La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

martedì 1 marzo 2022

Diario di viaggio Pokémon #5

Celestopoli
10.34 - Io e Daniel
ci siamo alzati dal letto per fare colazione, per poi uscire dal Centro Pokémon per dirigerci subito in palestra.
10.48 - Entriamo nella Palestra di Celestopoli. Misty, la Capopalestra, è già impegnata con un'altro sfidante, per cui io e Daniel decidemmo di assistere allo scontro.
11.25 - La lotta è finita con la vittoria di Misty. Prima di affrontarla, scelgo quali Pokémon usare contro di lei.
11.28 - Sono pronto a lottare. Il primo Pokémon che mandai in campo era Weepinbell, grazie al quale riuscì a battere con facilità lo Staryu di Misty. Purtroppo, il mio Pokémon fu sconfitto in un attimo dallo Psichico di Starmie. Alla fine, dopo una dura lotta, la mia Kirlia riuscì a vincere contro il Pokémon di Misty, facendomi guadagnare la Medaglia Cascata e l'MT Idropulsar.
12.01 - Io e Daniel decidemmo di festeggiare l'evento con una bella lotta, ma stavolta avremmo dovuto combattere insieme contro altri allenatori.
12.44 - Andiamo al Centro Pokémon per curare i nostri Pokémon.
12.47 - Decidemmo di andare via da Celestopoli per raggiungere la prossima destinazione.

Percorso 9
12.50 - Io e Daniel siamo appena entrati nel percorso 9.
13.12 - Dopo qualche ricerca sono riuscito a scovare e catturare dei nuovi Pokémon: Rattata e Spearow. Daniel, invece, è stato più fortunato perché è riuscito a catturare un Chansey, un Pokémon molto raro. Ero felice per lui, sebbene provai un po' di gelosia in quel momento. Daniel si offri a scambiarmelo per uno dei miei Pokémon, ma io declinai l'offerta non solo perché ero affezionato ai miei Pokémon ma anche perché non volevo che Daniel si privasse di un suo grande traguardo.
Rattata
Tipo: Normale
Sesso:♂
Abilità: Fugafacile
Mosse: Attacco Rapido, Colpocoda, Morso, Riduttore
Spearow
Tipo: Normale/Volante
Sesso:♂
Abilità: Sguardofermo
Mosse: Fulmisguardo, Aeroassalto, Garanzia, Furia
13.20 - É ora di pranzare per noi e i nostri Pokémon. Il cibo preparato da Daniel era delizioso ma un po' pesante, cosi decidemmo di farci un riposino.
14.34 - Ci svegliamo per ricominciare la caccia ai Pokémon. Daniel si è offerto di aiutarmi a trovare un Chansey, cosi che io potessi catturarlo.
16.43 - Dopo lunghe ed estenuanti ricerche, non siamo riusciti a trovare un Chansey, cosi decidemmo di smetterla con le ricerche.

Percorso 10
16.45 - Io e Daniel siamo giunti al percorso 10, e abbiamo curato i nostri Pokémon al Centro Pokémon.
17.00 - Daniel vorrebbe dirigersi Centrale Elettrica per vedere Zapdos, il Pokémon Leggendario, preferendo solo osservarlo perché consapevole che è ancora troppo inesperto per affrontarlo. Dal canto mio, ho preferito non rischiare e decisi di continuare il mio viaggio. Salutai Daniel augurandogli buona fortuna.

Tunnel Roccioso
17.01 -
Sono appena entrato nel Tunnel Roccioso.
17.11 - Lungo la via sono riuscito a catturare un esemplare di Onix particolarmente forte.
Onix
Tipo: Roccia/Terra
Sesso:♂
Abilità: Testadura
Mosse: Sassata, Dragospiro, Legatutto, Lucidatura
17.45 - Lungo la via sono riuscito a trovare un Repellente, un Revitalizzante, un Elisir, una Superpozione, una Cura Totale, una Polvostella e una Pietrafoglia.
17.47 - Mi sono reso conto che potevo far evolvere Weepinbell con la Pietrafoglia che avevo trovato. Alla fine mi sono ritrovato con un Victreebel in squadra.
Victreebel
Tipo: Erba/Veleno
Sesso:♀
Abilità: Clorofilla
Mosse: Foglielama, Schianto, Crescita, Paralizzante
18.22 - Finalmente, dopo aver sfidato molto allenatori e un branco infinito di Zubat, sono riuscito a trovare  la via d'uscita del Tunnel Roccioso.

Lavandonia
18.27 -
Sono arrivato a Lavandonia, poi mi dirigo al Centro Pokémon per curare la mia squadra.
18.33 - Per un attimo pensai di fare un giro turistico, ma cambiai idea perché ero molto stressato per aver viaggiato a lungo nel Tunnel Roccioso. Decisi cosi di passare la notte al Centro Pokémon.

Nessun commento:

Posta un commento