La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

lunedì 11 dicembre 2023

DC Pokémon: Supergirl

Superman è conosciuto in diversi modi: Kal-El, Clark Kent, l'uomo d'acciaio, l'uomo del domani o l'ultimo figlio di Krypton. Be, proprio ultimo non direi proprio. Sul pianeta Terra, infatti, esiste un'altra kryptoniana che passa il suo tempo ad allenare Pokémon o a salvare chi ne ha bisogno. Sto parlando di Kara Zor-el, la cugina del noto eroe, colei che è nata ad Argo, un delle città dell'ormai scomparso Krypton. Tuttavia, Argo riuscì a sopravvivere alla distruzione del pianeta a seguito degli sforzi di Zor-El, il padre di Kara, che riuscì anche a spargere sull'intera città degli scudi di piombo, utili a proteggere i suoi concittadini dalle radiazioni di kryptonite emesse dal terreno. Nonostante ciò, la città stava morendo lentamente e sarebbe andata incontro alla sua fine a causa dei frammenti di asteroidi piovuti sulla città. Lo scudo fu danneggiato gravemente, consentendo alle radiazioni di espandersi sulla città. Disperato, Zor-El recuperò ciò che era rimasto dello scudo e delle sue creazioni, che usò per costruire un razzo in grado di trasportare un singolo passeggero...sua figlia. Kara fu spedita nel cosmo, divenendo così l'unica sopravvissuta conosciuta di Argo. La ragazza riuscì a raggiungere la Terra, dove venne adottata dalla famiglia Danvers, assumendo tale cognome per nascondere la sua identità aliena. In seguito, prese la decisione di diventare la protettrice di National City, assumendo l'identità di Supergirl, una delle eroine più potenti del mondo e membro della Justice League.

Strategie combattive

Lo stile di lotta di Kara rispecchia quello di suo cugino: usare Pokémon specializzati nell'uso della forza bruta e della velocità in maniera tattica, usando anche delle mosse più strategiche per ottenere vantaggi aggiuntivi in combattimento.

Squadra


Potenza generale

Sebbene Kara non sia un'allenatrice potente quanto Clark, rimane comunque una sfidante molto capace in grado di mettere in difficoltà chiunque non sia in grado di gestire la sua personalità determinata che si riflette sul suo desiderio di non arrendersi mai di fronte alle difficoltà.

Pokémon principale

Streaky (Glameow) ♂
Kara ha ricevuto come suo primo Pokémon un Glameow, che ha poi chiamato affettuosamente Streaky. Questo furbo felino possiede una velocità molto elevata, ma può aumentare vertiginosamente tutte le sue statistiche quando entra in contatto con un gomitolo caricato di kryptonite-X. Streaky porta sempre con se una Pietrastante, perché non sopporta l'idea di evolversi in un Pokémon dall'aspetto sgraziato. Nonostante ciò, ha dimostrato di essere un lottare dalle mille risorse, in grado di mettere in difficoltà i nemici con un rapido Lacerazione (resa ancor più potente quando Streaky diventa di Teratipo Normale), un adorabile Carineria o una shockante Ondashock. Con Provocazione è in grado di costringe il nemico ad utilizzare solo mosse d'attacco, inibendo l'uso delle mosse di stato. La sua abilità è Scioltezza, che gli dona un corpo flessibile in grado di proteggerlo dalle paralisi.

Pokémon della sua squadra


Sesso:♀
Tipo: Folletto
Abilità: Magicscudo
Mosse: Goccia Vitale, Metronomo, Forza Lunare, Bora
Strumento: Conchinella
Teratipo: Folletto
Catturata da Clefairy sulla luna, durante un giro nello spazio.
Sesso:♀
Tipo: Normale/Folletto
Abilità: Tenacia
Mosse: Dolcebacio, Canto, Assorbibacio, Lanciafiamme
Strumento: Avanzi
Teratipo: Folletto
Catturata da Jigglypuff nel percorso 8 nella regione di Kanto.
Sesso:
Tipo: Drago/Volante - Drago/Folletto
Abilità: Alternacura/Pellefolletto
Mosse: Aeroassalto, Gigaimpatto, Dragobolide, Geloraggio
Strumento: Altarite
Teratipo: Volante
Catturata da Swablu sopra i cieli di Midvale. É il primo Pokémon catturato da Kara.
Sesso:
Tipo: Folletto/Volante
Abilità: Leggiadro
Mosse: Eterelama, Scacciabruma, Magibrillio, Ondacalda
Strumento: Volantium Z
Teratipo: Folletto
Ricevuto come uovo alla pensione Pokémon di Sinnoh. L'uovo si era schiuso a casa di Kara.

Sesso:
Tipo: Drago/Volante
Abilità: Forza Interiore
Mosse: Metaltestata, Fulmine, Volo, Dragartigli
Strumento: Metallium Z 
Teratipo: Drago
Catturata da Dragonair nella regione di Johto, durante un allenamento nella Tana del Drago.

mercoledì 6 dicembre 2023

Marvel Pokémon: Green Goblin

Norman Osborn è un multimilionario e un industriale senza scrupoli, capo del conglomerato scientifico Oscorp, dove ha sede nella Oscorp Tower di New York. Norman ha studiato chimica e ingegneria elettrica all'università, oltre ad aver seguito una serie di corsi di economia aziendale. Il suo insegnante, il professor Mendel Stromm, si era occupato della partnership commerciale, mentre lui aveva il compito di pensare ai finanziamenti. Tuttavia, Norman desiderava avere maggiore controllo sulla Oscorp Industries, così ha accusato Stromm di appropriazione indebita, riuscendo così a farlo arrestare e a farsi vendere le azioni dell'azienda. Cercando fra i beni del suo ex mentore, Norman scoprì una formula sperimentale in grado di aumentare le capacità fisiche e l'intelletto degli umani e dei Pokémon. L'uomo tentò di ricreare il siero, che inaspettatamente assunse un colorito verde ed esplose. L'incidente aumentò notevolmente la sua intelligenza e le sue capacità fisiche come previsto, ma aveva anche l'effetto collaterale di portarlo alla follia autodistruttiva. Fu così che nacque Green Goblin, il peggiore nemico di Spider-Man, sebbene sia entrato in conflitto anche con Iron Man, Captain America e altri eroi dell'universo Marvel. E volete sapere un'altra cosa spaventosa su di lui? Norman Osborn è il padre di Harry Osborn...il migliore amico di Peter Parker, colui che si nasconde dietro la maschera dell'arrampicamuri di New York. Nonostante ciò, Peter combatterà con tutte le sue forze per impedire al Goblin di fare del male. Se notate nel cielo un aliante tecnologico pieno di armi pericolose, fareste bene a scappare...e augurarvi che non piovano bombe zucca nei paraggi!

Strategie combattive

Norman Osborn presenta diverse debolezze insolite legate alla sua psicosi e alla sua personalità, ma ciò non gli impedisce di ideare piani e strategie complesse per mettere sotto scacco i suoi nemici. Generalmente, preferisce mettere in difficoltà i nemici con i problemi di stato, per poi finirli brutalmente con le mosse più potenti dei suoi Pokémon.

Squadra


Potenza generale

Come è stato scritto prima, Norman è uno psicopatico violento, sadico e pazzo, ma è anche progressivamente intelligente...ciò lo rende un avversario decisamente pericoloso. Non è consigliabile sfidarlo in una lotta, ma se siete abbastanza coraggiosi e abili fatevi avanti.

Pokémon principale

Sableye ♂(Mega)
Sableye è "l'animale da compagnia" preferito da Norman. Di solito è tranquillo e socievole, ma quando il suo allenatore veste i panni del Goblin...può dar finalmente sfogo al suo lato più terrificante. Le sue statistiche d'attacco e di difesa sono buone, sebbene sia molto abile ad elude gli attacchi nemici grazia alla sua agilità sovrumana. Questo raccapricciante fantasma è nato con un'abilità speciale, Burla, che gli consente di aumentare la probabilità delle mosse di stato come la sua Tuononda. Se il nemico è paralizzato, Sableye è libero di colpirlo con Ripicca (resa ancor più potente quando Sableye diventa di Teratipo Buio), Fuocopugno o, molto meglio, Sciagura, grazie al quale può infliggere enormi danni ai bersagli affetti da problemi di stato. Grazie al potere della Sableyite, Sableye è in grado di Megaevolversi in Mega Sableye, ben più resistente ma più lento rispetto a prima. La sua nuova abilità, Magispecchio, gli permette di respinge al mittente le mosse di stato senza subirne gli effetti, diventando così una minaccia difficile da neutralizzare.

Pokémon della sua squadra

Sesso:♂
Tipo: Buio/Folletto
Abilità: Burla
Mosse: Attaccalite, Frantumanima, Sfogarabbia, Breccia
Strumento: Muscolbanda
Teratipo: Buio
Catturato da Impidimp a New Haven nel Connecticut. É il primo Pokémon catturato da Norman.
(Forma Maxi)
Sesso:
Tipo: Spettro/Erba
Abilità: Indagine
Mosse: Esplosione, Halloween, Spettrotuffo, Semebomba
Strumento: Baccacitrus
Teratipo: Spettro
Ricevuto come Pumpkaboo tramite scambio, offrendo in cambio il suo Pumpkaboo Forma Normale. Il Pokémon si è evoluto durante lo scambio.

Sesso:
Tipo: Veleno/Volante
Abilità: Forza Interiore
Mosse: Stordiraggio, Sgranocchio, Retromarcia, Velenocroce
Strumento: Obscurium Z 
Teratipo: Veleno
Catturato da Golbat nel Tunnel Roccioso nella regione di Kanto.
Sesso:
Tipo: Spettro
Abilità: Mummia
Mosse: Malosguardo, Fuocofatuo, Palla Ombra, Iper Raggio
Strumento: Spectrium Z 
Teratipo: Spettro
Catturato nel Castello Sepolto nella regione di Unima.

Sesso:?
Tipo: Coleottero/Acciaio
Abilità: Download
Mosse: Tecnobotto, Elettrotela, Metaltestata, Sanguisuga
Strumento: Piromodulo
Teratipo: Acciaio
Durante il periodo della sua ascesa al potere, Norman assunse i panni di Iron Patriot, sfruttando un'armatura di Iron Man con i colori di Captain America. Tuttavia, aveva bisogno di un Pokémon rappresentativo che potesse promuovere la sua immagine da "eroe". Ciò lo spinse a rubare i progetti segreti del Team Plasma per creare il Pokémon più potente della sua squadra: Genesect.

martedì 5 dicembre 2023

DC Pokémon: Aquaman

Credete di conoscere quasi tutto sull'antica città di Atlantide, vero? Se così fosse, allora conoscerete anche il suo sovrano e difensore: Aquaman. Forse sarebbe il caso di partire dalle sue origini, all'epoca in cui sua madre, Atlanna, una principessa di Atlantide, fu bandita dal regno a causa del suo interesse per il mondo di superficie. Una notte durante una pericolosa e terribile tempesta, un guardiano del faro di nome Tom Curry trovò e salvò Atlanna. I due svilupparono rapidamente un legame e una relazione romantica, che a sua volta portò alla nascita del loro bambino, Arthur. La donna riuscì a tenere segreta la sua identità per molti anni, ma fu solo con la sua morte che la sua famiglia appresse i suoi legami con Atlantide. Tom si dedicò ad aiutare suo figlio a controllare i suoi poteri e ad addestrarlo nelle lotte Pokémon. Dopo molto tempo, Arthur riuscì ad affinare la sua capacità di controllo sui Pokémon di tipo Acqua grazie alla telepatia, divenendo così il protettore degli oceani. Dopo la morte di Tom, Arthur decise di lasciare la sua casa, Amnesty Bay, per dirigersi ad Atlantide, reclamando il trono come legittimo sovrano. Dopo aver assunto l'identità di Aquaman, Arthur riuscì a sposare Mera e a dare vita alla Justice League, vivendo così un marea di avventure e imprese epiche. Di certo, i Pokémon acquatici possono finalmente nuotare liberi e sereni sapendo che possono contare sempre sul loro protettore.

Strategie combattive

Aquaman conta molto sulla potenza dei suoi Pokémon, ed è in grado di sfruttare in modo strategico le loro mosse (fisiche e speciali) per mettere in difficoltà gli avversari.

Squadra


Potenza generale

Per battere Aquaman sono necessarie 2 cose: Pokémon avvantaggiati contro quelli di tipo Acqua e una vasta esperienze nei combattimenti. Tuttavia, non è un impresa facile mettere in difficoltà il sovrano dei mari, sopratutto se lo si combatte nel suo elemento: un campo lotta acquatico. Cercate di tenere d'occhio l'acqua quando il vostro avversario è Aquaman...vi potrebbe sorprendere nel peggiore dei modi.

Pokémon principale

Kingdra♂
Tom pescò questo Pokémon quand'era solo un Horsea e lo regalò a suo figlio per il giorno del suo decimo compleanno. Al giorno d'oggi è diventato un Kingdra alfa, cioè un Pokémon più grande e più forte del normale, dotato di statistiche estremamente elevate. Grazie alla sua abilità Cecchino può aumentare ulteriormente i danni inflitti dai brutti colpi, dimostrando così di essere un avversario temibile. Con Dragodanza è in grado di aumentare la sua velocità e il suo attacco fisico, riuscendo così a nuotare molto velocemente e a scagliare nello stesso tempo una micidiale Virata (resa ancor più potente quando Kingdra diventa di Teratipo Acqua). Kingdra è in grado di usare anche Geloraggio e Dragobolide, e grazie al potere dell'Idrium Z può scagliare un Idrovortice Abissale per sconfiggere i nemici più ostici. Non c'è da stupirsi se questo Pokémon viene considerato l'asso nella manica di Aquaman.

Pokémon della sua squadra


Sesso:
Tipo: Acqua
Abilità: Supercambio
Mosse: Pugnojet, Gelopugno, Zuffa, Granfisico
Strumento: Luctium Z
Teratipo: Ghiaccio
Catturato da Finizen nel regno di Atlantide.

Sesso:
Tipo: Acqua/Volante o Acqua/Buio
Abilità: Prepotenza/Rompiforma
Mosse: Sgranocchio, Idrondata, Terremoto, Codadrago
Strumento: Gyaradosite
Teratipo: Acqua
Catturato da Magikarp ad Amnesty Bay, durante una giornata di pesca. É il primo Pokémon catturato da Arthur.

Sesso:
Tipo: Acqua/Buio
Abilità: Cartavetro/Ferromascella
Mosse: Sgranocchio, Gelodenti, Sub, Doppioteam
Strumento: Sharpedite
Teratipo: Buio
Catturato ad Amnesty Bay, nel periodo in cui Arthur si stava allenando per controllare meglio i suoi poteri.


Sesso:
Tipo: Acqua
Abilità: Ipertaglio
Mosse: Martellata, Ghigliottina, Danzaspada, Forbice X
Strumento: Lastraidro
Teratipo: Acqua
Catturato nella spiaggia di Amnesty Bay.

Sesso:?
Tipo: Acqua
Abilità: Piovischio/Mare Primordiale
Mosse: Primopulsar, Purogelo, Tuono, Pesobomba
Strumento: Gemma blu
Teratipo: Elettro
Ocean Master tentò di controllare Kyogre con la Gemma blu, così che possa sfruttarlo per dominare Atlantide. Dopo uno scontro lungo ed estenuante, Aquaman riuscì a catturare il Pokémon leggendario.