La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

giovedì 25 giugno 2020

La mia squadra di Pokémon

Tra le altre cose che mi piacciono i Pokémon possono essere considerati al primo posto del podio per un sacco di cose. In questa rubrica vorrei scrivere quali Pokémon vorrei avere nella mia squadra, che tipi di mosse hanno, il loro sesso, le loro abilità, se possono Megaevolvere o Gigamaxizzarsi. I leggendari e i misteriosi non sono ammessi, ma forse in futuro qualche leggendario potrei metterlo in un mio secondo team personale. Tanto per chiarire seguo la logica dell'anime, infatti le nature dei Pokémon non vengono nominate nelle serie animate e perciò non le scriverò. Nell'anime di solito gli allenatori fanno Megaevolvere solo un Pokémon della loro squadra, perciò, seguirò anch'io questa regola. In ogni caso, questa è la squadra di Pokémon che vorrei avere.

Charizard♂

Tipo: Fuoco/Volante o Fuoco/Drago

Mosse: Lanciafiamme, Dragartigli, Tuonopugno, Dragodanza

Strumento: Charizardite X

Abilità: Aiutofuoco/Unghiedure

Charizard è il Pokémon starter di Kanto che preferisco di più, infatti se devo pensare a quali Pokémon mettere in squadra lui è la mia prima scelta in assoluta. La sua Megaevoluzione in Mega Charizard X è stupenda sia nel design che nel nuovo tipo, decisamente migliore rispetto a Mega Charizard Y. Ammettiamolo, chi non vorrebbe un Charizard nella propria squadra? Tra tutti i Pokémon di tipo Fuoco esistenti è decisamente uno dei più forti, nonché il più popolare dell'intero franchise.

Gardevoir♀

Tipo: Psico/Folletto

Mosse: Psichico, Forza Lunare, Focalcolpo, Doppioteam

Strumento: Conchinella

Abilità: Sincronismo

Gardevoir è uno dei Pokémon più bellissimi che esistano al mondo, la adoro per questo e non mi dispiace dare alla mia squadra un briciolo di eleganza. Tanto per chiarire questo Pokémon non è solo bello da vedere nelle gare, nelle lotte si può dimostrare un'avversario molto ostico, basti pensare che può creare un piccolo buco nero dal nulla. 

Machamp♂

Tipo: Lotta

Mosse: Dinamipugno, Doppiocolpo, Granfisico, Tuonopugno

Strumento: Bitorzolelmo

Abilità: Nullodifesa

Non sono di certo uno che si diverte a perdere peso in palestra, ma ammetto che adoro i muscoli di Machamp, sopratutto quando li scaglia contro gli avversari. La cosa che più mi affascina della sua forma Gigamax sono le sue mani infuocate, non posso fare a meno di pensare che può sprigionare un'energia devastante con questi pugni giganteschi.

Greninja♂

Tipo: Acqua/Buio

Mosse: Acqualame, Nottesferza, Geloraggio, Nube

Strumento: Acqua Magica

Abilità: Acquaiuto

Non può mancare Greninja, uno dei Pokémon più insidiosi e veloci esistenti al mondo, nonché il Pokémon più forte di Ash nella serie XY, una delle stagioni più belle dell'anime. Greninja è per l'appunto un ninja, ed è forse per questo che lo vorrei in squadra, di certo quando scaglia il suo Acqualame mi andrebbe propio di tifare per lui.

Lucario♂

Tipo: Lotta/Acciaio

Mosse: Forzasfera, Cuordileone, Cannonflash, Velenpuntura

Strumento: Muscolbanda

Abilità: Forza Interiore

Lucario è un'altro Pokémon di tipo Lotta o Acciaio che più mi piace a questo mondo e la sua abilità di leggere le aure lo rende il degno compagno e avversario per antonomasia. Il suo stile di lotta mi piace, adoro anche la sua mossa caratteristica, Forzasfera, con la quale è in grado di sconfiggere qualsiasi avversario...a parte i Pokémon Spettro ovviamente.

Dracovish

Tipo: Acqua/Drago

Mosse: Branchiomorso, Sgranocchio, Gelodenti, Oltraggio

Strumento: Rapidartigli

Abilità: Ferromascella

Il mondo è pieno di Pokémon bizzarri, Dracovish è uno degli esempi più ovvi, oltretutto il suo aspetto lo rende sia buffo che spaventoso allo stesso tempo. Cosi come nella vita reale mi piacciono i fossili anche nel mondo dei Pokémon, soprattutto di quelli più impensabili, mai mi sarei immaginato di amare un essere formato da 2 fossili completamente diversi.

Che ve ne pare della mia squadra che vorrei avere? scrivetemi nei commenti cosa ne pensate. Può darsi che prima o poi scriverò di una seconda squadra...be si vedrà. Intanto vi auguro buon inizio d'estate.

Nessun commento:

Posta un commento