La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

sabato 10 aprile 2021

Pokémon Master Challenge: La Baby Cup

Dopo molto tempo, ho deciso di ricominciare a scrivere la telecronaca delle lotte di Pokémon Master Challenge. Spero che vi possa piacere dopo questa lunga assenza. Ma ora veniamo al sodo...oggi il tema di oggi saranno i Pokémon Baby. Vi posso assicurare che sarà uno scontro epico.

Ecco a voi il primo sfidante, direttamente dalla regione di Kalos! É ancora molto giovane, ma è riuscito in poco tempo a diventare uno degli allenatori più abili della città, Frescovilla. É tenero come un Teddiursa e forte come un Machop, è propio lui...Cris, il fantastico prodigio!
Ed ecco la sua avversaria, direttamente dalla regione di Johto! Anche lei sa essere adorabile, ma se si arrabbia potrebbe diventare pericolosa...vi ho appena avvertito, gente a casa. Quando perde si mette a piangere all'impazzata, ma in qualche modo riesce sempre a trovare il buon umore, questo perché lei è...Chiara, la Capopalestra di Fiordoropoli!
Gli sfidanti avranno solo 2 Pokémon Baby da mandare in campo, che potranno sostituirli quando vorranno. I Pokémon non vedono l'ora di scendere in campo, ma chi sarà la squadra vincitrice? Lo scopriremo adesso...propio in questo momento!

Primo Scontro: Azurill vs Igglybuff

VS

La lotta comincia! Azurill e Igglybuff partono alla carica con Fascino...l'attacco fisico di entrambi gli sfidanti è calato! Si direbbe che questo scontro sia cominciato alla pari...ma ora tocca ad Azurill fare la prossima mossa! Grazie a Rimbalzo il Pokémon Pois è riuscito ad evitare il Megapugno di Igglybuff, ed è pronto a causare danno al prossimo turno! Eccolo che arriva...eh? Si è fermato! Proprio sul più bello! Certo, è tutto chiaro: Igglybuff ha fermato l'attacco con il suo Inibitore. Il Pokémon Pallone colpisce il suo avversario con un'altro Megapugno e stavolta va ha segno! Azurill non demorde e usa Ripeti su Igglybuff, che in questo momento può solo usare l'ultima mossa che ha usato! Il Megapugno è potente, ma non ha molta precisione, ciò dimostra che Cris non è un'avversario da prendere sotto gamba solo perché è un bambino. Igglybuff attacca di nuovo con Megapugno, ma Azurill lo schiva con un salto e lo colpisce con Bollaraggio...brutto colpo assicurato! Igglybuff è ancora tutto intero, ma Chiara lo richiama per sostituirlo con un'altro Pokémon...chi sarà?

Secondo Scontro: Azurill vs Cleffa

VS

Cleffa fa il suo ingresso nell'arena! Il Pokémon Stella comincia il combattimento con Schermoluce, con il quale diminuisce la potenza del Bollaraggio di Azurill! Cleffa passa all'offensiva usando l'Attrazione, costringendo il povero Azurill ad infatuarsi di lei...adorabile, no? Azurill è innamorato, ma riesce a colpire il suo avversario con Bollaraggio, malgrado gli effetti dello Schermoluce! Cleffa cerca di vendicarsi usando il Megacalcio, che viene prontamente evitato dal suo avversario...incredibile! Cris ordina al suo Pokémon di usare Ripeti, in modo di usare la stessa tattica di prima, ma purtroppo il suo Azurill è troppo innamorato per attaccare! Cleffa allora si appresta a terminare la lotta con...Metronomo? Nessuno sa cosa ne possa uscire fuori, ma mi sembra che faccia scintille...non a caso, è un Tuonopugno incredibilmente potente! Azurill è fuori combattimento...ciò significa che Cris è costretto a mandare il suo ultimo Pokémon? Avrà la meglio?

Terzo Scontro: Elekid vs Cleffa

VS

Di fronte al suo nuovo avversario, Cleffa gli lancia addosso un'Attrazione...che viene alla svelta liquidata dalle ruotanti braccia di Elekid! Prima abbiamo assistito al Tuonopugno di Cleffa, ma ora è tempo di vedere di che pasta è fatto quello di Elekid...caspita che potenza! Quel Tuonopugno è stato cosi forte da fermi venire un'attacco di panico...sensazionale! Cleffa è molto indebolito in questo momento, se viene colpito un'altra volta perterrà di sicuro! Chiara affida tutte le sue speranze al Metronomo...gli sarà d'aiuto anche stavolta? Cris pare timoroso e ordina al suo Elekid di usare Protezione...quando si dice, che è meglio stare lontano dai pericoli. Intanto Cleffa è pronto per...Ho mamma! Che violenta Esplosione! Cleffa si è trasformato in una pericolosa bomba e ciò gli ha costato tutti i punti salute che aveva...che sfortuna! Cris ci aveva visto giusto con Protezione, ma riuscirà a sconfiggere l'ultimo Pokémon di Chiara, Igglybuff? Scopriamolo!

Ultimo Scontro: Elekid vs Igglybuff

VS

Igglybuff diminuisce l'attacco fisico di Elekid con Fascino, ma quest'ultimo non sembra preoccupato e si mette a ballare! Sa danzare davvero bene, ma...aspetta, sbaglio o sta piovendo? Ma certo, deve per forza trattarsi di Pioggiadanza, grazie al quale non riesce mai a sbagliare il colpo con Tuono! Igglybuff resiste e blocca la mossa con Inibitore...ma credo che possa far ben poco cosi. Igglybuff si prepara ad usare Solarraggio, l'ultimo suo baluardo, ma viene colpito di proposito dal Tuonopugno di Elekid. Ormai paralizzato e sull'orlo della sconfitta, Igglybuff è pronto a scagliare il suo attacco più potente...che viene evitato come se nulla fosse! Elekid lo finisce con un'altro Tuonopugno, concludendo cosi il combattimento! La vittoria va a...Cris, il bimbo più forte del mondo! Intanto, Chiara cerca di digerire la sconfitta con un pianto fragoroso...tranquilli, tra qualche minuto gli passera.

Be, ve lo avevo detto o no che sarebbe stato uno scontro epico? Scrivete nei commenti per farmi sapere cosa ne pensate e non dimentica di condividere. Detto questo vi saluto...alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento