La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

domenica 23 ottobre 2022

DC Pokémon: Batman

Cosi come in Marvel Pokémon, anche in DC Pokémon ci saranno eroi, cattivi, antieroi o che so io nelle vesti di allenatori Pokémon. Badate, non credo che scriverò molti post a riguardo. Lo scritto perché mi sentivo ispirato.

Il primo personaggio DC ad avere l'onore di diventare un allenatore di Pokémon è...il Cavaliere Oscuro, Batman. Spero vi piaccia...buona lettura.

Era una notte tranquilla e il piccolo Bruce Wayne insieme ai suoi genitori, Thomas e Martha, era andato al cinema a vedere "Il segno di Zorro". All'uscita la famiglia fu aggredita da un rapinatore, ma Thomas, con l'aiuto del suo Umbreon, riuscì a sconfiggere i Pokémon del malvivente. Purtroppo l'uomo aveva con se una pistola e la usò per sparare ad Umbreon, ma Thomas sacrifico la sua vita usando il suo corpo per difendere il suo amato Pokémon. Anche Martha fu uccisa dalla colluttazione e Bruce non potè fare altro che piangere sui cadaveri dei suoi genitori. Rimasto traumatizzato da quella notte maledetta, Bruce si promise che un giorno avrebbe combattuto la criminalità di Gotham, in modo da renderla una città più sicura per le persone e i Pokémon. Bruce, ereditato il patrimonio di famiglia, viene cresciuto dal suo fedele maggiordomo Alfred Pennyworth, che divenne il suo amico più fidato e la figura paterna di cui ha bisogno. I Pokémon dei suoi defunti genitori divennero di suo possesso. Alcuni di loro vivono ancora a Villa Wayne, mentre altri sono stati dati in affidamento a vari enti di beneficenza, così che possano onorare la memoria dei loro allenatori, grandi benefattori che desideravano solamente rendere Gotham un posto migliore. Crescendo Bruce senti la necessita di essere migliore e incomincia a viaggiare per il mondo, studiando inizialmente nelle migliori scuole di criminologia, chimica, Pokémon, ed altre materie, oltre a praticare le arti marziali e svariante forme di stili di combattimento e tecniche investigative. Si era perfino allenato con i migliori allenatori e Campioni delle varie regioni per essere sicuro di essere al Top, e finalmente potè tornare a Gotham per combattere la criminalità. Tuttavia, Bruce dovette cercare un simbolo che terrorizzasse i criminali e alla fine gli venne in mente il Pokémon che lo terrorizzo da piccolo: Crobat. Da quel momento nacque la leggenda del Cavaliere Oscuro, Batman, il vigilante di Gotham. Bruce, grazie al suo patrimonio mette a punto un sofisticato equipaggiamento dotandosi di prototipi dell'azienda di famiglia, la Wayne Enterprises, con l'aiuto di Lucius Fox, il chief executive officer, e collaborando nei panni di Batman con il commissario di polizia James Gordon nella lotta alla malavita di Gotham. Nel corso degli anni, Batman ha affrontano un sacco di criminali come Joker, l'Enigmista, Due Facce, il Pinguino, Mister Freeze e molti altri, oltre e crearsi nuove amicizie come Robin, Batgirl, la Justice League ecc. Qualunque cosa succeda a Gotham state certi che il Cavaliere Oscuro sarà sempre lì a risolvere la situazione, perché lui è...Batman!

Strategie combattive

Il Cavaliere Oscuro è dotato di un'intelligenza brillante e nettamente al di sopra della media, sfruttando la pianificazione e l'astuzia per battere i suoi nemici, piuttosto che combatterli direttamente. I suoi Pokémon sono stati allenati per essere veloci ed agili, e raramente usano la forza bruta per vincere le lotte.

Squadra


Potenza generale

Essendosi allenato intensamente in giro per il mondo e avendo un quoziente intellettivo molto alto, Batman può essere tranquillamente considerato come una vera spina nel fianco per chiunque. Perfino i Campioni potrebbero trovarsi in difficoltà contro un'avversario del genere.

Pokémon principale

Umbreon♂
Questo Pokémon è il figlio dell'Umbreon di Thomas e del Sylveon di Martha, e fu affidato al piccolo Bruce come suo primo Pokémon. Nonostante siano amici per la vita, Bruce usa raramente Umbreon nelle vesti di Batman, per non rischiare che le persone scoprano la sua vera identità. In un certo senso, si può dire che Umbreon è più un Pokémon di Bruce Wayne che di Batman. In ogni caso, questa creatura oscura è forte sia in difesa fisica che speciale, senza dimenticare che la sua rapidità lo rende un avversario piuttosto temibile. Può attaccare con Urlorabbia e Corposcontro, aumentare la sua elusione con Doppioteam o prendere alla sprovvista i nemici con Flash. L'abilità di Umbreon è Sincronismo, grazie al quale può trasmettere i suoi problemi di stato (scottatura, paralisi e avvelenamento) all'avversario. Bruce si assicura sempre di far tenere al suo Pokémon una Baccaprugna, in modo che si curi dai vari problemi di stato durante le lotte.

Pokémon della sua squadra

Sesso:
Tipo: Veleno/Volante
Abilità: Forza Interiore
Strumento: Fangopece
Mosse: Nube, Garanzia, Eterelama, Velenocroce
Catturato da Zubat in una grotta di Gotham City. Thomas aveva convinto suo figlio a superare le sue paure catturando questo Pokémon. É il primo Pokémon catturato da Bruce Wayne.
Sesso:
Tipo: Terra/Volante
Abilità: Ipertaglio
Strumento: Bijouvolante
Mosse: Danzaspada, Acrobazia, Nottesferza, Fulmindenti
Catturato da Gligar nel percorso 45 nella regione di Johto. All'epoca Bruce era in viaggio per poter diventare più forte.
Sesso:
Tipo: Volante/Drago
Abilità: Indagine
Strumento: Dentedidrago
Mosse: Ondaboato, Dragopulsar, Breccia, Stridio
Catturata da Noibat nella Grotta Climax nella regione di Kalos. Anche lei è stata catturata nel periodo in cui Bruce era in viaggio per migliorare se stesso.
Sesso:
Tipo: Lotta/Acciaio
Abilità: Cuordeciso/Adattabilità
Strumento: Lucarite
Mosse: Forzasfera, Pugnoscarica, Neropulsar, Concentrazione
Ricevuto da Riolu nella regione di Sinnoh. Bruce la ricevuto come regalo da un vecchio Guardiano dell'Aura dopo aver completato un duro allenamento.
Sesso:?
Tipo: Buio
Abilità: Sogniamari
Strumento: Obscurium Z
Mosse: Vuototetro, Mangiasogni, Sbigoattacco, Raggioscossa
Inizialmente, lo Spaventapasseri aveva imprigionato Darkrai per sfruttare il suo potere di creare incubi terrificanti. Il Cavaliere Oscuro riuscì a sconfiggere il criminale e a catturare questo Pokémon, così che non possa più cadere in mani sbagliate.

Se l'articolo vi è piaciuto non dimenticate di condividerlo e se volete potete anche scrivere qualche commento. Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento