La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

mercoledì 20 gennaio 2021

Ben 10: Aliens Battles: Ultra fuoco vs Ultra ghiaccio

Eccoci in un'altra fantastica puntata di Ben 10: Aliens Battles. L'ultima volta abbiamo parlato di Ultra alieni giusto? Be, sappiate che anche oggi vedremo affrontarsi sull'arena altri 2 eroi dell'Ultimatrix...Ultra Fangofiammante e Ultra Gelone! Quale elemento avrà la meglio? Il fuoco blu esplosivo o il temibile ghiaccio ustionante? Leggete insieme a me per scoprirlo.

Ultra Fangofiammante

Cosi come nella sua forma normale, anche Ultra Fangofiammante può generare fuoco dalle sue mani, ma di colore blu. Queste fiamme sono circa 3 volte più calde, poiché possono fondere velocemente un muro di mattoni e far saltare in aria i proiettili di Diamante. Ultra Fangofiammante possiede dei semi incendiari sulle braccia che può lanciare come armi e può generare un'esplosione di fuoco più grande e più forte quando unisce le mani, ciò lo rende il demolitore incendiario per antonomasia della serie. Questo alieno ha mantenuto la capacità di generare semi e viti, con i quali può intrappolare i nemici e bombardarli quanto vuole con i suoi proiettili blu esplosivi. Sebbene sia diventato più resistente della sua versione normale, ha però perso la sua capacità di rigenerarsi. Tuttavia, Matt Wayne (Lo story editor di Ben 10 Omniverse) la pensa diversamente, poiché crede che sia un tratto che la selezione naturale favorirebbe. Nella serie ci viene dimostrato che l'elettricità è in grado di danneggiare questo Ultra, ma credo che condivida con la sua forma normale anche la debolezza al gelo.

Ultra Gelone

Ultra Gelone può diventare intangibile, manipolare il ghiaccio e volare come l'altro Gelone, ma può creare delle "fiamme di ghiaccio", che potremo tranquillamente descriverle come "fuoco cosi freddo che brucia". Queste fiamme sono raggi al plasma che consumano il calore di qualunque cosa tocchino e usano quell'energia per bruciare. Il respiro e i raggi di questo Ultra sono sia più forti che più freddi (ovviamente), in grado di trasformare istantaneamente l'aria intorno a lui e ai suoi nemici in ghiaccio solido. In effetti, il suo alito è paragonabile ai venti di bufera di neve e si diffonde più lontano del respiro della sua controparte normale. Stranamente, sebbene il suo ghiaccio di fuoco sia rosso, quando entra in contatto con un nemico diventa blu...bizzarro vero? Be, di certo è bizzarro anche il fatto che Ultra Gelone congeli più velocemente di Gelone, che può abbassare la temperatura dell'aria che respira, che sia più veloce in volo e che può sopravvivere in una varietà di ambienti, come il vuoto dello spazio, il caldo e il freddo estremo e gli oceani profondi. L'intangibilità di Ultra Gelone è inutile contro avversari che possono diventare inagibili pure loro, poiché annullerà le loro capacità di farlo. Le scosse elettriche possono danneggiarlo e il fuoco dei Pyroniti (la specie di Inferno) è abbastanza caldo da sciogliere il ghiaccio che genera.

Pronostico

Non mi è facile decidere quale sia il vincitore...ma ho una vaga idea di chi sia. Senza ulteriore indugi vi diro...che vince Ultra Gelone! Già, il potere del fuoco e del ghiaccio insieme è riuscito ad avere la meglio sul potere delle piante infuocate. Ma perché è questo alieno a vincere?

Nell'episodio "Buona coppia, cattiva coppia" di Ben 10 Forza aliena, fa il suo debutto Albedo, l'ex-allievo di Azmuth trasformato in una coppia cattiva di Ben a causa del suo desiderio di replicare il potere dell'Omnitrix. Come scritto da copione, Ben e Albedo si sono sfidati a colpi di trasformazioni, con lo scontro che termina in pareggio. Ben e Albedo si sono trasformati rispettivamente in Fangofiammante e Gelone, e quest'ultimo stava per sconfiggere il primo con il suo alito di ghiaccio, in quanto le piante sono deboli al gelo. Di conseguenza, penso che la stessa cosa accadrebbe con questi Ultra se si dovessero affrontare in un'improbabile scontro.

E per stasera è tutto! Vi auguro buona notte...e buono scontro!

Nessun commento:

Posta un commento