La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

martedì 2 novembre 2021

Diario di viaggio Pokémon #1

Biancavilla

8.30 - Mi alzo presto la mattina per fare colazione, mi faccio una bella doccia calda e poi decido come vestirmi per il mio viaggio d'allenatore Pokémon. Saluto mia madre ed esco di casa.
9.11 - Mi dirigo al laboratorio del Professor Oak per farmi dare un Pokédex e 5 Poké Ball. Il Professore mi mostra i suoi 3 Pokémon (Bulbasaur, Charmander e Squirtle) e mi permette di sceglierne uno da portare per il mio viaggio. Declino gentilmente l'offerta perché c'è lo già un Pokémon: Un Ralts ricevuto l'anno precedente nel giorno del mio compleanno.
Ralts
Tipo: Psico/Folletto
Sesso: 
Abilità: Sincronismo
Mosse: Confusione, Incantavoce, Fogliamagica, Ipnosi
9.13 - Esco dal laboratorio e mi dirigo frettolosamente verso il percorso 1. Quel giorno ero molto impaziente.

Percorso 1
9.14 - Mi incammino verso l'erba alta per acchiappare qualche Pokémon. Mi ritrovai di fronte un Pidgey e ordinai alla mia Ralts di indebolirlo con Confusione. Il Pokémon, spaventato da questo attacco, fuggi via a gambe levate. Inizialmente ero un po' irritato da questo colpo di sfortuna, ma grazie all'incoraggiamento di Ralts riuscì a trovare il buonumore.
9.16 - A meta strada decisi di allenare il mio Pokémon, in modo tale da prepararlo al meglio in vista della mia prima lotta. Abbiamo dovuto sconfiggere un sacco di Pokémon selvatici per diventare più forti, ma alla fine ne era valsa la pena.
9.49 - Dopo un duro allenamento abbiamo deciso di fare una pausa. Fortunatamente avevo portato con me un po' di Baccarancie per far ritornare le forze a Ralts.
10.32 - Sono finalmente arrivato alla fine del percorso 1, ma prima che potessi mettere piede all'ingresso di Smeraldopoli, venni fermato da qualcuno: un'allenatore di nome Joey che desidera combattere contro di me. Sebbene avesse 3 Pokémon (Un Rattata, un Pidgey e un Caterpie) mentre io ne avevo solo uno, riuscì a sconfiggerlo senza problemi. Alla fine della lotta sono diventato amico di Joey e ci siamo messi a chiacchierare un po'.
10.59 - Dopo aver salutato Joey, posso finalmente dirigermi a Smeraldopoli.

Smeraldopoli
11.00 - Appena sono giunto a Smeraldopoli, decisi di andare al Centro Pokémon per curare la mia Ralts. Era stata una mattinata piuttosto movimentata, cosi decisi di fare un riposino in una delle camere del Centro Pokémon.
13.00 - Pranzo alla mensa del Centro Pokémon e dopo aver digerito esco per esplorare la città.
13.36 - Vado a fare un po' di compere al Pokémon Market. La merce non è molto varia, ma almeno è utile per il viaggio. Alla fine mi sono comprato 5 Poké Ball, 8 Pozioni, 3 Antidoti, 2 Antiparalisi e un Antiscottatura.
13.51 - Mi dirigo alla Nuova Scuola per Allenatori per ripassare le basi.
14.09 - Stavo tranquillamente passeggiando in cerca di qualcosa da fare, fino a quando non notai un Weedle che stava mangiando delle foglie sopra ad un'albero. Dopo averlo indebolito con l'Incantavoce di Ralts, gli lanciai una Poké Ball e riuscì a catturarlo. Ero molto felice di aver catturato il mio primo Pokémon.
Weedle
Tipo: Coleottero/Veleno
Sesso: ♂
Abilità: Polvoscudo
Mosse: Millebave, Velenospina
14.13 - Ritorno al Centro Pokémon per curare il mio nuovo amico.
14.17 - Perlustro la città in cerca di sfidanti, cosi da poter allenare Weedle e farlo evolvere. Ci era voluta una mezz'ora, ma alla fine Weedle ha acquisito abbastanza esperienza per evolversi in Kakuna.
Kakuna
Tipo: Coleottero/Veleno
Sesso:
Abilità: Muta
Mosse: Millebave, Velenospina, Rafforzatore
14.42 - Dopo aver guarito Kakuna, decisi di andare alla Casa Allenatore per affrontare qualche temibile avversario. Dopo aver visto quant'erano forti gli allenatori, capi che non ero ancora pronto per una sfida del genere e cosi me ne andai via per dirigermi al percorso 22.

Percorso 22
14.58 - Mi misi ad allenare Kakuna per farlo evolvere più in fretta. Nonostante non fosse maturato abbastanza, ero comunque soddisfatto dei suoi progressi.
15.39 - All'improvviso, sbuco fuori dall'erba alta un Nidoran♂ selvatico particolarmente territoriale. Kakuna era stato gravemente ferito della Beccata del Pokémon Velenago, cosi decisi di sostituirlo con Ralts. Fu una battaglia molto combattuta, ma alla fine ero riuscito ad acchiappare il mio secondo Pokémon.
Nidoran♂
Tipo: Veleno
Sesso: ♂
Abilità: Velenopunto
Mosse: Beccata, Velenospina, Furia, Focalenergia
15.54 - Sebbene non avevo nessuna medaglia, andai lo stesso all'edificio dell'Accettazione Lega Pokémon per vedere com'era fatto all'interno.
15.57 - Appena sono uscito dall'edificio, mi imbattei in una Profumina ed il suo Bulbasaur. Doveva essere per forza un'allenatrice alle prime armi. Mandai in campo il mio Nidoran♂ per vedere quanto era forte, ma purtroppo scoprì che era talmente testardo da non accettare i miei ordini. Nonostante ciò, riuscì a vincere la lotta per un soffio.

Smeraldopoli
16.16 - Curo i miei Pokémon al Centro Pokémon. Dopo qualche riflessione, decisi di tenere Nidoran♂ nella mia squadra, nonostante fosse molto disubbidiente.
16.28 - Vado alla Palestra di Smeraldopoli per vedere quanto era forte Blu, il nuovo Capopalestra. Era riuscito a sconfiggere 6 allenatori di fila usando solo 3 Pokémon...ne rimasi molto sorpreso.
17.35 - I combattimenti nella palestra mi hanno stimolato ad allenarmi con più dedizione e determinazione. Alla fine, dopo ore estenuanti di combattimenti ed esercizi, Nidoran♂ si è deciso a darmi finalmente ascolto, mentre Kakuna si è evoluto in un potente Beedrill.
Beedrill
Tipo: Coleottero/Veleno
Sesso:♂
Abilità: Aiutinsetto
Mosse: Millebave, Velenospina, Doppio Ago, Furia
19.20 - Dopo una lunga e intensa giornata, decisi di passare la notte al Centro Pokémon.

Nessun commento:

Posta un commento