La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

mercoledì 7 aprile 2021

Ben 10: Aliens Battles: Colpi liquidi

Benvenuti ad un nuovo e fantasmagorico scontro di...Ben 10: Aliens Battles! Ho avuto da fare con altre rubriche e altri doveri, ma alla fine eccoci qua per un'altro episodio. Chi saranno i prossimi combattenti? Sono loro: Mutante e Plusultra. Questi 2 alieni sono tra i più curiosi della serie, sia per quanto riguarda i loro poteri, che il loro aspetto. Ve li presento...

Mutante

Essendo un organismo unicellulare da 200 libbre (si, avete capito bene) che non è né liquido né solido ma una sospensione colloidale, Mutante è una sostanza appiccicosa che può assumere qualsiasi forma a piacimento. Questo alieno è in grado di usare la sua stessa melma come acido o come trappola adesiva per i nemici, che allo stesso tempo ne saranno disgustati. Mutante può attaccarsi sui muri, cambiare la densità del suo corpo come meglio crede, può allungarsi, piegarsi e deformarsi in qualsiasi forma, può contenere oggetti o persone all'interno del suo corpo e può addirittura rigenerarsi e ricostruirsi con facilità. Può respirare sott'acqua, sebbene non può essere considerato una creatura acquatica come i suoi colleghi Mastica, Sparacqua e compagnia bella. Il proiettore di gravità che si porta sopra la testa è molto affilato e può essere usato come arma per fare a pezzi il nemico, sebbene in realtà sarebbe il suo punto debole per antonomasia: senza di esso sarebbe solo una melma aliena inerme e indifesa. Può essere spazzato via dai venti generati da Vortice o addirittura può essere aspirato dal naso di Trombipulor. Solo perché può generarsi non vuol dire che sia immortale: se viene attaccato ripetutamente potrebbe morire.

Plusultra

Il corpo di questo alieno cibernetico è formato da naniti, grazie ai quali può cambiare la forma del suo aspetto. Il DNA di Plusultra è programmato con i progetti di ogni tecnologia aliena, che gli permette di fondersi con qualsiasi tecnologia, rendendola più avanzata e futuristica. Perfino i vecchi catorci possono diventare delle perfette macchine da guerra ultra tecnologiche, o per meglio dire...Plusultra tecnologiche, capita? Comunque...può energizzare il suo sangue biomeccanico per scagliare un potente raggio di plasma verde dai suoi occhi, può viaggiare attraverso le correnti elettriche, passare attraverso la maggior parte delle tecnologie, sopravvivere nello spazio, riparare i macchinari danneggiati fondendosi con essi e trasformare le sue mani in armi o strumenti. Il controllo di Plusultra sulle macchine non è assoluto, poiché gli essere meccanici senzienti possono facilmente respingere questo alieno. Plusultra è sensibile agli impulsi elettromagnetici e agli attacchi elettrici di esseri come Buzzshock o Mangiaenergia. Può anche essere danneggiato dal calore intenso, dagli acidi o dai virus tecnologici, e se vien colpito continuamente non potrà più rigenerarsi.

Pronostico

Questo scontro mi fa salire il sangue la cervello, perché entrambi anno tutte le carte in regola per vincere. Mutante può sciogliere Plusultra con il suo acido e trasformarlo in una pozzanghera cibernetica, ma quest'ultimo può fondersi e migliorare l'ufo di Mutante e usarlo contro di esso. In effetti, è da un po' che ci penso, ma alla fine credo di essere arrivato al giusto epilogo. Voi che dite? Vince Mutante o Plusultra? Be, sapete che vi dico? Per la prima volta in assoluto...abbiamo un pareggio! Alla fine, tra i 2 litiganti nessuno gode o piange, ma devo dire che questo scontro si è rivelato lo stesso molto interessante.

Per oggi è tutto...fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate e non dimenticate di condividere. Vi auguro buonanotte e...buono scontro!

Nessun commento:

Posta un commento