La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

domenica 25 febbraio 2024

DC Pokémon: Freccia Verde

Nella città di Star City i criminali fanno quello che vogliono rubando soldi e Pokémon a chiunque, sebbene devono prima fare i conti con l'arciere di smeraldo, un Robin Hood moderno che cattura i criminali per fare un favore a chiunque. La sua storia comincia più o meno così: Il miliardario Oliver Queen, mentre si trovava su uno yacht per un party, cade in mare e naufraga su un'isola deserta, piena di insidie e Pokémon feroci. L'unico Pokémon che aveva in quel momento era il suo fidato Decidueye, che gli insegnò come usare l'arco per sopravvivere in quell'isola tanto selvaggia. Dopo settimane di pratica, Oliver diventò un arciere eccezionale, addirittura più bravo del suo stesso Pokémon. Alla fine, viene tratto in salvo da una barca, dove scoprirà in seguito essere piena di reclute del Team Rocket, l'organizzazione criminale più infame del mondo. Fortunatamente, Oliver riuscì a sconfiggere e ad arrestare i malfattori grazie alla nuova abilità appresa, oltre che con l'aiuto di Decidueye. Da quel giorno, Oliver Queen decise di sfruttare le sue capacità d'arciere per aiutare la gente, divenendo così il giustiziere di Star City noto come Freccia Verde. Ollie usa una gran varietà di frecce per combattere i criminali, come ad esempio quelle convenzionali, le frecce-manette, la famosa freccia-guantone da boxe e addirittura le frecce-Poké Ball, molto utili per acchiappare i Pokémon da una lunga distanza. Col tempo l'arciere di smeraldo aveva rinunciato alle sue ricchezze, divenendo in seguito un eroe del popolo, abbracciando idee politiche liberali che lo fecero scontrare spesso con gran parte dei suoi colleghi supereroi, in special modo con Hal Jordan/Lanterna Verde. I 2, sebbene siano migliori amici, sono molto diversi: uno sostiene la necessità dell'azione diretta, mentre l'altro rispondeva con la necessità di cooperare con il sistema e le istituzioni. Per quanto riguarda il lato sentimentale, Ollie aveva amato profondamente Dinah Lance (alias Black Canary), ma purtroppo non è riuscito a mantenere salda la loro relazione. Che posso dire? A volte Freccia Verde non riesce sempre a...centrare i suoi obiettivi. Capita?

Strategie combattive

Ollie può sfruttare la velocità e l'agilità dei suoi Pokémon più rapidi per mettere in crisi gli avversari, mentre con quelli poco svelti è in grado di demolirli con tattiche intelligenti e attacchi devastanti. Tutti i suoi Pokémon possiedono una vista molto sviluppata, che gli permette di individuare facilmente i bersagli in movimento e i punti deboli dei nemici.

Squadra


Potenza generale

A causa della sua vista acuta, Ollie è considerato da molti allenatori un avversario assolutamente temibile. Gli sfidanti poco esperti e preparati non potrebbero essere in grado di prevedere quando e dove colpiranno i suoi Pokémon. É consigliabile usare dei Pokémon molto resistenti e duraturi, ma allo stesso tempo capaci di eludere facilmente gli attacchi.

Pokémon principale

Decidueye ♂
Decidueye è un Pokémon in grado di scoccare piume e colpire il nemico in un decimo di secondo, aggiudicandosi la vittoria in un batter d'occhio, ciò lo rende il compagno perfetto per Freccia Verde. Il suo attacco speciale e la sua difesa speciale sono belli alti, ma non possono compete con il suo attacco fisico così elevato. Sapete, essere l'erede della ricca famiglia americana dei Queen offre un sacco di vantaggi...come ad esempio riceve come primo Pokémon un esemplare dotato di un'abilità speciale. Decidueye, infatti, possiede Distacco, il quale gli permette di usare tutte le sue mosse senza entrare in contatto diretto con il bersaglio. Siccome questo volatile conosce Cucitura d'Ombra e possiede un Deciduenium Z, è in grado di scagliare il Dardoassalto Spettrale, una mossa Z parecchio terrificante che non sbaglia mai il colpo. Altri attacchi degni di nota che possiede sono Baldeali e Fogliamagica (resa ancor più potente quando Decidueye diventa di Teratipo Erba), mentre la sua unica mossa di stato è Stordiraggio, utile per confondere le idee ai nemici.

Pokémon della sua squadra


Sesso: ♂
Tipo: Erba - Erba/Drago
Abilità: Erbaiuto/Parafulmine
Mosse: Energipalla, Dragopulsar, Forbice X, Doppioteam
Strumento: Sceptilite
Teratipo: Erba
Catturato da Treecko nella foresta di Star City.
Sesso: ♂
Tipo: Acciaio/Volante
Abilità: Sguardofermo
Mosse: Perforbecco, Alacciaio, Giravvita, Levitoroccia
Strumento: Ricaripila
Teratipo: Volante
Catturato nella regione di Johto, durante un allenamento intenso nel percorso 45.
Sesso:♀
Tipo: Normale/Volante
Abilità: Sguardofermo
Mosse: Extrasenso, Eterelama, Palla Ombra, Nube
Strumento: Volantium Z
Teratipo: Volante
Catturata da Hoothoot nel percorso 30 nella regione di Johto. É il primo Pokémon catturato da Ollie.
Sesso: ♂
Tipo: Lotta
Abilità: Sguardofermo
Mosse: Assorbipugno, Fuocopugno, Gelopugno, Tuonopugno
Strumento: Guantone
Teratipo: Lotta
Ricevuto dal maestro del Dojo Karate dopo averlo sconfitto in una lotta.

Sesso: ♂
Tipo: Acqua
Abilità: Cecchino
Mosse: Octazooka, Raggioscossa, Lanciafiamme, Localizza
Strumento: Mirino
Teratipo: Acqua
Catturato da Remoraid nel percorso 44 nella regione di Johto.

Nessun commento:

Posta un commento