La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

giovedì 22 ottobre 2020

A tutto reality Pokémon: Sam

A molte persone piacciono i videogiochi, ma Sam ne è talmente ossessionato da risultarne gravemente indipendente. Tende spesso a usare il linguaggio e i termini relativi ai videogiochi, ciò lo porta ad essere deriso dagli altri allenatori. Anche i suoi stessi Pokémon adorano i videogiochi, infatti passano tutto il loro tempo davanti allo schermo a giocare, di conseguenza si rammolliscono troppo. A causa dal suo attaccamento, la sua forza fisica è carente ed è considerato da molti uno degli allenatori più deboli che ci sia. Tuttavia, Sam è un ragazzo gentile e ottimista con cui è facile andare d'accordo e non si fa problemi a fare complimenti al prossimo, sebbene possa risultare sfortunato in certi casi. Il suo primo appuntamento non fu uno dei migliori, a causa dei suoi problemi "d'aria", ciò a fatto crescere in lui una grande mancanza di autostima...e non solo riguardo alle ragazze. La sua vita cambiò quando fece la conoscenza di Dakota e col tempo i 2 divennero grandi amici. In passato, la ragazza catturava solo Pokémon carini da aggiungere alla sua collezione, ma Sam gli fece cambiare idea dicendogli che sarebbe stata più sexy se avesse anche Pokémon mostruosi come Druddigon o Nidoking. A sua volta, Sam si sta allenando intensamente per migliorarsi come allenatore, in modo da fare bella figura con la sua fidanzata Dakota...ovviamente, senza trascurare i suoi adorati videogiochi.

Strategie combattive

Che ci crediate o meno, Sam adopera nelle lotte strategie prese dai videogioco e sebbene possa sembrare ridicolo, in realtà gli è stato utile in molte occasioni.

Squadra


Potenza generale

Sam non sarà di certo l'avversario più temibile per antonomasia, anche se ultimamente si è migliorato molto dopo essersi fidanzato con Dakota.

Pokémon principale

Rotom

Questa piccola peste fatto di plasma è un vero combina guai e l'unico modo per calmarlo è farlo giocare ai videogiochi. L'attacco speciale e la velocità sono ben bilanciate, ciò rende Rotom una avversario difficile da colpire o da affrontare se si fonde con qualche oggetto per potenziarsi. Le forme alternative di Rotom condividono solo l'abilità primaria, Levitazione, che gli consente di essere immune agli attacchi di tipo Terra. Grazie alla Tuononda è in grado di mettere in difficoltà gli avversari più veloci e se la situazione lo richiede li confonde con il suo temibile Stordiraggio. Le sue mosse d'attacco sono Elettroimpennata e Tuonoshock, sebbene quest'ultima venga scelta di solito per sostituire le mosse ogni volta che il Pokémon cambi forma.

I Pokémon di Sam fanno riferimento al mondo dei videogiochi: Drifblim per esempio rappresenta "Balloon Fight" un videogioco arcade dove si controlla un personaggio legato a 2 palloncini; Torkoal e Amoonguss rappresentano invece i Koopa e i Goomba, i nemici più comuni di Super Mario; e per finire Octillery assomiglia ad un Octorok, un polipo che è un nemico comune nei videogiochi di "The Legend of Zelda". Rotom e Porygon invece sono solo esseri cibernetici in grado di entrare nel mondo dei computer, quindi mi pare azzeccato usarli come Pokémon di Sam, No? Scrivete nei commenti per dire la vostra opinione...alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento