La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

domenica 12 febbraio 2023

Digimon Next Adventure - Continente di Web

Ecco a voi un'altra zona della mia Digiworld personale, luogo in cui (forse) narrerò le vicende dei Digiprescelti nel mio blog di racconti. Sapete, ultimamente mi sto interessando molto ai Digimon rispetto agli altri anni e nessuno mi impedirebbe di scrivere una serie di racconti a riguardo...se non fosse per il lavoro o altre cose. In ogni caso, mi auguro che vi piaccia e spero che lo possiate condividere con qualche amico. Buona lettura.
(A destra è presente il Continente di Web, mentre a sinistra sono presenti le altre zone)

Il Continente di Web è il continente più grande di Digiworld e, similmente all'Isola di File, presenta una ricca varietà di ambienti tra loro molto differenti. I Digimon di livello Intermedio, Campione ed Evoluto sono molto comuni, mentre quelli di livello Mega sono abbastanza rari da incontrare. A differenza delle altre zone, il Continente di Web possiede 2 templi antichi, che sono dedicati ad Azulongmon e Zhuqiaomon.

Luoghi principali:

Oasis City

Oasis City, come dice il nome, è una vera oasi digitale. Non esiste altro luogo perfetto dove rilassarsi in pace e divertirsi tutto il giorno. I Digimon, infatti, passano le loro vacanze qui, sopratutto nei periodi festivi.

Palude Melmosa

La palude è circondata da acqua verde un po' appiccicosa, ma pur sempre potabile e non velenosa. Ci abitano molti Digimon di tipo Pianta e Insetto, sebbene quelli acquatici siano i più numerosi.

Foresta Dynamo

Si chiama così perché gli alberi e le altre piante sono cariche di energia elettrica altamente potente. I Digimon elettrici possono ripristinare la loro energia assorbendo l'elettricità delle piante, cercando di non esagerare per evitare di andare in cortocircuito. I Digimon di tipo Insetto sono parecchio numerosi rispetto a quelli di tipo Pianta.

Rovine Ingranaggio

Un tempo era la dimora di un'antica civiltà, ma col tempo è diventato il rifugio di molti Digimon meccanici. Le rovine sono piene di ingranaggi antichi ma ancora funzionanti e potrebbero essere la chiave per scoprire i segreti di Digiworld.

Giungla Energetica

La Giungla Energetica è piena zeppa di Digimon di tipo Bestia e Dinosauro, e può essere considerata un luogo ben peggiore della Giungla Ruggente del Continente di Folder.

Valle Lucente

Un luogo pieno di fiori generalmente tranquillo. Secondo certe voci, però, pare che questo luogo nasconda un grande segreto...

Lago dei Misteri

Esistono molte storie e leggende riguardanti questo lago, come quella che narra che in fondo ad essa si nasconda un tesoro. Potrebbe essere solo una diceria...

Isole Desertiche

In queste 3 isole desertiche non ci abita nessun Digimon. La forma di queste isole sembra formare una specie di occhio.

Isola dell'Inizio

I Digimon nascono e rinascono dalle Digiuova presenti in quest'isola e ci rimangono finché non saranno abbastanza indipendenti da badare a loro stessi. I custodi di questo luogo sono gli Swanmon, che fanno del loro ruolo la loro unica ragione di vita.

Landa Invernale

Una terra di sola neve e ghiaccio, talmente fredda che neppure il caldo estivo può sciogliere. Solo i Digimon di ghiaccio possono vivere senza problemi in questa zona.

Picco Alato

Chiamato così perché è il posto ideale per i Digimon di tipo Volatile di fare i loro nidi.

Base Segreta del Plotone Metallico

Quest'area ospita il Plotone Metallico, un gruppo militare composto dai migliori Digimon Cyborg in circolazione. Il Plotone si occupa di difendere gli innocenti dalle forze del male e di far trionfare la giustizia in tutta Digiworld. HiAndromon, il generale che governa la base, ha affrontato parecchie battaglie per preservare la pace nel mondo digitale e sacrificherebbe la sua vita affinché fosse possibile.

Discoteca di MetalEtemon

In questa discoteca i Digimon si divertono a ballare freneticamente o a cantare a squarciagola con il karaoke. MetalEtemon è il proprietario della discoteca ed è un vero asso nel suonare la chitarra o qualsiasi strumento musicale rock. L'unico problema è...che è cosi stonato da riuscire a frantumare tutti i vetri del suo locale in meno di un minuto.

Castello di KingEtemon

Un castello sfarzosissimo dove si organizzano varie feste al limite dell'elegante e del formale. Il padrone del castello è KingEtemon, fratello di MetalEtemon, insuperabile nel canto e nel bon ton. Sebbene si impegni tanto nell'imparare a suonare il violino o qualche altro strumento elegante, resta sempre una frana. KingEtemon e MetalEtemon non sono mai andati d'accordo a causa delle loro differenze.

Regno degli Scacchi

In passato ci fu una guerra fra i Digimon scacchi bianchi e quelli neri, ma finì quando i leader delle 2 fazioni, KingChessmon e QueenChessmon, si sposarono. E così, i 2 popoli unirono le forze per creare il Regno degli Scacchi e le sue regole. Gli scacchi, ovviamente, è il gioco preferito di questi Digimon.

Regno Sotterraneo dei Numemon

Sotto il Continente di Web si trova il Regno Sotterraneo dei Numemon. Per arrivarci bisogna solamente entrare in uno dei grandi tubi presenti nel Continente di Web, sebbene sia abbastanza facile perdersi in questi sporchi labirinti. In questa zona vivono Numemon di ogni genere e altezza, in cui spicca l'autorità più importante: BlackKingNumemon, il re di tutti i Numemon.

Arena di Marsmon

Quest'arena è stata costruita un sacco di tempo fa da Marsmon, che ancora oggi si diverte ad osservare i combattimenti nel posto migliore del suo personale Colosseo. Tutti i Digimon sono liberi di combattere per la gloria o per il piacere del pubblico e talvolta Marsmon organizza dei tornei speciali in cui si possono vincere dei premi favolosi.

Torre dei Cieli

Una torre cosi alta e immensa che sembra toccare il cielo. Al di sotto di essa sono presenti i guardiani del Tempio di Azulongmon, che si trova proprio in cima alla torre. La torre è protetta da un campo di forza sacro che impedisce ai Digimon in grado di volare di raggiungere la cima, ma è possibile arrivarci con le scale o con altri mezzi meno faticosi.

Tempio di Azulongmon

In questo tempio si venera Azulongmon, il Dragone Azzurro dell'Est. La struttura è fatta di marmo divino molto resistente e levigato, decisamente piacevole al tatto.

Vulcano Mostruoso

Essendo un luogo pieno di magma e lava, è il posto perfetto dove far vivere i Digimon di fuoco. Al centro del vulcano si trovano i guardiani del Tempio di Zhuqiaomon, gli unici a non temere il fuoco del vulcano.

Tempio di Zhuqiaomon

In questo tempio si venera Zhuqiaomon, l'Uccello Vermiglio del Sud. La struttura è fatta di roccia vulcanica, talmente incandescente che neppure una marea potrebbe spegnerla.

Nessun commento:

Posta un commento