La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

giovedì 18 novembre 2021

Diario di viaggio Pokémon #3

Percorso 4
10.30 - Mi alzo dal letto, faccio una colazione veloce e poi esco dal Centro Pokémon.
10.48 - Sono appena entrato nel Monte Luna.

Monte Luna
12.04 - Sono ore che mi aggiro nel Monte Luna ed ancora non ho trovato una via d'uscita. Solo in quel momento mi resi conto che era abbastanza difficile orientarsi in quel posto.
13.02 - Credo di aver trovato la via giusta, ma all'improvviso inciampai per sbaglio in un Geodude selvatico, intento a farsi un riposino in santa pace. Il Pokémon Roccia comincio ad attaccarmi, cosi decisi di catturarlo. Siccome avevo in squadra altri 6 Pokémon, ero costretto a scegliere chi mandare al laboratorio del Professor Oak e alla fine decisi di inviare proprio Geodude.
Geodude
Tipo: Roccia/Terra
Sesso: ♂
Abilità: Vigore
Mosse: Azione, Ricciolscudo, Sassata, Battiterra
13.20 - Vado ad esplorare i dintorni alla ricerca di oggetti. Alla fine sono riuscito a trovare una Mega Ball, 2 Grandi funghi, 3 Minifunghi, un'Etere, una Pozione, un'Antidoto e addirittura un'Ambra Antica.
14.35 - Dopo un lungo girovagare, decisi di fare una pausa.
15.10 - Lungo la via mi sono ritrovato un tizio amante dei fossili, che mi ha offerto un Domofossile ed un Helixfossile in cambio della mia Ambra Antica. Sebbene ero tentato dall'offerta decisi di tenermi l'ambra.
15.14 - Affrontai l'amante dei fossili in una lotta in doppio. I miei Nidorino e Beedrill riuscirono a sconfiggere facilmente il Kabuto e l'Omanyte del mio avversario.
15.18 - Nidorino avverte qualcosa e fugge via senza lasciare spiegazioni. Lo trovai intento a spostare una roccia, dove era nascosta una Pietralunare, grazie al quale riuscì ad evolversi in un possente Nidoking.
Nidoking
Tipo: Veleno/Terra
Sesso: ♂
Abilità: Velenopunto
Mosse: Velenospina, Furia, Doppiocalcio, Geoforza
15.20 - L'evoluzione del mio Pokémon attirò l'attenzione di un branco di Onix inferociti, che ci attaccarono per difendere il loro territorio. Fortunatamente, Nidoking riuscì a scacciarli via senza problemi.
16.23 - Lungo la via mi sono ritrovato a lottare con un sacco di allenatori, per lo più Montanari. Di vittoria in vittoria, la mia squadra di Pokémon cominciò a diventare sempre più forte...e ad evolversi.
Kirlia
Tipo: Psico/Folletto
Sesso: ♀
Abilità: Sincronismo
Mosse: Fogliamagica, Ipnosi, Psicoraggio, Assorbibacio

Weepinbell
Tipo: Erba/Veleno
Sesso: ♀
Abilità: Clorofilla
Mosse: Frustata, Crescita, Paralizzante, Sonnifero

Charmeleon
Tipo: Fuoco
Sesso: ♂
Abilità: Aiutofuoco
Mosse: Lanciafiamme, Dragospiro, Muro di Fumo, Rogodenti
17.38 - Finalmente sono riuscito a trovare la via d'uscita del Monte Luna.

Percorso 4
17.40 -
Vado in giro a vedere se c'è qualche strumento o un Pokémon raro.
17.52 - Notai sotto di me un'ombra gigantesca e guardai in alto per vedere cos'era. Non ci potevo credere, ma avevo appena visto con i miei occhi un'esemplare di Dragonite selvatico che volava tranquillo nel cielo. Era un vero peccato non poterlo catturare, ma era un rischio inutile tentare di affrontarlo con una squadra di Pokémon molto deboli.

Celestopoli
18.00 -
Sono appena giunto a Celestopoli e andai subito al Centro Pokémon a far curare i miei Pokémon. Siccome ero molto stanco, dopo l'avventura al Monte Luna, decisi di riposare durante le ultime ore della giornata.

domenica 14 novembre 2021

I 10 Pokémon di Quarta Generazione che più preferisco

Siamo a novembre, il mese in cui finalmente usciranno i remake di Pokémon Diamante e Perla: Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente. Uno dei miei modi per dare il benvenuto a questi giochi è scrivere l'ennesimo post di preferenza sui Pokémon...più precisamente parlando, quelli appartenenti alla regione di Sinnoh. Eccoli qua!

1) Infernape

Ecco un'altro dei Pokémon di tipo Fuoco e Lotta che più preferisco! Infernape è decisamente una forza della natura in grado di incendiare e menare i nemici. É anche risaputo che Infernape sia il Pokémon più forte della squadra di Ash ai tempi della serie di Diamante e Perla.

2) Piplup

Piplup è uno dei Pokémon più divertenti, adorabili e orgogliosi dell'intero franchise. Ciò che lo rende cosi famoso è il fatto che sia il Pokémon iniziale di Lucinda, una dei compagni di viaggio del protagonista Ash Ketchum.

3) Buneary

Questo Pokémon è decisamente uno dei più adorabili che si possa coccolare. Buneary è un'altro Pokémon di Lucinda e ciò che la rende unica è l'amore che prova per il Pikachu di Ash. La prima volta che la conosciuto si era alzato il pelo per la timidezza...poverina!

4) Lucario

Non poteva di certo mancare Lucario nella mia personale Top 10 di Sinnoh. I suoi attacchi con l'aura sono assolutamente stupendi e diventano ancor più devastanti se si Megaevolve! Ash ne ha incontrati parecchi duranti i suoi viaggi...ma chi si sarebbe mai aspettato che sarebbe riuscito ad ottenerne uno?

5) Gallade

La controparte maschile di Gardevoir, decisamente molto più cavalleresco e più combattivo. Gallade è in grado di mettere alle strette i suoi nemici con le sue lame affilate e quando la situazione si fa seria attiva la Megaevoluzione per diventare ancor più letale per la battaglia!

6) Dusknoir

Il cupo mietitore dell'universo dei Pokémon...davvero terrificante! Dusknoir, infatti, ha l'importante compito di portare le anime dei defunti a casa, perciò non è il caso di dire che sia un mostro, no? Oltretutto, c'è da dire che combatte davvero bene nel campo lotta.

7) Froslass

Una Glalie al femminile, se cosi possiamo dire. Froslass sarà pure bello ed elegante, ma diventa terrificante quando abbellisce la sua tana con le sue vittime congelate...non si può dire che sia molto calorosa, eh?

8) Porygon-Z

I modi bizzarri e imprevedibili di Porygon-Z sono sia divertenti che interessanti da vedere. É stato riprogrammato per il lavoro in dimensioni sconosciute, ma pare non funzionare correttamente. Perlomeno, è molto utile nel mondo delle lotte competitive, basta solo che abbia una buona natura e insegnargli delle buone mosse.

9) Garchomp

Che posso dire di questo bestione? É molto potente e feroce, sa usare molti attacchi devastanti e può Megaevolversi! Diciamocelo, Garchomp è probabilmente uno dei Pokémon di tipo Drago più forti del mondo. La Campionessa di Sinnoh, Camilla, ne possiede uno nella sua squadra, in grado di far disperare qualsiasi allenatore che spera di poter guadagnarsi la vittoria definitiva.

10) Regigigas

Un vero titano di potenza, non c'è che dire! La forza fisica di Regigigas è davvero immensa, peccato solo che la sua abilità Lentoinizio sia parecchio d'intralcio, ma del resto dovevano per forza farlo combattere senza troppi vantaggi, no? Comunque sia, non mi dispiacerebbe formare una squadra di soli Regi...e ci metterei Regigigas nel ruolo di leader, ovviamente.

giovedì 11 novembre 2021

Buon Compleanno, Daniel!

Questo post è dedicato ad un mio amico conosciuto tramite Quora, un sito dove si porgono sia domande che risposte. Siamo cosi amici che ho deciso di rendergli onore scrivendo un post molto speciale per il suo compleanno, che non è oggi ma sabato, ma lo faccio prima perché i prossimi giorni sarò occupato. Comunque, Daniel è un fan della serie di Kirby, quindi in questo post vorrei presentarvi la sua squadra di Pokémon formata da creature che hanno delle somiglianze con alcuni personaggi della saga della pallina rosa più famosa della galassia. Questi Pokémon possono usare delle mosse che normalmente non apprenderebbero nei giochi normali e che rappresenterebbero una particolarità di un personaggio di Kirby. Spero che questo post piaccia sia a voi che a Daniel.

Kirby

Kirby, Gooey, Stella Warp, King Dedede, Meta Knight e Un'Altra Landia (La Stella Warp non è un personaggio ma un oggetto)

E questi, invece...sono le loro versioni "tascabili"

Pokémon

Jigglypuff/Kirby
Livello: 50
Sesso: Maschio
Tipo: Normale/Folletto
Abilità: Amicoscudo
Strumento: Torta alle Fragole
Mosse: Comete, Granvoce, Canto, Mimica

Gastly/Gooey
Livello: 50
Sesso: Maschio
Tipo: Spettro/Veleno
Abilità: Levitazione
Strumento: Pomodoro Maxim
Mosse: Altruismo, Mimica, Leccata, Palla Ombra

Jirachi/Stella Warp
Livello: 50
Sesso: Asessuato
Tipo: Acciaio/Psico
Abilità: Leggiadro
Strumento: Scettro Stella
Mosse: Extrarapido, Psichico, Comete, Obbliderio

Empoleon/King Dedede
Livello: 50
Sesso: Maschio
Tipo: Acqua/Acciaio
Abilità: Agonismo
Strumento: Martello Dedede
Mosse: Martelpugno, Martelgelo, Bollaraggio, Ferrartigli

Bisharp/Meta Knight
Livello: 50
Sesso: Maschio
Tipo: Buio/Acciaio
Abilità: Forza Interiore
Strumento: Galaxia
Mosse: Spadasolenne, Tifone, Nottesferza, Danzaspada

Hydreigon/Un'Altra Landia
Livello: 50
Sesso: Maschio
Tipo: Buio/Drago
Abilità: Levitazione
Strumento: Corona Suprema
Mosse: Furia Ardente, Incendio, Dragopulsar, Congiura

E tanto per concludere in meglio...

Tanti Auguri per il tuo Compleanno, Daniel!

lunedì 8 novembre 2021

Tranquilla! ("Oceania") - Ben 10

Chi di voi a visto il film Oceania, uno dei miglior film fatti nell'ultimo secolo? Se la risposta è si di certo conoscerete la canzone auto celebrativa del semidio Maui, "Tranquilla!". In questo post, ho voluto scrivere una mia versione personale. Ben Tennyson, il protagonista di Ben 10, è un'eroe in grado di trasformarsi ed è abbastanza presuntuoso...e ciò lo rende, in un certo senso, simile a Maui. Perciò, mi è venuto l'idea di riscrivere questa canzone, in modo tale che a cantarla fosse Ben. Lo pubblicata qualche tempo fa su Quora, ma penso che non ci siano problemi se la posto anche sul mio blog...dopotutto, lo ideata io. Mi sono impegnato a trovare le rime giuste, quindi spero che vi possa piacere. 
Vi lascio la versione karaoke se volete provare a cantarla.
Buona lettura...e buona musica!

Ok, ok

È un emozione per te

Parlare con un eroe come me

Capisco che provi, lo sai

È del tutto normale

È l'effetto che ai fan faccio io

Il nome lo sai è un piacere

Sono il vero Ben Tennyson

Come puoi vedere, lo so, è uno shock

E guarda che aspetto

Qui c'è un eroe che è perfetto

Spero davvero che tu apprezzi

Questo fantastico orologio

È tutto ok, lo so, tranquilla

Mi basta solo un piccolo elogio


Ehi, sai chi ha gelato il cattivo là

Con Gelone non si scherza, eh già

Poi c’è stato un’invasione e fermarla è stato un gioco

Mi ci è voluto poco

Oh, e contro l'oscurità

Non ringraziarmi

Ho scacciato Zs’ Skayr di là

Ho imprigionato Stregone (Che paura)

Battendolo con Rotolone


Ma non c'è di che, ok, tranquilla

Non mi serve il tuo grazie perché

Ti risponderei, "Sì, ok, tranquilla"

Ah, è facile per uno come me

Non serve un grazie

Ma, ripensandoci


Sai? Ho affrontato parecchi marziani

Ma finora nessuno mi ha mai battuto

Come Vilgax e gli Incurisani

Gigante li ha stracciati, è risaputo

Dammi Inferno, mi basta una torcia

Ecco la cenere di questa quercia

La lezione sembra chiarissima

Ben 10 è invincibile, sempre in formissima

Amo i miei alieni perché

Ti mostrano il meglio di me

Guarda che bravo, nessuno mi ferma

Sono una bomba nel ballo, qui c'è la conferma


Non c'è di che, credi a me, tranquilla (Tranquilla)

Sono fantastico, lo so

Grazie non serve, ok, tranquilla (Tranquilla)

Ed ora che ci penso me ne andrò

Non dirmi grazie, ok, tranquilla (Tranquilla)

Perché ora volerò

Io devo andar via da qua, tranquilla (Tranquilla)

Con Pinnajet me ne andrò 

(Tranquilla) Tranquilla

(Tranquilla) Tranquilla


È l’ora dell’eroe!

(disegnato da Smilingyou su Deviantart)

domenica 7 novembre 2021

Diario di viaggio Pokémon #2

Smeraldopoli
10.12 -
Mi alzo dal letto, faccio una colazione veloce e poi esco dal Centro Pokémon.
10.34 - Sono appena entrato nel percorso 2.

Percorso 2
10.35 - Vedo nell'erba alta un'esemplare di Bellsprout e decisi di catturarlo.
Bellsprout
Tipo: Erba/Veleno
Sesso: ♀
Abilità: Clorofilla
Mosse: Frustata, Crescita, Avvolgibotta
10.37 - Cercai di testare la forza di Bellsprout facendola combattere con qualche Pokémon selvatico, ma purtroppo capi che era il Pokémon più debole della mia squadra. Nonostante ciò, ci impegnammo al massimo per raggiungere dei risultati.
11.02 - Dopo aver terminato l'allenamento con Bellsprout, decisi di proseguire oltre. All'improvviso sbuco fuori Joey, l'allenatore dell'altro giorno, desideroso di avere una rivincita contro di me. Nonostante sia diventato più forte, riuscì a sconfiggerlo.
11.23 - Curo i miei Pokémon prima di entrare nel Bosco Smeraldo.

Bosco Smeraldo
11.34 - Vado in giro per il bosco alla ricerca di oggetti. Lungo la via sono riuscito a trovare un sacco di cose interessanti: 3 Baccalampon, 2 Poké Ball, un Antidoto, 5 Minifunghi e una Pozione.
11.55 - Scorgo nell'erba alta un esemplare di Pikachu selvatico e decisi di catturarlo per via della sua rarità. Purtroppo, il Pokémon Topo riuscì a sfuggire usando accecandomi con il suo Flash.
12.43 - Mi misi alla ricerca di un'altro Pikachu...fino a quando non incontrai per sbaglio uno sciame di Beedrill. Fortunatamente, il mio Beedrill riuscì a convincere i suoi simili che non sono una minaccia.
12.58 - Lungo il cammino incontrai un sacco di Pigliamosche, ma sono riuscito a sconfiggerli tutti, dal primo all'ultimo.
13.12 - Pranzo insieme ai miei Pokémon per recuperare le energie. Dopotutto, dovevamo essere belli carichi per la nostra prima lotta in palestra.

Plumbeopoli
13.31 - Curo i miei Pokémon al Centro Pokémon.
13.33 - Vado a comprare 10 Repellenti al Pokémon Market.
13.38 - Decisi di visitare il Museo della Scienza di Plumbeopoli prima di andare ad affrontare la palestra. Ero felice di aver visto con i miei occhi la mostra sui fossili, ma mostravo poco interesse verso la mostra dello spazio.
14.02 - Entro nella Palestra di Plumbeopoli. Brock, il Capopalestra, accetta la sfida mandando in campo il suo Geodude. Lo affrontai con la mia Bellsprount, ma il Pokémon di Brock riuscì a sconfiggerla nonostante lo svantaggio di tipo. Nidoran♂ riuscì a battere Geodude con facilità, ma non potè fare molto contro il possente Onix. Sia lui che Beedrill finirono KO, e io mi ritrovavo con un solo Pokémon. Dopo una lunga ed estenuante lotta, Ralts ne usci vincitrice, facendomi cosi guadagnare la Medaglia Sasso e l'MT Rocciotomba.
14.40 - Curo i miei Pokémon al Centro Pokémon. Chiamo mia madre con il PC per fargli vedere la mia prima medaglia ottenuta.
15.00 - Esco dal Centro Pokémon per farmi un giro.
15.11 - Sfido un Montanaro ad una lotta Pokémon. Il mio Nidoran♂, dopo aver sconfitto i suoi Pokémon di tipo Roccia, si evolse in Nidorino.
Nidorino
Tipo: Veleno
Sesso: ♂
Abilità: Velenopunto
Mosse: Velenospina, Furia, Focalenergia, Doppiocalcio
15.16 - Vado alla ricerca di un'altro avversario, desideroso di vedere quanto era diventato potente il mio Nidorino. Il mio nuovo Pokémon riuscì a battere il Machop di un'altro Montanaro, ciò mi rese molto soddisfatto.
15.20 - Mi dirigo verso il percorso 3...non prima, però, di aver comprato dei Plumbeosalatini da un venditore ambulante.

Percorso 3
15.22 - Lungo la via sono riuscito a battere un sacco di allenatori molti forti.
15.57 - Sono riuscito a catturare con molta difficoltà un Charmander molto potente. Ne sono molto entusiasta, perché un giorno Charmander si potrebbe evolvere in un Charizard, uno dei miei Pokémon preferiti.
Charmander
Tipo: Fuoco
Sesso: ♂
Abilità: Aiutofuoco
Mosse: Lanciafiamme, Dragospiro, Graffio, Muro di Fumo

Percorso 4
16.10 - Curo i mei Pokémon al Centro Pokémon e nel frattempo compro un Magikarp da un venditore ambulante. Sono consapevole che sia una truffa, ma almeno non ho speso chissà quanti soldi.
Magikarp
Tipo: Acqua
Sesso:
Abilità: Nuotovelox
Mosse: Azione, Splash
16.16 - Alleno Magikarp per farlo diventare più forte...ma sembra più facile a dirsi che a farsi.
17.01 - Alleno gli altri membri della mia squadra.
18.07 - Alleno Magikarp ancora una volta e stavolta si vedono i risultati.
19.04 - Alleno gli altri membri della mia squadra ancora una volta.
20.10 - Ceno insieme ai miei Pokémon e decido di passare la notte al Centro Pokémon.

martedì 2 novembre 2021

Diario di viaggio Pokémon #1

Biancavilla

8.30 - Mi alzo presto la mattina per fare colazione, mi faccio una bella doccia calda e poi decido come vestirmi per il mio viaggio d'allenatore Pokémon. Saluto mia madre ed esco di casa.
9.11 - Mi dirigo al laboratorio del Professor Oak per farmi dare un Pokédex e 5 Poké Ball. Il Professore mi mostra i suoi 3 Pokémon (Bulbasaur, Charmander e Squirtle) e mi permette di sceglierne uno da portare per il mio viaggio. Declino gentilmente l'offerta perché c'è lo già un Pokémon: Un Ralts ricevuto l'anno precedente nel giorno del mio compleanno.
Ralts
Tipo: Psico/Folletto
Sesso: 
Abilità: Sincronismo
Mosse: Confusione, Incantavoce, Fogliamagica, Ipnosi
9.13 - Esco dal laboratorio e mi dirigo frettolosamente verso il percorso 1. Quel giorno ero molto impaziente.

Percorso 1
9.14 - Mi incammino verso l'erba alta per acchiappare qualche Pokémon. Mi ritrovai di fronte un Pidgey e ordinai alla mia Ralts di indebolirlo con Confusione. Il Pokémon, spaventato da questo attacco, fuggi via a gambe levate. Inizialmente ero un po' irritato da questo colpo di sfortuna, ma grazie all'incoraggiamento di Ralts riuscì a trovare il buonumore.
9.16 - A meta strada decisi di allenare il mio Pokémon, in modo tale da prepararlo al meglio in vista della mia prima lotta. Abbiamo dovuto sconfiggere un sacco di Pokémon selvatici per diventare più forti, ma alla fine ne era valsa la pena.
9.49 - Dopo un duro allenamento abbiamo deciso di fare una pausa. Fortunatamente avevo portato con me un po' di Baccarancie per far ritornare le forze a Ralts.
10.32 - Sono finalmente arrivato alla fine del percorso 1, ma prima che potessi mettere piede all'ingresso di Smeraldopoli, venni fermato da qualcuno: un'allenatore di nome Joey che desidera combattere contro di me. Sebbene avesse 3 Pokémon (Un Rattata, un Pidgey e un Caterpie) mentre io ne avevo solo uno, riuscì a sconfiggerlo senza problemi. Alla fine della lotta sono diventato amico di Joey e ci siamo messi a chiacchierare un po'.
10.59 - Dopo aver salutato Joey, posso finalmente dirigermi a Smeraldopoli.

Smeraldopoli
11.00 - Appena sono giunto a Smeraldopoli, decisi di andare al Centro Pokémon per curare la mia Ralts. Era stata una mattinata piuttosto movimentata, cosi decisi di fare un riposino in una delle camere del Centro Pokémon.
13.00 - Pranzo alla mensa del Centro Pokémon e dopo aver digerito esco per esplorare la città.
13.36 - Vado a fare un po' di compere al Pokémon Market. La merce non è molto varia, ma almeno è utile per il viaggio. Alla fine mi sono comprato 5 Poké Ball, 8 Pozioni, 3 Antidoti, 2 Antiparalisi e un Antiscottatura.
13.51 - Mi dirigo alla Nuova Scuola per Allenatori per ripassare le basi.
14.09 - Stavo tranquillamente passeggiando in cerca di qualcosa da fare, fino a quando non notai un Weedle che stava mangiando delle foglie sopra ad un'albero. Dopo averlo indebolito con l'Incantavoce di Ralts, gli lanciai una Poké Ball e riuscì a catturarlo. Ero molto felice di aver catturato il mio primo Pokémon.
Weedle
Tipo: Coleottero/Veleno
Sesso: ♂
Abilità: Polvoscudo
Mosse: Millebave, Velenospina
14.13 - Ritorno al Centro Pokémon per curare il mio nuovo amico.
14.17 - Perlustro la città in cerca di sfidanti, cosi da poter allenare Weedle e farlo evolvere. Ci era voluta una mezz'ora, ma alla fine Weedle ha acquisito abbastanza esperienza per evolversi in Kakuna.
Kakuna
Tipo: Coleottero/Veleno
Sesso:
Abilità: Muta
Mosse: Millebave, Velenospina, Rafforzatore
14.42 - Dopo aver guarito Kakuna, decisi di andare alla Casa Allenatore per affrontare qualche temibile avversario. Dopo aver visto quant'erano forti gli allenatori, capi che non ero ancora pronto per una sfida del genere e cosi me ne andai via per dirigermi al percorso 22.

Percorso 22
14.58 - Mi misi ad allenare Kakuna per farlo evolvere più in fretta. Nonostante non fosse maturato abbastanza, ero comunque soddisfatto dei suoi progressi.
15.39 - All'improvviso, sbuco fuori dall'erba alta un Nidoran♂ selvatico particolarmente territoriale. Kakuna era stato gravemente ferito della Beccata del Pokémon Velenago, cosi decisi di sostituirlo con Ralts. Fu una battaglia molto combattuta, ma alla fine ero riuscito ad acchiappare il mio secondo Pokémon.
Nidoran♂
Tipo: Veleno
Sesso: ♂
Abilità: Velenopunto
Mosse: Beccata, Velenospina, Furia, Focalenergia
15.54 - Sebbene non avevo nessuna medaglia, andai lo stesso all'edificio dell'Accettazione Lega Pokémon per vedere com'era fatto all'interno.
15.57 - Appena sono uscito dall'edificio, mi imbattei in una Profumina ed il suo Bulbasaur. Doveva essere per forza un'allenatrice alle prime armi. Mandai in campo il mio Nidoran♂ per vedere quanto era forte, ma purtroppo scoprì che era talmente testardo da non accettare i miei ordini. Nonostante ciò, riuscì a vincere la lotta per un soffio.

Smeraldopoli
16.16 - Curo i miei Pokémon al Centro Pokémon. Dopo qualche riflessione, decisi di tenere Nidoran♂ nella mia squadra, nonostante fosse molto disubbidiente.
16.28 - Vado alla Palestra di Smeraldopoli per vedere quanto era forte Blu, il nuovo Capopalestra. Era riuscito a sconfiggere 6 allenatori di fila usando solo 3 Pokémon...ne rimasi molto sorpreso.
17.35 - I combattimenti nella palestra mi hanno stimolato ad allenarmi con più dedizione e determinazione. Alla fine, dopo ore estenuanti di combattimenti ed esercizi, Nidoran♂ si è deciso a darmi finalmente ascolto, mentre Kakuna si è evoluto in un potente Beedrill.
Beedrill
Tipo: Coleottero/Veleno
Sesso:♂
Abilità: Aiutinsetto
Mosse: Millebave, Velenospina, Doppio Ago, Furia
19.20 - Dopo una lunga e intensa giornata, decisi di passare la notte al Centro Pokémon.