo molto bravo a ideare nomi originali e accattivanti per la maggior parte dei suoi alieni. In questo post vorrei mostrarvi gli alieni non ufficiali di Ben 23, che si distinguono degli alieni di Ben 10 per la loro colorazione (blu, azzurra, bianca, oro). Negli ultimi episodi di Omniverse, alcuni alieni di Ben 23 sono chiamati con i loro nomi in lingua inglese, però io potrei decidere di rinominarli con nomi più italiani.

Spero vi piaccia...buona lettura.

Accalappiacani

In una scena dell'episodio "il Negozio 23", Ben 10 stava mostrando i suoi alieni a Ben 23, mentre questo'ultimo era occupato a dire quali non aveva e come li avrebbe chiamati gli altri. Quando Ben 10 si trasformò in Bestiale, Ben 23 esclamo "Accalappiacani" come se stesse chiamando l'alieno, sebbene sia solo una battuta...almeno nel doppiaggio italiano. In quello originale, Ben 23 dice che è solo un gioco di parole.

Fish Fingers

Sarebbe il Mastica del Ben 10 undicenne, ma ricolorato per essere un alieno del Ben 23. In effetti, l'azzurro gli dona molto...forse perché è una creatura aliena acquatica. Il suo nome italiano potrebbe essere...Gambe di Pesce! É ridicolo, lo so, ma Ben 23 sarebbe capace di chiamarlo cosi.

Megagigante

Mai apparso, solo nominato nella serie. Però dico...Megagigante?! Il nome non vi sembra un po' troppo eccessivo?

Muck Amuck

Derrick credeva che ogni versione alternativa di Mutante avesse un colore e un sapore che lo contraddistingueva. Per esempio, il Mutante del Ben originale è verde col sapore di kiwi, quello di Albedo è rosso col sapore di lampone, mentre Muck Amuck è colorato di blu e sa di mirtillo blu. Nel doppiaggio italiano mantiene il suo nome originale, ma io ho voglia di rinominarlo comunque. La scelta è piuttosto varia: Uomo Melma, Uomo Appiccicoso, Uomo Fango, Uomo Caccola...be, quest'ultima di certo non va affatto bene.

Tigerizer

Inizialmente, Derrick J. Wyatt aveva immaginato questa versione alternativa di Tigre con la pelliccia bianca, ma chissà come mai alla fine si è optato per un pelo blu grigiastro. In effetti, il Tigre di Albedo è bianco, quindi non ha molto senso colorare il Tigre di Ben 23 con colori simili. Personalmente, se avesse avuto la pelliccia bianca sarebbe stato meglio. Altra curiosità che riguarda Derrick: una volta aveva postato l'immagine di questo alieno su Twitter domandando ai fan se volevano che si chiamasse Tigerizer o Tigerator...inutile dirvi quale dei 2 nomi a vinto, no? Passiamo ora alla scelta del nome italiano. Dunque, sappiamo che Ben 23 da solo nomi banali e poco originali ai suoi alieni, e che questo alieno è simile ad una tigre forzuta in grado di battere gli avversari con mosse di wrestling davvero sorprendenti. Avete presente l'Uomo Tigre, l'anime che ha come tema il wrestling con il protagonista che indossa una maschera di tigre? A sto punto, io questo alieno lo chiamerei proprio così: Uomo Tigre.

Windy-Hindy

Il Raggiotempo del Ben 23 possiede lo stesso design (ma non i colori) di quello appartenente al Ben undicenne. Devo dire che mi sta davvero simpatico con quella faccetta carina e pucciosa...mi vien voglia di coccolarlo, poco importa se possiede una fredda corazza metallica. Riflettendoci per bene, il nome più adatto (si fa per dire) per questo alieno sarebbe...Signor Tic Toc! Il nome fa riferimento al rumore dell'orologio che ticchetta.

Bat-Dude

Bat-Dude è l'equivalente della Dimensione 23 di Vampiro. Secondo voi, questo alieno come si chiamerebbe nel doppiaggio italiano della serie? Uomo Vampiro? Uomo Pipistrello? No, no, no...Succhiasangue! Questo si che suona bene...ma sarebbe insolito se Ben 23 desse nomi fichi ai suo alieni. Voi cosa ne pensate?

Pe stasera è tutto? Condividete il post con chi volete e non dimenticate di scrivere qualche commento qui sotto. Mi auguro che vi sia piaciuto davvero il mio lavoro...Buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento