La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

domenica 18 febbraio 2024

Marvel Pokémon: Ant-Man

Quando era solo un bambino, Henry "Hank" Pym si era dimostrato un vero prodigio, trascorrendo il suo tempo a creare invenzioni fantastiche e divertenti. Non c'è da sorprendersi più di tanto se poi era andato a frequentare una buona università, dove Pym eccelleva meglio di qualsiasi suo compagno di classe, ottenendo il dottorato in biochimica mentre i suoi amici erano ancora studenti universitari. Molto tempo dopo, durante  una giornata di lavoro nel suo laboratorio, Hank riuscì a realizzare un processo chimico capace di manipolare le particelle subatomiche attraverso campi magnetici. Lo scienziato le diede il nome di "Particelle Pym" e cominciò a sperimentarle su oggetti inanimati. Dopo aver compiuto diversi test con successo, decise di sperimentarlo sugli esseri umani, usando se stesso come cavia. Pym riesce a rimpicciolirsi alla taglia di un Joltik, decidendo in seguito di usare la sua invenzione per fare del bene. Prendendo ispirazione dai Durant, Hank costruì un casco cibernetico avanzato per mettersi in contatto con loro, poi con le particelle instabili riuscì a realizzare un costume capace di rimpicciolirsi ed ingrandirsi assieme alla persona che lo indossa. Fu così che nacque Ant-Man, la prima identità da supereroe del Dr. Pym. Egli, infatti, nel corso della sua carriera ha assunto altre identità segrete, come Giant-Man, Golia, Calabrone, Wasp II e addirittura Ultron, la sua creazione più terrificante...lunga storia. Insieme a sua moglie Wasp, Ant-Man è considerato a tutti gli effetti l'ideatore degli Avengers, la squadra di supereroi più famosa del mondo. Diciamocelo, Hank ha avuto degli alti e dei bassi nella sua vita, facendo del suo meglio per fare le cose in grande...letteralmente. Oltre a diventare piccolo come un insetto, può anche diventare alto fino a 30 metri, così che possa schiacciare con facilità i supercriminali che incontra per strada.

Strategie combattive

Quando si tratta di combattere, Ant-Man usa un mix di mosse offensive e tecniche, anche se per lo più di natura offensiva. Ciò si adatta bene per lui dal momento che ogni suo singolo Pokémon è stato allenato per adattarsi a qualsiasi situazione.

Squadra


Potenza generale

Hank ha fatto uno splendido lavoro nell'allenare i sui Pokémon, riuscendo a crearsi una squadra da fare invidia a chiunque. Sebbene la maggior parte dei suoi Pokémon non siano in grado di resistere alle alte temperature, è consigliabile affrontarlo con estrema prudenza.

Pokémon principale

Durant ♂
Ant-Man possiede un numero quasi infinito di Durant, ma nessuno è più speciale di questo esemplare in particolare. É il primo Pokémon di Hank, ed è il Durant più forte e intelligente della colonia, di cui ne è il capo. Questa formica è un attaccante estremamente rapido e resistente, in grado di mettere in seria difficolta qualsiasi nemico, piccolo o gigantesco che sia. La sua abilità è Tuttafretta, il quale aumenta l'attacco del 50%, ma diminuisce la precisione delle mosse fisiche del 20%. Proprio per questo, Hank ha pensato bene di dare al suo Durant una Grandelente, che fa aumentare la precisione di chi lo tiene del 10%. Durant può infliggere danni ai nemici con Fossa, Metaltestata e Forbice X (reso ancor più potente quando Durant diventa di Teratipo Coleottero), oppure può aumentare il suo potere difensivo con Ferroscudo.

Pokémon della sua squadra

Sesso:?
Tipo: Elettro/Acciaio
Abilità: Ponderazione
Mosse: Pioggiadanza, Tuono, Vortexpalla, Schiacciacorpo
Strumento: Ferropalla
Teratipo: Acciaio
Catturato da Magnemite nel laboratorio di Hank Pym. Il Pokémon era lì perché era attratto dai campi magnetici creati dall'invenzione del biochimico.

Sesso:
Tipo: Coleottero/Acciaio 
Abilità: Vigore
Mosse: Punte, Sottilcorno, Esplosione, Tuononda
Strumento: Metallium Z
Teratipo: Acciaio
Catturato da Pineco nel percorso 35 nella regione di Johto. É il primo Pokémon catturato da Hank.

Sesso:♂
Tipo: Coleottero/Psico
Abilità: Telepatia
Mosse: Psichico, Ronzio, Palla Ombra, Salvaguardia
Strumento: Cartelrosso
Teratipo: Coleottero
Catturato durante un Raid Dynamax.
Sesso:♀
Tipo: Coleottero/Elettro
Abilità: Levitazione
Mosse: Scarica, Rete Vischiosa, Ghigliottina, Ronzio
Strumento: Insectium Z
Teratipo: Elettro
Catturata da Charjabug nel Monte Tepore, durante un mese di vacanza nella regione di Alola.

Sesso:?
Tipo: Coleottero/Acciaio
Abilità: Download
Mosse: Tecnobotto, Retromarcia, Neropulsar, Metaltestata
Strumento: Gelomodulo
Teratipo: Acciaio
Dopo aver creato Ultron, Hank si dedicò ad un altro progetto: dar vita ad un Pokémon cibernetico usando un fossile che aveva trovato in uno dei suoi viaggi. Fu così che nacque Genesect.

Nessun commento:

Posta un commento