Dopo Ben 10 Forza Aliena e tempo di passare al suo seguito: Ben 10 Ultimate Alien, dove a farla da padrone sono gli Ultra alieni. Gli episodi sono, come al solito, non elencati in termini di preferenza. Detto questo vi auguro...Buona lettura!
1) Fuga da Aggregor
I protagonisti di questa storia sono i 5 alieni della Galassia di Andromeda, che sono stati rapiti da Aggregor per un misterioso e diabolico obiettivo. Galapagos (uno dei prigionieri alieni) veste il ruolo di narratore per la maggior parte dell'episodio, e dopo aver raccontato la sua storia a Ben e compagnia fu riportato immediatamente a casa...in realtà, l'episodio non finisce con il solito lieto fine.
2) Il sacrificio di Andreas
In questo episodio, Argit è diventato il re dei Cavalieri Immortali, spaventandoli con il suo "nuovo migliore amico per la vita", Andreas. Alla fine i cavalieri si ribellano e uno di loro attiva una bomba per far saltare in aria l'intero castello, l'odiato roditore, Andreas e la squadra di Ben. Il gigante alieno si sacrifica per assorbire la potenza dell'esplosione, che avrebbe potuto uccidere anche delle persone innocenti nelle vicinanze, e alla fine tutti lo credono per morto. La buona notizia è che Andreas è sopravvissuto, ma la cattiva è...che Aggregor è riuscito a scovarlo.
3) Nel profondo
Ben e i suoi amici vanno sul pianeta Piscciss per fermare Aggregor, che alla fine riesce a prendere un pezzo della Mappa dell'Infinito. Senza di essa il pianeta acquatico è destinato a disperdersi nello spazio...ma niente paura! Ben riesce a risolvere il problema con Mutante...e il suo incredibile disco antigravitazionale!
4) La fucina della creazione
Aggregor è finalmente riuscito ad entrare nella fucina della creazione, dove spera di assorbire i poteri di un Baby Alienics per diventare cosi inarrestabile. In soccorso di Ben arriva il suo io di 10 anni (il Ben 10 classico, se è cosi che vogliamo chiamarlo) e Kevin, che ha assorbito il potere dell'Ultimatrix per battere l'antagonista di turno...per poi diventare anch'egli un'antagonista: Ultra Kevin.
5) Il ritorno di Ben 10.000
Da un possibile futuro giunge Ben 10.000, che giunge in aiuto del team di Ben insieme al suo alieno più forte: Ultra Ben, la versione Ultra di se stesso in grado di usare i poteri di tutti gli alieni dell'Omnitrix/Ultimatrix. Il cattivo di turno è Eon che altro non è che...un Ben cattivo proveniente da un'altra dimensione! Terrificante!
6) La vendetta di Kevin
La nuova mutazione ha peggiorato lo stato d'animo di Kevin, che ora è deciso come non mai a compiere la sua vendetta verso Morgg, il direttore della prigione del Vuoto Totale, colpevole per aver ucciso Kwarrel, un vecchio amico del ragazzo. Verso la fine dell'episodio, Ben pensa che dovrebbe prendere una decisione drastica per fermare l'impazzito Kevin...
7) Il prigioniero numero 775 è scomparso
I nostri eroi vanno alla ricerca del prigioniero numero 775, che vuole vendicarsi sul colonnello Rozum per averlo chiuso in una prigione per moltissimi anni. Con l'aiuto di Ultra Bestiale, Ben riesce a fermare l'alieno evaso che in prenda alla disperazione prega l'eroe di ucciderlo per poter rivedere la sua famiglia defunta...un epilogo molto strappalacrime, se devo dire la mia.
8) Ben 10 Live
Albedo mette in scena uno spettacolo teatrale, il Ben 10 Live, in modo tale che possa racimolare abbastanza soldi da poter costruire una macchina in grado di farlo tornare un Galvaniano. Purtroppo, le cose non vanno per il verso giusto...a causa dello spiacevole intervento di Ben.
9) Il nemico del mio nemico
Argit è inseguito da Ultra Kevin e viene portato da Ben e Gwen all'accademia dei Risolutori per proteggerlo. Anche stavolta, il ratto alieno ne approfitta per combinare una delle sue: aiutare i Fratelli Vreedle a superare l'esame per diventare Risolutori, per conto di loro padre. Purtroppo, Kevin riesce a scoprire dove si nasconde Argit e lo fa fuori come da copione, sebbene in realtà il ratto sia riuscito ad ingannarlo fermando momentanea il suo battito cardiaco. Eggià...i ratti alieni come Argit sono duri a morire.
10) La notte dell'incubo vivente
No, il cattivo di questo episodio non è Freddy Krueger, ma Albedo, che è riuscito ad entrare nel mondo dei sogni per tormentare il povero Ben. Alla fine, però, sarà la nemesi dell'eroe a cadere vittima di un incubo in cui gli alieni di Ben avanzano verso di lui con intenti ben poco piacevoli.
La prossima volta sarà il turno di Omniverse...non mancate. Ciao ciao!
Nessun commento:
Posta un commento