La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

domenica 14 novembre 2021

I 10 Pokémon di Quarta Generazione che più preferisco

Siamo a novembre, il mese in cui finalmente usciranno i remake di Pokémon Diamante e Perla: Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente. Uno dei miei modi per dare il benvenuto a questi giochi è scrivere l'ennesimo post di preferenza sui Pokémon...più precisamente parlando, quelli appartenenti alla regione di Sinnoh. Eccoli qua!

1) Infernape

Ecco un'altro dei Pokémon di tipo Fuoco e Lotta che più preferisco! Infernape è decisamente una forza della natura in grado di incendiare e menare i nemici. É anche risaputo che Infernape sia il Pokémon più forte della squadra di Ash ai tempi della serie di Diamante e Perla.

2) Piplup

Piplup è uno dei Pokémon più divertenti, adorabili e orgogliosi dell'intero franchise. Ciò che lo rende cosi famoso è il fatto che sia il Pokémon iniziale di Lucinda, una dei compagni di viaggio del protagonista Ash Ketchum.

3) Buneary

Questo Pokémon è decisamente uno dei più adorabili che si possa coccolare. Buneary è un'altro Pokémon di Lucinda e ciò che la rende unica è l'amore che prova per il Pikachu di Ash. La prima volta che la conosciuto si era alzato il pelo per la timidezza...poverina!

4) Lucario

Non poteva di certo mancare Lucario nella mia personale Top 10 di Sinnoh. I suoi attacchi con l'aura sono assolutamente stupendi e diventano ancor più devastanti se si Megaevolve! Ash ne ha incontrati parecchi duranti i suoi viaggi...ma chi si sarebbe mai aspettato che sarebbe riuscito ad ottenerne uno?

5) Gallade

La controparte maschile di Gardevoir, decisamente molto più cavalleresco e più combattivo. Gallade è in grado di mettere alle strette i suoi nemici con le sue lame affilate e quando la situazione si fa seria attiva la Megaevoluzione per diventare ancor più letale per la battaglia!

6) Dusknoir

Il cupo mietitore dell'universo dei Pokémon...davvero terrificante! Dusknoir, infatti, ha l'importante compito di portare le anime dei defunti a casa, perciò non è il caso di dire che sia un mostro, no? Oltretutto, c'è da dire che combatte davvero bene nel campo lotta.

7) Froslass

Una Glalie al femminile, se cosi possiamo dire. Froslass sarà pure bello ed elegante, ma diventa terrificante quando abbellisce la sua tana con le sue vittime congelate...non si può dire che sia molto calorosa, eh?

8) Porygon-Z

I modi bizzarri e imprevedibili di Porygon-Z sono sia divertenti che interessanti da vedere. É stato riprogrammato per il lavoro in dimensioni sconosciute, ma pare non funzionare correttamente. Perlomeno, è molto utile nel mondo delle lotte competitive, basta solo che abbia una buona natura e insegnargli delle buone mosse.

9) Garchomp

Che posso dire di questo bestione? É molto potente e feroce, sa usare molti attacchi devastanti e può Megaevolversi! Diciamocelo, Garchomp è probabilmente uno dei Pokémon di tipo Drago più forti del mondo. La Campionessa di Sinnoh, Camilla, ne possiede uno nella sua squadra, in grado di far disperare qualsiasi allenatore che spera di poter guadagnarsi la vittoria definitiva.

10) Regigigas

Un vero titano di potenza, non c'è che dire! La forza fisica di Regigigas è davvero immensa, peccato solo che la sua abilità Lentoinizio sia parecchio d'intralcio, ma del resto dovevano per forza farlo combattere senza troppi vantaggi, no? Comunque sia, non mi dispiacerebbe formare una squadra di soli Regi...e ci metterei Regigigas nel ruolo di leader, ovviamente.

Nessun commento:

Posta un commento