La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

domenica 25 settembre 2022

Ben 10 Omniverse: Gli alieni "Non Canonici" di Albedo

Ben Tennyson si è fatto un sacco di nemici nel corso degli anni, tra cui una nemesi che interpreta con molto dispiacere la parte del "gemello cattivo" del nostro eroe preferito. Mi sto riferendo ad Albedo, un Galvan che, a causa di un esperimento andato male, si è ritrovato trasformato nella brutta copia di Ben, con tanto di Omnitrix per trasformarsi in alieno. A tal proposito, in questo post vi vorrei mostrare alcuni alieni di Albedo con il design di Omniverse non ufficiali.

Spero vi piaccia...buona lettura.

Gigante Malvagio

Questo è il Gigante Malvagio del videogioco
Quest'altro, invece, è il Gigante Malvagio del film

Questa copia malvagia di Gigante è l'antagonista principale di Ben 10 Ultimate Alien: Cosmic Destruction, uno dei videogiochi della serie. Per tutta la durata del gioco nessuno si sarebbe immaginato che questo colosso altro non era che Albedo, che era riuscito in qualche modo a prelevare del DNA To'kustar (la specie di Gigante) per i suoi nefasti piani. Nel film Ben 10: Destroy All Aliens, Azmuth, il creatore dell'Omnitrix, si è ritrovato trasformato in questo alieno a causa di un guasto dell'orologio. Il Gigante Malvagio del film e quello del videogioco sarebbero identici se non fosse per i corrispettivi simboli sui loro petti.

Diamante

Albedo si è trasformato per la prima volta in Diamante durante il penultimo episodio di Ben 10 Forza Aliena. In Omniverse, Albedo non si è mai trasformato in questo alieno, ma probabilmente avrebbe questo aspetto. É giusto notare che quando Albedo si trasformava durante Forza Aliena i suoi alieni avevano l'Omnitrix e gli occhi di colore rosso, mentre in Omniverse anche il vestiario e il resto del corpo assume un colorito tendente al rosso "diabolico".

Pungiglione

La melma del Pungiglione di Ben è verde...ma quella di Albedo? Diventa rossa o di un'altra tonalità di verde?

Pelle d'Oca

Qui la cosa è piuttosto ironica. Uno dei nemici di Ben, Zs'Skayr, è un Ectonurite (la specie di Pelle d'Oca) e se per caso Albedo si dovesse trasformare in tale alieno mentre sta stringendo un'alleanza con il signore di Anur Transyl...formerebbero un duo fantasmagorico! Capita?

Faraon

Albedo si è trasformato in Faraon nel gioco del computer Ben 10: il duello dei replicanti. Nel gioco l'alieno aveva la stessa colorazione del Faraon di Ben (escludendo occhi ed Omnitrix), nulla a che vedere con il design qui sopra.

Frankenstrike

Anche Albedo ha i capelli bianchi, ma devo dire che a Frankenstrike gli donano molto.

Idem

Cattivo...ma pur sempre carino. Non scherzo...nella serie viene confermato che Idem è l'alieno più adorabile dell'Omnitrix.

Fangofiammante

Nell'episodio "La grande sfida (seconda parte)" Azmuth a trasformato Albedo in un Ben bambino, facendolo cosi piangere dalla frustrazione. Ciò vuol dire, che il Fangofiammante di Albedo non raggiungerà mai la maturità come quello di Ben. In ogni caso, questo potrebbe essere l'aspetto del Fangofiammante di Albedo nella sua ultima forma.

Eco-Eco

In Ben 10: il duello dei replicanti i cloni di Eco-Eco svolgono il ruolo di nemici comuni, ma invece di essere grigi scuri, come il design di sopra, erano bianchi come l'Eco-Eco di Ben.

Alienics

Albedo si è trasformato in Alienics nel gioco Ben 10 Forza Aliena: Vilgax Attacks nella versione del DS...finendo per rimanere bloccato in questa potente ma indecisa forma aliena. Dopo i titoli di coda vediamo il povero Albedo ancora bloccato nella forma di Alienics, mentre si ritrova in compagnia di Bellicus e Serena che stanno come al solito discutendo. É una fortuna che Albedo non si sia trasformato durante Omniverse...è un bene anche per lui.

Camaleontide

Anche Albedo si è trasformato in Camaleontide, ma solo in Ultimate Alien. Se fosse apparso anche in Omniverse avrebbe avuto questo aspetto?

Mangione

Albedo ama mangiare le patatine fritte al peperoncino proprio come Ben e ciò gli fa credere che sia a causa del DNA dell'odiato nemico. In realtà, non è affatto vero. Deduco che Albedo sia un tipo che detesta ingozzarsi, quindi un alieno vorace come Mangione non sarebbe l'ideale per lui, eppure...ecco qui il suo design.

Pallamalvagia

Se Albedo si trasformasse in questo alieno forse produrrebbe bava esplosiva di colore rosso. Infatti, come ben sappiamo, la bava del Pallamalvagia di Ben è verde.

Gambatrota

Non esiste che una mente geniale come Albedo si trasformi in un microbo come questo...questo è quello che direbbe lui, ci scommetto.

Polvere Fastidiosa

Polvere Fastidiosa travestito da gotico? Ci manca solo che produca unicamente incubi!

Bullfrag

Gli Incursiani (la specie di Bullfrag) sono una specie aliena che adora la guerra e se Albedo si alleasse con loro potrebbe prelevare il loro DNA per diventare una copia malvagia di Bullfrag. Secondo me, l'imperatrice Attea sarebbe più innamorata di Albedo piuttosto che di Ben se diventasse un Incursiano, visto che pure lei è un po' cattivella...sarebbero una bella copia, no?

Atomix

Sarebbe ironico se Albedo si trasformasse in questa bomba atomica vivente. Nell'episodio "La grande sfida (seconda parte)", infatti, è stato questo alieno ha sconfiggere Albedo e i suoi inarrestabili Ultra alieni senza alcuna difficoltà.

Alien Z

Uno degli alieni di Albedo più non canonici di sempre. L'aspetto di questa creaturina è identico (colore ed Omnitrix a parte) a quello di un alieno usato come personaggio di sfondo della serie.

Per stasera abbiamo concluso. Non dimenticate di scrivere qualche commento e di condividerla con qualche amico, mi raccomando. Prima o poi posterò altri post simili a questo ancor più interessanti, non dubitate. Buonanotte!

Pokémon Adventure Parte 2

Sora Takenouchi - Amore

Biyomon

Piyofly

Pokémon Uccellino
Tipo: Normale/Volante
Abilità: Sguardofermo
Abilità speciale: Aliraffica
Habitat: nelle foreste o nelle vette
Cromatico: il piumaggio è colorato di magenta, le strisce e i bordi sono rossi, gli occhi sono verdi, l'anello è azzurro, mentre gli artigli e il becco sono giallo miele
É in grado di afferrare gli oggetti con le sue ali, ma per questo motivo è scarso a volare in aria rispetto agli altri Pokémon uccello. Sogna di potersi evolvere per librarsi alto in cielo.

Il suo nome è una combinazione di piyopiyo, un'onomatopea giapponese che indica il cinguettio degli uccelli, e fly (volare in inglese).

Si evolve in Birdragon al livello 18

Birdramon

Birdragon

Pokémon Draguccello
Tipo: Fuoco/Volante
Abilità: Corpodifuoco
Abilità speciale: Fuocardore
Habitat: nei vulcani o nelle vette
Cromatico: il piumaggio è colorato di fucsia, mentre gli occhi sono rossi
Tiene in caldo le uova grazie al suo corpo perennemente infuocato. Quando sbatte furiosamente le ali vuol dire che sta per scatenare una violenta tempesta di fuoco.

Il suo nome è una combinazione di bird (uccello in inglese) e dragon (drago in inglese).

Si evolve in Phoenixion al livello 37

Garudamon

Phoenixion

Pokémon Garuda
Tipo: Fuoco/Volante
Abilità: Corpodifuoco
Abilità speciale: Fuocardore
Habitat: nei vulcani o nelle vette
Cromatico: il piumaggio e le ali sono colorate di fucsia, rosa e magenta, gli occhi sono rossi, la maschera è gialla con segni blu e rossi, mentre la punta della piuma sulla sua testa è magenta
In epoca antica questo Pokémon veniva considerato come una divinità dell'aria e della terra. I suoi attacchi sono talmente veloci che è quasi impossibile schivarli.

Il suo nome deriva da phoenix (fenice in inglese).

Si Megaevolve in MegaPhoenixion con la Phoenixionite

Hououmon

MegaPhoenixion

Pokémon Fenice
Tipo: Fuoco/Volante
Abilità: Siccità
Cromatico: il piumaggio è rosso, le piume sulla testa, sulla schiena e sulla coda hanno varie sfumature di viola, la maschera è argentata e gli anelli sono azzurri
I poteri di Phoenixion hanno raggiunto il massimo potenziale grazie alla Megaevoluzione. In passato questo Pokémon veniva considerato sacro per via dei suoi poteri e il suo lucente piumaggio.

Izzy Izumi - Saggezza/Conoscenza

Tentomon

Tentobuzz

Pokémon Elettrinsetto
Tipo: Coleottero/Elettro
Abilità: Aiutinsetto
Abilità speciale: Statico
Habitat: nei boschi o nelle foreste
Cromatico: la corazza è verde, le antenne sono gialle e gli occhi sono viola
Un Pokémon insetto particolarmente amichevole e tranquillo. Sfrutta le scosse elettriche per attaccare e sfrutta il suo guscio per proteggersi dagli attacchi dei predatori.

Il suo nome è una combinazione di tentoumushi (coccinella in giapponese) e buzz (ronzio in inglese).

Si evolve in Kabolt al livello 18

Kabuterimon

Kabolt

Pokémon Elettrinsetto
Tipo: Coleottero/Elettro
Abilità: Aiutinsetto
Abilità speciale: Statico
Habitat: nei boschi o nelle foreste
Cromatico: la corazza è rossa, mentre l'elmo, il pungiglione e alcune parti del corpo sono marroni
In natura questo Pokémon si precipita sul bersaglio per distruggerlo con le sue scariche elettriche. Il suo elmo è più duro dell'acciaio, ciò lo rende molto resistente agli attacchi.

Il suo nome è una combinazione di kabutomushi, parola giapponese che indica lo scarabeo, e bolt (fulmine in inglese).

Si evolve in Blasthorn al livello 37

MegaKabuterimon

Blasthorn

Pokémon Megacorno
Tipo: Coleottero/Elettro
Abilità: Aiutinsetto
Abilità speciale: Lottascudo
Habitat: nei boschi o nelle foreste
Cromatico: la corazza è verde scura, le mani e i piedi sono viola, mentre la sfera posta sulla schiena è lime
La sua forza è talmente elevata da renderlo il Pokémon insetto più forte del mondo. Col suo grande corno è in grado di frantumare in pochi secondi massi più grandi di lui.

Il suo nome è una combinazione di blast (esplosione in inglese) e horn (corno in inglese).

Si Megaevolve in MegaBlasthorn con la Blasthornite

HerculesKabuterimon

MegaBlasthorn

Pokémon Gigacorno
Tipo: Coleottero/Elettro
Abilità: Rompiforma
Cromatico: la corazza è marrone pastello, mentre alcune parti del corpo sono viola
La Megaevoluzione ha accresciuto le dimensioni e la forza di Blasthorn, rendendolo di fatto inarrestabile. É in grado di distruggere una montagna senza provare il che minimo sforzo.

Pokémon Adventure Parte 1

In questo nuovo post vorrei unire 2 franchise che mi piacciono tanto e che per certi versi sono cosi simili. Sto parlando dei Pokémon e dei Digimon, che da tempo hanno stretto una forte rivalità durante questi anni. L'idea mia è questa: in questa pagina vi mostrerò soltanto i Digimon appartenenti ai Digiprescelti della prima serie (e di conseguenza anche del reboot), ma invece di essere catalogati come tali saranno considerati come dei Pokémon, con tanto di tipi, abilità, specie ecc. A dire il vero, avevo scritto una cosa simile su Quora, ma siccome l'idea è mia non mi denunceranno per avermi rubato l'idea da solo...Hahahaha! Sarebbe poi impensabile aggiungere la forme Primario e Primo stadio dei Digimon perché: 1) I Pokémon possono avere al massimo 3 stadi evolutivi, inoltre le Megadigievoluzioni valgono come Megaevoluzioni (ovviamente); 2) Sono un po' troppo banali e di solito non vengono tanto considerate.

Vi auguro che vi piaccia, e spero che possiate commentarlo e condividerlo. Buona lettura.

Tai Kamiya - Coraggio

Agumon

Agusaur

Pokémon Rettile
Tipo: Fuoco
Abilità: Aiutofuoco
Abilità speciale: Solarpotere
Habitat: vicino ai vulcani o nelle giungle
Cromatico: arancione con occhi azzurri
Questo Pokémon preistorico è riuscito a sopravvivere nel corso dei secoli grazie al suo coraggio e al suo potenziale. Con Braciere è in grado di abbattere gli avversari più deboli e di ridurre in cenere le bacche.

Il suo nome è una combinazione di aguagu, un'onomatopea giapponese che indica il suono del mordere, e da saur (lucertola in greco antico).

Si evolve in Greytyran al livello 18

Greymon

Greytyran

Pokémon Tirannosauro
Tipo: Fuoco
Abilità: Aiutofuoco
Abilità speciale: Solarpotere
Habitat: vicino ai vulcani o nelle giungle
Cromatico: la pelle è rossa, le striature sono gialle, gli occhi sono verdi smeraldo e i colori del cranio sono invertiti
Un feroce Pokémon in grado di sconfiggere i nemici con i suoi attacchi di fuoco e il suo resistentissimo cranio. Sebbene si molto aggressivo e anche abbastanza intelligente.

Il suo nome è una combinazione di grey (aggettivo che può significare vecchio o antico) e tyrannosaurus.

Si evolve in Battlerex al livello 37 o in Skullrex quando tiene con se un Teschioscuro e il suo livello di amicizia è molto basso

MetalGreymon

Battlerex

Pokémon Metalsauro
Tipo: Fuoco/Acciaio
Abilità: Aiutofuoco
Abilità speciale: Filtro
Habitat: vicino ai vulcani o nelle fabbriche
Cromatico: la pelle è rossa, le striature sono gialle, gli occhi sono rossi, le ali sono nere, la criniera è viola e le parti meccaniche sono colorate con varie sfumature d'oro
Un Greytyran potenziato meccanicamente a causa degli esperimenti di scienziati senza scrupoli. Si dice in giro che la potenza di Battlerex sia uguale a quella di una singola testata nucleare.

Il suo nome è una combinazione di battle (battaglia in inglese) e rex (re in latino).

Si Megaevolve in MegaBattlerex con la Battlerexite Y* o la Battlerexite X**

SkullGreymon

Skullrex

Pokémon Schelesauro
Tipo: Fuoco/Buio
Abilità: Forzabruta o Prepotenza
Abilità speciale: Corpofunesto
Habitat: vicino ai vulcani, nelle zone aride o nei cimiteri
Cromatico: il corpo scheletrico è colorato di grigio, mentre gli organi e il missile sono colorati con varie sfumature di rosso
Grazie alla sua immensa ferocia, questo brutale Pokémon è riuscito a tornare in vita sottoforma di Skullrex. Distrugge tutto ciò che gli si pari davanti, ciò lo rende molto pericoloso.

Il suo nome è una combinazione di Skull (teschio in inglese) e rex.

WarGreymon

MegaBattlerex*

Pokémon Dragosauro
Tipo: Fuoco/Drago
Abilità: Unghiedure
Cromatico: il corpo è rosso, la criniera è bionda, i suoi occhi sono azzurri e l'armatura è colorata d'arancione, oro e azzurro
Con la Megaevoluzione Battlerex diventa più forte e più veloce. I suoi artigli sono cosi affilati che possono tagliare le squame dei Pokémon drago più resistenti senza alcuna fatica.

BlitzGreymon

MegaBattlerex**

Pokémon Cybersauro
Tipo: Acciaio/Drago
Abilità: Pellelettro
Cromatico: l'armatura è colorata di giallo e rosso, gli occhi sono arancioni e la criniera è grigia
Battlerex è diventato un essere completamente cibernetico e distruttivo. Distrugge il nemico generando plasma potenziato dalla usa armatura.

Matt Ishida - Amicizia

Gabumon

Gabufur

Pokémon Pelliccia
Tipo: Ghiaccio
Abilità: Unghiedure
Abilità speciale: Copricapo
Habitat: in aree gelate o nelle foreste
Cromatico: la pelle è verde, il corno è turchese, gli occhi sono gialli, le unghie sono rosa, mentre il simbolo sul ventre e la pelliccia hanno i colori invertiti
Di indole timida e gentile, questo Pokémon nasconde il suo vero aspetto indossando una pelliccia di Garuroar. La pelliccia è talmente calda da proteggerlo dal freddo più ostile.

Il suo nome è una combinazione di Gabu Kashira, una bambola che si trasforma da timida ragazza in un mostro cornuto quando viene tirata la cordicella, e da fur (pelliccia in inglese).

Si evolve in Garuroar al livello 18

Garurumon

Garuroar

Pokémon Lupo
Tipo: Ghiaccio
Abilità: Unghiedure
Abilità speciale: Prepotenza
Habitat: in aree gelate o nelle foreste
Cromatico: la pelliccia ha i colori invertiti e le unghie sono colorate di rosa
Questo Pokémon è molto intelligente e obbedisce fedelmente solo agli allenatori più esperti. I suoi artigli affilati e il suo istinto predatorio lo rendono un cacciatore molto efficiente.

Il suo nome è una combinazione di garuru, un'onomatopea giapponese che indica qualcuno che ringhia, e roar (ruggito in inglese).

Si evolve in Wolfager al livello 37

WereGarurumon

Wolfager

Pokémon Mannaro
Tipo: Ghiaccio/Buio
Abilità: Unghiedure
Abilità speciale: Prepotenza
Habitat: in aree gelate o nelle foreste
Cromatico: le unghie sono colorate di rosa, i tirapugni sono argentati, i pantaloni sono neri, mentre la pelliccia e il resto dell'abbigliamento hanno i colori invertiti
L'evoluzione ha reso bipede questo Pokémon rendendolo di fatto più lento ma anche più forte nelle tattiche offensive e difensive. É in grado di sferrare calci devastanti e fare salti enormi grazie alle sue gambe muscolose.

Il suo nome è una combinazione di wolf (lupo in inglese) e jäger (cacciatore in tedesco).

Si Megaevolve in MegaWolfager con la Wolfagerite Y* o la Wolfagerite X**

MetalGarurumon

MegaWolfager*

Pokémon Cyberlupo
Tipo: Ghiaccio/Acciaio
Abilità: Filtro
Cromatico: le unghie sono rosa, il simbolo sul petto ha i colori invertiti, l'armatura è colorata d'argento, mentre la coda, le ali, il collo, il ventre e i missili sulle spalle sono colorati di blu
Con la Megaevoluzione, Wolfager è diventato una macchina da caccia altamente efficiente. Distrugge tutto ciò che c'è attorno con i suoi missili congelanti.

CresGarurumon

MegaWolfager**

Pokémon Cavalierbestia
Tipo: Lotta/Acciaio
Abilità: Giustizia
Cromatico: l'armatura è blu e azzurra, il mantello è bianco e la cresta è nera
Questo Pokémon simile ad un cavaliere è uno spadaccino molto abile e veloce. Nel combattimento con la spada è considerato praticamente imbattibile.

venerdì 23 settembre 2022

Ben 10 Omniverse: Design non ufficiali degli alieni "Canonici" e "Non Canonici"

Sapete, in Omniverse sono comparsi molti alieni rispetto alle serie precedenti, nonostante mancasse qualcuno all'appello. Mi sto riferendo a Pinnajet, Scattofelino, Spitter e Camaleontide...i famosi esclusi, come li definirei io. Nonostante ciò, gli ideatori della serie si sono presi la briga di creare i loro design per Omniverse, sebbene siano considerati non canonici visto che non sono apparsi in televisione. Personalmente, io credo che siano abbastanza canonici...e per voi? Anche gli alieni non canonici hanno cambiato design per questa serie, quindi perché non aggiungerli? Poi ho pensato bene di includere anche alcune forme aliene non apparse del giovane Ben e..."un cambio di forma serio" di un certo alieno.
Spero vi possa interessare...buona lettura.

Pinnajet

Da sinistra abbiamo il Pinnajet che viene dal presente, con addosso un vestiario verde, nero e bianco, mentre a destra c'è il Pinnajet del passato...completamente nudo. Entrambi i design mi piacciono e francamente non saprei decidermi se sia meglio o l'uno o l'altro.

Scattofelino

Lo preferite con o senza occhiali? Sta di fatto che questo design rende Scattofelino ancor più interessante e dinamico. Per carità, il design di Ultimate Alien è abbastanza interessante...ma non c'è confronto con questo look!

Spitter

Non so voi, ma ora Spitter mi sembra un po' più allegro con questo look. Oserei dire che è abbastanza adorabile. Piccola curiosità: Se fosse apparso in Omniverse sarebbe stato doppiato da Fred Tatasciore...il che significa che avrebbe parlato, visto che nella serie originale non ha detto alcuna parola.

Camaleontide

Se Camaleontide fosse apparso in Omniverse indosserebbe dei vestiti e avrebbe un grande mento. Be, c'è da dire che non è male...però nulla di stupefacente.

Bob the Blob

Un bizzarro alieno apparso per la prima volta nella pubblicità della maratona del Ben 10 Total Access di Cartoon Network dell'America Latina. A quanto sembra, l'alieno ci viene presentato come una creatura che possiede 2 teste ed ognuna di esse possiede una propria personalità. La testa sinistra è più felice e allegra, mentre quella destra è triste e molto sconfortata. Fatemelo dire, questo design dona a Bob più personalità rispetto a quello precedente.

Antigravitesla

Un'altro alieno apparso nella medesima pubblicità. Il design è simile a quello originale, ma dal mio punto di vista mi sembra che abbia un'aria più aliena...sarà per via degli occhi verdi.

Portaler

Questo alieno, creato da un fan della serie durante un concorso di disegno, è apparso per la prima volta nel gioco per computer Fuel Run. Questo design, rispetto al precedente, è più bello e interessante. Si, si...questo miglioramento mi piace!

Vampiro


Vampiro è un'alieno vampiresco (ma va!) in grado di trasformarsi in pipistrello. La prima volta che mostra questa capacità lo fa in un momento molto...scottante. Ben, per un crudele scherzo del destino (o, come al solito, dell'Omnitrix), si trasforma in Vampiro in pieno giorno e si sa che i classici vampiri non campano tanto sotto il sole. Il povero Vampiro si è poi messo a delirare dal dolore da quanto stava bruciando, almeno fino a quando Nonno Max non colpi l'Omnitrix per trasformare Ben in 2x2. Ma va notato una cosa: Vampiro si è trasformato in pipistrello durante un momento comico e di solito, negli anime e nelle serie animate con disegni nipponici, i personaggi assumono un aspetto deformato quando ciò accadde. Perciò, il "vero" aspetto del Vampiro pipistrello potrebbe essere la prima l'immagine, quella sopra. Questa è solo una mia opinione.

Frankenstrike

Questo è l'aspetto di Frankenstrike se fosse stato usato dal Ben undicenne, decisamente meno brutto rispetto a quello del Ben sedicenne. Ciò che lo rende non canonico sono i suoi colori...chi può dirlo se sono ufficiali o meno? Infatti, ha trasformarsi per primo in questa versione giovane dell'alieno è stato Ben 23 (chiamato da lui Lightning Volt), che talvolta si trasforma negli alieni del Ben bambino, ma ricolorati di blu, azzurro e oro.

Pelle d'Oca

Pelle d'Oca possiede lo stesso design di Omniverse, con l'unica differenza che non indossa le catene. In un fumetto di Ben 10 Omniverse, il Pelle d'Oca usato dal Ben bambino possiede più o meno lo stesso design di quello usato dal Ben adolescente, con l'unica differenza che le catene sono grigie invece che verdi, il suo occhio è viola e possiede una bocca. L'ultimo particolare non è poi cosi strano visto che Pelle d'Oca nasconde una bocca sotto la sua pelle.

Vi è piaciuto questo post? Scrivete qualche commento e condividetelo con qualche amico se volete...mi fareste un grande favore. Buonanotte!