(Prendo come modello l'isola di File della serie animata perché mi piace di più)
L'isola di File si trova al centro esatto di Digiworld e presenta una ricca varietà di ambienti tra loro molto differenti, come una giungla tropicale o una landa ghiacciata. In genere, quest'isola è considerata (più o meno) uno dei posti più sicuri di Digiworld. In quest'isola, i Digimon di livello Intermedio e Campioni sono molto comuni, mentre quelli di livello Evoluto sono molto rari da incontrare.
Luoghi principali:
File City
File City è una piccola città piena di Digimon di ogni tipo. Ci si può trovare di tutto: un campo dove coltivare la carne o la verdura, un negozio, un ristorante, dei bagni confortevoli, un piccolo ospedale, una palestra, una banca...quasi tutto, insomma. Jijimon, il sindaco della città, è un Digimon molto rispettato per la sua saggezza e premura. É sempre disponibile a fornire consigli o a raccontare qualche leggenda del mondo digitale...sebbene talvolta tende a dimenticare le cose per via della sua veneranda età. Il motto della città è "Ogni Digimon è sempre il benvenuto a File City!".
Giungla Tropicale
Nella giungla tropicale ci abitano un sacco di Digimon vegetali, sia innocui che famelici. É possibile anche incontrare della flora "normale", come per esempio delle piante originarie dei paesi del sud, oppure vari frutti esotici.
Foresta
La foresta è tanto verde quanto pericolosa, per via dei vari Digimon Insetto, Animale o Dinosauro che ospita al suo interno. Regna solo la legge del più forte, che ha quanto si dice in giro è stata decretata dalle bestie del passato.
Lago
Il lago si trova all'interno della foresta ed è la dimora di alcuni Digimon acquatici dall'animo tranquillo. Questo luogo è considerato una zona di pesca molto tranquilla e suggestiva, dove il pericolo non è mai dietro l'angolo.
Savana
La savana è una pianura assolata dove vivono un sacco di Digimon di tipo Animale e Dinosauro. In modo simile alla foresta, anche nella savana esiste la legge del più forte. Leomon è il guardiano della zona, e come tale deve intervenire se gli scontri diventino troppo distruttivi.
Monte Roccioso
Il Monte Roccioso è la dimora di molti Digimon di tipo Minerale. Vi ci abitano anche i Drimogemon, che sfruttano le loro abilità di scavo per rendere fertile il terreno o creare dei tunnel per farci abitare altri Digimon. La zona ospita una sorgente che fornisce acqua pura e incontaminata.
Fabbrica
La fabbrica è completamente automatica e funziona grazie ai pannelli solari posti fuori da essa. Vi ci abitano un sacco di Digimon meccanici, che passano il loro tempo a catalogare gli oggetti in base alla loro qualità.
Discarica
Vicino alla fabbrica esiste un enorme discarica, usata dai Digimon meccanici per buttarci vari oggetti inutili o malfunzionanti. Il sovrano di questa zona è KingSukamon, che considera la spazzatura come un bene prezioso da dover sfruttare. Anche i suoi sudditi sono della stessa idea e non è un caso se il motto della loro casa sia "La spazzatura è un bene...non si butta!".
Fogne
Le fogne scorrono sotto l'isola e sono territorio dei Numemon, che adorano i luoghi umidi e sporchi.
Città dei Balocchi
La Città dei Balocchi ospita i Digimon Giocattolo e ha come sindaco il pacifico Monzaemon. Questo tenero orsacchiotto di peluche ha il compito di prendersi cura dei giocattoli abbandonati e di proteggere la città dai vari malintenzionati. Se, però, non avete cattive intenzioni state pur certi che Monzaemon vi accoglierà a braccia aperte.
Landa Gelata
Nella landa gelata vivono un sacco di Digimon di ghiaccio, che passano il loro tempo a giocare con la neve. La zona diventa molto ostile quando giunge l'inverno, a causa dei violenti venti glaciali e per il freddo perenne.
Spiaggia
La spiaggia ospita uno stabilimento balneare ben frequentato, dove i Digimon passano le giornate a divertirsi come se stessero in vacanza al mare. Orcamon ci lavora come bagnino, ma talvolta dorme sul posto di lavoro.
Antiche Rovine
Le rovine hanno la struttura di un labirinto e narrano una parte delle origini di Digiworld, ma pare che nasconda qualche altro segreto. Centarumon è il guardiano delle rovine e solo lui sa come orientarsi.
Villaggio di Overdell
Il villaggio sembra una vera città di Halloween e come tale ospita vari Digimon spaventosi ma buoni. Vicino ad esso ci sta un cimitero, che è ben sorvegliato dall'oscuro Phantomon. Il capo del Villaggio di Overdell è Wizardmon, che è anche il custode della biblioteca magica, un luogo pieno di incantesimi e segreti arcani. Sua sorella Witchmon, invece, preferisce giocare e fare scherzi piuttosto che prendersi le sue responsabilità.
Foresta Oscura
I Digimon criminali usano questo rifugio per sfuggire alla legge o per fare affari con il mercato nero digitale. L'unica regola che si deve seguire è una sola: mai dare rogne agli altri.
Monte Mugen
Il Monte Mugen è un'alta montagna che giace al centro dell'Isola di File e ne domina il paesaggio. Ci circolano un sacco di leggende spaventose riguardo questo monte, come quella che parla di uno spirito malvagio che abbia deciso di vivere in questo luogo per tessere in pace le sue diaboliche trame.
Nessun commento:
Posta un commento