La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

domenica 25 settembre 2022

Pokémon Adventure Parte 1

In questo nuovo post vorrei unire 2 franchise che mi piacciono tanto e che per certi versi sono cosi simili. Sto parlando dei Pokémon e dei Digimon, che da tempo hanno stretto una forte rivalità durante questi anni. L'idea mia è questa: in questa pagina vi mostrerò soltanto i Digimon appartenenti ai Digiprescelti della prima serie (e di conseguenza anche del reboot), ma invece di essere catalogati come tali saranno considerati come dei Pokémon, con tanto di tipi, abilità, specie ecc. A dire il vero, avevo scritto una cosa simile su Quora, ma siccome l'idea è mia non mi denunceranno per avermi rubato l'idea da solo...Hahahaha! Sarebbe poi impensabile aggiungere la forme Primario e Primo stadio dei Digimon perché: 1) I Pokémon possono avere al massimo 3 stadi evolutivi, inoltre le Megadigievoluzioni valgono come Megaevoluzioni (ovviamente); 2) Sono un po' troppo banali e di solito non vengono tanto considerate.

Vi auguro che vi piaccia, e spero che possiate commentarlo e condividerlo. Buona lettura.

Tai Kamiya - Coraggio

Agumon

Agusaur

Pokémon Rettile
Tipo: Fuoco
Abilità: Aiutofuoco
Abilità speciale: Solarpotere
Habitat: vicino ai vulcani o nelle giungle
Cromatico: arancione con occhi azzurri
Questo Pokémon preistorico è riuscito a sopravvivere nel corso dei secoli grazie al suo coraggio e al suo potenziale. Con Braciere è in grado di abbattere gli avversari più deboli e di ridurre in cenere le bacche.

Il suo nome è una combinazione di aguagu, un'onomatopea giapponese che indica il suono del mordere, e da saur (lucertola in greco antico).

Si evolve in Greytyran al livello 18

Greymon

Greytyran

Pokémon Tirannosauro
Tipo: Fuoco
Abilità: Aiutofuoco
Abilità speciale: Solarpotere
Habitat: vicino ai vulcani o nelle giungle
Cromatico: la pelle è rossa, le striature sono gialle, gli occhi sono verdi smeraldo e i colori del cranio sono invertiti
Un feroce Pokémon in grado di sconfiggere i nemici con i suoi attacchi di fuoco e il suo resistentissimo cranio. Sebbene si molto aggressivo e anche abbastanza intelligente.

Il suo nome è una combinazione di grey (aggettivo che può significare vecchio o antico) e tyrannosaurus.

Si evolve in Battlerex al livello 37 o in Skullrex quando tiene con se un Teschioscuro e il suo livello di amicizia è molto basso

MetalGreymon

Battlerex

Pokémon Metalsauro
Tipo: Fuoco/Acciaio
Abilità: Aiutofuoco
Abilità speciale: Filtro
Habitat: vicino ai vulcani o nelle fabbriche
Cromatico: la pelle è rossa, le striature sono gialle, gli occhi sono rossi, le ali sono nere, la criniera è viola e le parti meccaniche sono colorate con varie sfumature d'oro
Un Greytyran potenziato meccanicamente a causa degli esperimenti di scienziati senza scrupoli. Si dice in giro che la potenza di Battlerex sia uguale a quella di una singola testata nucleare.

Il suo nome è una combinazione di battle (battaglia in inglese) e rex (re in latino).

Si Megaevolve in MegaBattlerex con la Battlerexite Y* o la Battlerexite X**

SkullGreymon

Skullrex

Pokémon Schelesauro
Tipo: Fuoco/Buio
Abilità: Forzabruta o Prepotenza
Abilità speciale: Corpofunesto
Habitat: vicino ai vulcani, nelle zone aride o nei cimiteri
Cromatico: il corpo scheletrico è colorato di grigio, mentre gli organi e il missile sono colorati con varie sfumature di rosso
Grazie alla sua immensa ferocia, questo brutale Pokémon è riuscito a tornare in vita sottoforma di Skullrex. Distrugge tutto ciò che gli si pari davanti, ciò lo rende molto pericoloso.

Il suo nome è una combinazione di Skull (teschio in inglese) e rex.

WarGreymon

MegaBattlerex*

Pokémon Dragosauro
Tipo: Fuoco/Drago
Abilità: Unghiedure
Cromatico: il corpo è rosso, la criniera è bionda, i suoi occhi sono azzurri e l'armatura è colorata d'arancione, oro e azzurro
Con la Megaevoluzione Battlerex diventa più forte e più veloce. I suoi artigli sono cosi affilati che possono tagliare le squame dei Pokémon drago più resistenti senza alcuna fatica.

BlitzGreymon

MegaBattlerex**

Pokémon Cybersauro
Tipo: Acciaio/Drago
Abilità: Pellelettro
Cromatico: l'armatura è colorata di giallo e rosso, gli occhi sono arancioni e la criniera è grigia
Battlerex è diventato un essere completamente cibernetico e distruttivo. Distrugge il nemico generando plasma potenziato dalla usa armatura.

Matt Ishida - Amicizia

Gabumon

Gabufur

Pokémon Pelliccia
Tipo: Ghiaccio
Abilità: Unghiedure
Abilità speciale: Copricapo
Habitat: in aree gelate o nelle foreste
Cromatico: la pelle è verde, il corno è turchese, gli occhi sono gialli, le unghie sono rosa, mentre il simbolo sul ventre e la pelliccia hanno i colori invertiti
Di indole timida e gentile, questo Pokémon nasconde il suo vero aspetto indossando una pelliccia di Garuroar. La pelliccia è talmente calda da proteggerlo dal freddo più ostile.

Il suo nome è una combinazione di Gabu Kashira, una bambola che si trasforma da timida ragazza in un mostro cornuto quando viene tirata la cordicella, e da fur (pelliccia in inglese).

Si evolve in Garuroar al livello 18

Garurumon

Garuroar

Pokémon Lupo
Tipo: Ghiaccio
Abilità: Unghiedure
Abilità speciale: Prepotenza
Habitat: in aree gelate o nelle foreste
Cromatico: la pelliccia ha i colori invertiti e le unghie sono colorate di rosa
Questo Pokémon è molto intelligente e obbedisce fedelmente solo agli allenatori più esperti. I suoi artigli affilati e il suo istinto predatorio lo rendono un cacciatore molto efficiente.

Il suo nome è una combinazione di garuru, un'onomatopea giapponese che indica qualcuno che ringhia, e roar (ruggito in inglese).

Si evolve in Wolfager al livello 37

WereGarurumon

Wolfager

Pokémon Mannaro
Tipo: Ghiaccio/Buio
Abilità: Unghiedure
Abilità speciale: Prepotenza
Habitat: in aree gelate o nelle foreste
Cromatico: le unghie sono colorate di rosa, i tirapugni sono argentati, i pantaloni sono neri, mentre la pelliccia e il resto dell'abbigliamento hanno i colori invertiti
L'evoluzione ha reso bipede questo Pokémon rendendolo di fatto più lento ma anche più forte nelle tattiche offensive e difensive. É in grado di sferrare calci devastanti e fare salti enormi grazie alle sue gambe muscolose.

Il suo nome è una combinazione di wolf (lupo in inglese) e jäger (cacciatore in tedesco).

Si Megaevolve in MegaWolfager con la Wolfagerite Y* o la Wolfagerite X**

MetalGarurumon

MegaWolfager*

Pokémon Cyberlupo
Tipo: Ghiaccio/Acciaio
Abilità: Filtro
Cromatico: le unghie sono rosa, il simbolo sul petto ha i colori invertiti, l'armatura è colorata d'argento, mentre la coda, le ali, il collo, il ventre e i missili sulle spalle sono colorati di blu
Con la Megaevoluzione, Wolfager è diventato una macchina da caccia altamente efficiente. Distrugge tutto ciò che c'è attorno con i suoi missili congelanti.

CresGarurumon

MegaWolfager**

Pokémon Cavalierbestia
Tipo: Lotta/Acciaio
Abilità: Giustizia
Cromatico: l'armatura è blu e azzurra, il mantello è bianco e la cresta è nera
Questo Pokémon simile ad un cavaliere è uno spadaccino molto abile e veloce. Nel combattimento con la spada è considerato praticamente imbattibile.

Nessun commento:

Posta un commento