La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

giovedì 26 agosto 2021

Olimpiadi Pokémon

Siccome le Olimpiadi di quest'anno sono state particolarmente entusiasmanti, ho deciso di scrivere questo post. Lo so, sono ormai passate, ma oggi mi sento ispirato per questo. In questo nuovo post vorrei rivelarvi quali sono, secondo me, i Pokémon che più rappresentano i continenti, che sarebbero i cerchi della bandiera delle olimpiadi. I continenti, per chi non lo sapesse, sono: Oceania, Africa, Americhe, Europa e Asia. Detto questo, vi augura buona lettura.

Oceania

Wishiwashi

Di Pokémon acquatici ce ne stanno a bizzeffe, ma secondo me Wishiwashi mi sembra il rappresentante perfetto per l'Oceania. Quando si sente il nome di questo continente si pensa subito al grande oceano e questo Pokémon, quando assume la Forma Banco, diventa immenso e impetuoso come il mare.

Africa

Pyroar

Il leone è il re della savana e la savana, si sa, sta in Africa...giusto? La scelta ricadde ovviamente su Pyroar, uno dei Pokémon di tipo Fuoco più potenti e nobili del mondo.

Americhe

Braviary

I creatori si sono ispirati all'aquila calva, simbolo dell' U.S.A., per creare questo splendido Pokémon alato. A ben vedere, i colori di Braviary si intonano bene alla bandiera Americana, non trovate!

Europa

Sawsbuck

Il cervo è presente anche in Europa ed è conosciuto come cervo nobile, il più grande ungulato italiano. É noto anche come cervo reale, cervo rosso o cervo europeo. Oltretutto, Sawsbuck mi da l'idea di un'animale europeo...mi sbaglio? Ho scelto l'immagine della Forma Estate perché questo post è stato per l'appunto pubblicato in Estate.

Asia

Mienshao

Mienshao è di certo il Pokémon più asiatico che mi è venuto in mente in questo momento. La parola shao nel suo nome fa riferimento allo Shaolinquan, uno stile di arte marziale tradizionale cinese...non serve che aggiungo altro.

Che ne pensate di questi Pokémon? Secondo voi vi sembrano azzeccati per i continenti? Fatemelo sapere sui commenti e non dimenticate di condividere. Buonanotte.

Nessun commento:

Posta un commento