La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

lunedì 2 agosto 2021

I 10 Pokémon di Prima Generazione che più preferisco

In questo post elencherò i 10 Pokémon della regione di Kanto che più mi piacciono. La lista non sarà numerata per il grado di preferenza, perciò detto questo...vi auguro buona lettura.

1) Charizard

Il solo, unico e mitico Charizard! Questo drago sputafuoco è uno dei Pokémon più apprezzati e amati della serie. Lo dimostra il fatto che ha 2 Megaevoluzioni, una forma Gigamax, è la mascotte di Pokémon Rosso e Rosso Fuoco, è uno dei Pokémon più forti di Ash Ketchum ed ha addirittura ispirato la denominazione della Chilicola Charizard, una specie d'ape.

2) Squirtle

Tra tutti i Pokémon di Base, Squirtle è uno dei miei preferiti in assoluto. In effetti, lo vedrei bene come animale domestico da coccolare tutto il giorno. Lo Squirtle di Ash Ketchum indossa degli occhiali da sole per distinguersi dai suoi simili, e ciò lo renderebbe carino e tosto allo stesso tempo.

3) Pikachu

Pikachu è la mascotte del mondo Pokémon per antonomasia, oltre ad essere il Pokémon iniziale del protagonista Ash Ketchum. La sua fama è cosi grande da consentigli di avere delle forme alternative (Pikachu Cosplay, i vari Pikachu con con i capelli...), 2 mosse Z e una forma Gigamax. Pokémon Giallo e Let's Go, Pikachu! hanno come mascotte e Pokémon iniziale il topo elettrico, che guarda caso si rifiuta di evolversi, proprio come il Pikachu di Ash.

4) Meowth

Il Pokémon gatto più lucroso che ci sia nel mondo dei Pokémon. Se siete amanti dei soldi e del guadagno facile non potete fare a meno di Meowth e del suo Giornopaga, grazie al quale vi potete riempire le tasche molto velocemente e se diventa Gigamax...diventerete di sicuro milionari! Il Meowth più famoso è quello del Team Rocket, che è in grado di parlare e camminare come gli umani...proprio per questo io lo vedo più come una specie di umano che come un Pokémon vero e proprio.

5) Golduck

Un papero dotato di poteri psichici...stranamente non è di tipo Psico. La cosa che mi affascina di questo Pokémon è il design sia dinamico che semplice, che lo rende un Pokémon tutt'altro che banale. Anche Psyduck è considerato un bel Pokémon, sebbene Golduck non possieda la stessa faccia ebete della sue pre-evoluzione.

6) Machamp

Tutto muscoli e tutta potenza...e cosi che mi piace descrivere Machamp. Con le sue 4 possenti braccia è in grado di sollevare oggetti pesantissimi e spaccare un masso con un solo pugno...con gli altri 3 legati dietro la schiena. La sua forma Gigamax rappresenta di certo l'esagerata potenza dei suoi muscoli, che non passano di certo inosservati nella grande community dei fan.

7) Nidoking

Il lato maschile e brutale di Nidoqueen...nonchè la sua anima gemella. Questo bestione non è di certo innocuo a causa di 3 motivi: la sua forza fisica bestiale, il suo colpo di coda violento e al micidiale corno velenoso che si porta in testa. Fa paura...ma come non si fa ad non amarlo?

8) Kangaskhan

Una tenera madre che porta il suo cucciolo nel marsupio...non è tenero? Comunque, non vi conviene essere ostili con il figlio, altrimenti vi beccherete il castigo della madre. Questo Pokémon non è da prendere sotto gamba e quando si Megaevolve unisce le forze insieme al suo cucciolo per dare una sonora lezione hai suoi avversari.

9) Scyther

La forza di Scyther si vede nei suoi rapidi movimenti e nelle sue 2 lame taglienti. Molti pensano che i Pokémon di tipo Coleottero siano più deboli rispetto ad altri, ma ciò si dimostra una bugia se il tuo avversario è un Scyther. 

10) Mewtwo

Ultimo, ma non per importanza, il potentissimo Mewtwo! É il clone di Mew ed è stata creato per essere il Pokémon più potente del mondo...ipotesi valorizzata per il fatto che può Megaevolversi in 2 forme differenti. La sua apparizione più celebre è stata nel primo film dei Pokémon, dove dichiara guerra agli umani accusandoli di schiavizzare i Pokémon, ma alla fine comprende che non tutti gli allenatori sono cattivi...un bel film, non c'è che dire! Oltretutto, ci hanno fatto addirittura un remake.

Nessun commento:

Posta un commento