Il Continente di Folder è un vero paradiso selvaggio pieno di Digimon pericolosi e con pochi posti sicuri. Così come nell'Isola di File anche qui sono presenti molti Digimon di livello Intermedio e Campione, sebbene il numero dei Digimon di livello Evoluto sia più alto.
Luoghi principali:
Foresta Selvaggia
Una foresta piena di insidie e trappole vegetali mortali. Oltre ai Digimon Pianta bisogna stare attenti anche alle piante "normali", come la frutta velenosa o le piante carnivore. Ci abitano anche i Digimon Insetto, ben più pericolosi di qualche piccola pianta.
Giungla Ruggente
Si chiama così per via dei vari Digimon di tipo Bestia che ci vivono. La foresta e la savana dell'Isola di File non sono dei posti cosi selvaggi se paragonati alla Giungla Ruggente...così piena di bestie feroci e spietate. La legge del più forte non è mai stata così spietata prima d'ora.
Lago Geko
Il Lago Geko è la patria degli Otamamon e dei Gekomon, ed è uno dei pochi luoghi sicuri del Continente di Folder. É grazie a ShogunGekomon, il re della zona, se gli Otamamon e i Gekomon possono vivere in pace e al sicuro. Tuttavia, il loro re pecca di saggezza e preferisce dormire tutto il giorno piuttosto che ascoltare le preghiere dei suoi sudditi. Nonostante ciò, i Digimon del Lago Geko nutrono un profondo rispetto per il loro re e farebbero qualsiasi cosa per lui.
Villaggio Sakoku
Un villaggio in stile giapponese dove la pace regna sovrana. Gli stranieri non sono visti di buon occhio, perché non si può mai sapere se hanno buone o cattive intenzioni. É un bene che, a proteggere il villaggio, ci siano i migliori samurai e ninja della zona.
Valle dei Dinosauri
Questa valle è abitata solo dai Digisauri più forti e feroci di tutta Digiworld. La valle presenta pochi specchi d'acqua, il che rende difficile sopravvivere qui se non si collabora o se non si è abbastanza forti per vincere.
Deserto Infernale
In questo deserto non c'è la minima traccia d'acqua, ma solo miraggi e sabbie mobili. In giro si dice che esista un oasi piena di vita da qualche parte nel deserto, ma sono solo voci infondate. I Digimon pericolosi non mancano di certo e fra questi spiccano i predatori più letali: gli Scorpiomon. Queste creature sono abili a muoversi nella sabbia e quando meno te l'aspetti...ti possono fare a brandelli con i loro aculei letali.
Spiaggia Scogliera
Una spiaggia piena di scogli...ma non conviene restarci per giocare al mare. Può capitare, infatti, di incontrare qualche Digimon marino parecchio feroce.
Grotta di Babamon
Questa grotta sarebbe la casa di Babamon, un Digimon saggio ma parecchio eccentrico. É la moglie di Jijimon, ma i 2 hanno deciso di vivere separati perché devono dispensare saggezza in altri luoghi. Babamon, a differenza del marito, è abbastanza forte e scaltra da poter sopravvivere in questo continente.
Monte Tenebra
Chiamato cosi per via della nebbia oscura che lo copre. É parecchio difficile orientarsi in questo luogo e può diventare pericoloso se non si sta abbastanza attenti ai fossi.
Castello di Vamdemon
Un castello nero come le tenebre appartenente a Vamdemon, il vampiro più malvagio di tutto il continente. Nonostante il castello sia abbandonato da un sacco di tempo, i Digimon preferiscono starsene lontano per timore di causare l'ira di Vamdemon. Chissà che fine ha fatto...
Monte Ferroso
Il Monte Ferroso deve il suo nome alle pietre presenti in questa zona, che sono, per l'appunto, dure come il ferro. Il terreno è sterile, ciò lo rende una zona inabitata.
Base Segreta della Brigata-D
Quest'area ospita la Brigata-D, un gruppo di mercenari spietati composto per lo più da Digimon Drago e Cyborg. Questa unità si occupa per lo più di omicidi, ma possono anche occuparsi di altre faccende...l'importante è pagare bene.
Tempio di Baihumon
In questo tempio si venera Baihumon, la Tigre Bianca dell'Ovest. La struttura è fatta di ferro divino, talmente resistente da essere considerato indistruttibile.
Nessun commento:
Posta un commento