La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

domenica 8 agosto 2021

I 10 Pokémon di Seconda Generazione che più preferisco

I Pokémon presenti su questa pagina provengono dalla regione di Johto e sono numerati in modo casuale come il precedente elenco (I 10 Pokémon di Prima Generazione che più preferisco). Buona lettura.

1) Feraligatr

Un Pokémon acquatico che usa le sue fauci come armi letali da usare contro gli avversari. La sua forza fisica, il suo design e i suoi denti affilati lo rendono uno dei miei Pokémon di tipo Acqua iniziali che più preferisco in assoluto. Anche la sua forma base non è niente male...

2) Totodile

Lupus in fabula, anzi...Crocodili in fabula. Il simpatico Totodile non sarà certo potente quanto la sua evoluzione finale, ma perlomeno nessuno lo batte in simpatia...quello che appartiene ad Ash è l'esempio più lampante. Oltretutto, avete notato che nell'anime Totodile ha un verso simile a quello di Paperino, il noto personaggio della Disney? Ci manca solo che vada in giro indossando un tuta da marinaio.

3) Scizor

Io lo chiamo "Fulmine Rosso" per una serie di ovvi motivi: è dinamico, forte e rapidissimo...meglio di un fulmine! Scizor è di certo uno dei Pokémon di tipo Coleottero e Acciaio più iconici del franchise, e quando si Megaevolve non lo ferma più nessuno.

4) Heracross

Heracross è un'altro Pokémon di tipo Coleottero di Seconda Generazione molto potente e in grado di Megaevolversi. Anche senza di ciò resta comunque un'avversario temibile in grado di sconfiggere i nemici con i suoi micidiali colpi di corna...prendete d'esempio l'Heracross di Ash.

5) Togepi

Il Pokémon Baby per antonomasia. Togepi è in grado di scaldare i cuori di chiunque con il suo bel faccino e la sua inarrestabile innocenza. Com'erano belli i tempi in cui Misty possedeva un Togepi...peccato che si sia evoluto alla fine.

6) Ursaring

Non vi conviene svegliare dal letargo questo simpaticone...credetemi, ve ne pentireste amaramente. Ursaring è decisamente uno dei Pokémon più furiosi e potenti che ci sia al mondo, sempre pronto a prendersela con chiunque che abbia dato fastidio a lui o alla sua pre-evoluzione Teddiursa.

7) Kingdra

Un Pokémon marino in grado di generare vortici acquatici...attraverso i suoi sbadigli. Non so cosa mi piace di più di questo Pokémon, il suo design elegante o i suoi grandi poteri...sta di fatto che è proprio un bel cavallone d'acqua!

8) Snubbull

Nonostante l'aspetto truce è considerato un Pokémon molto carino dalle signore...e hanno proprio ragione! Anch'io non posso fare a meno di amare questo adorabile bulldog, sia per quanto riguarda l'aspetto che per la sua bravura nelle lotte.

9) Miltank

Il latte di Miltank è uno degli alimenti più buoni che ci sia nel magico mondo dei Pokémon. Ci si può fare di tutto: yogurt, gelati, pasta, pizza...YUM! Quasi, quasi mi viene fame! Però ciò non significa che sia debole in lotta, anzi...è potente quanto la sua controparte maschile Tauros. Niente può fermarlo quando parte alla carica con il suo Rotolamento!

10) Tyranitar

La versione Pokémon di Godzilla, il kaiju più famoso del Giappone. Anche Tyranitar non scherza e lo sapete perché? É in grado di polverizzare qualsiasi cosa con l'Iper Raggio e può sbriciolare una montagna usando solo una mano...decisamente spaventoso! Se poi si dovesse Megaevolvere, be...vi conviene scappare a gambe levate!

Nessun commento:

Posta un commento