Feedback: Il feedback, in elettronica, è il processo di restituzione di parte dell'uscita di un sistema all'input; questo fa riferimento alla capacità di Mangiaenergia di assorbire e poi ridistribuire l'energia.
Planetario: Il Planetario è uno strumento che consente di riprodurre la volta celeste, proiettando l'immagine delle stelle e dei corpi celesti su uno schermo emisferico soprastante gli spettatori; con i suoi poteri gravitazionali, Planetario è in grado di far levitare intorno a sé persone o oggetti, creando in un certo senso uno scenario spaziale.
Gravattack: Il nome è una combinazione di gravity (gravità in inglese), il suo potere principale, e attack (attacco in inglese), che fa riferimento al fatto che questo alieno attacca i suoi nemici con i suoi poteri gravitazionali.
Costruttore: Il nome fa riferimento alla capacità di questo alieno di saper "costruire" vari oggetti o armi grazie al suo corpo fatto di mattoncini colorati.
Bloxx: Il nome deriva da blocks (blocchi in inglese), che allude a ciò di cui è fatto.
Super Insetto: La prima parola può alludere ai salti sovrumani dell'alieno (super salti, se proprio dobbiamo essere diretti), mentre la seconda fa riferimento al suo aspetto da insetto.
Crashhopper: Il nome è una parola macedonia che unisce crash (schianto, caduta, urto, scontro, collisione o disastro in inglese), riferendosi all'impatto dopo ogni salto, e grasshopper (cavalletta in inglese), l'insetto su cui si basa questo alieno.
Crestabestia: Il nome fa riferimento sia alla cresta che all'aspetto bestiale di questo alieno.
Kickin Hawk: Il nome è una parola macedonia che unisce kicking (calciando in inglese), riferendosi alla sua principale tecnica di combattimento, e chickenhawk, che sarebbe una designazione non ufficiale per alcune specie di falchi nordamericani della famiglia Accipitridae; Il termine, tuttavia, è impreciso, siccome i polli non costituiscono una parte significativa della dieta di questi uccelli.
Ball Weevil: Il nome è una combinazione di ball (palla in inglese), riferendosi alla sua capacità di saper creare sfere con la sua bava, e boll weevil (punteruolo in inglese), riferendosi al suo aspetto da insetto.
Astrovolante: La prima parola è un nome generico con cui si indica comunemente qualsiasi oggetto luminoso della sfera celeste (Sole, stelle, pianeti, pianetini) e fa riferimento alla capacità di questo alieno di saper generare una propulsione o delle esplosioni dal suo jetpack usando una sorta di potere stellare interiorizzato, mentre la seconda fa riferimento alla sua capacità di volare.
Astrodactyl: Il nome è una parola macedonia che unisce il prefisso "astro-" (un corpo celeste dotato di luce propria o riflessa), riferendosi alle sue capacità, e pterodactyl (pterodattilo in inlgese), il rettile volante su cui si basa questo alieno.
Il Peggiore: Il nome è un riferimento al fatto che questo alieno sia, be...una delle trasformazioni più peggiori di Ben.
The Worst: Praticamente è la traduzione in inglese del nome italiano.
Gambatrota: Il nome fa riferimento al fatto che questo alieno sia una specie di pesce dotato di gambe per camminare.
Walkatrout: Il nome è una combinazione di walk about (camminare in inglese), riferendosi alla sua capacità di camminare fuori dall'acqua, e trout (trota in inglese), il pesce su cui si basa questo alieno.
Polvere Fastidiosa: Il nome fa riferimento al fatto che questo alieno è in grado di far addormentare i nemici con la sua polvere soporifera, la quale, in un certo senso, può risultare fastidiosa.
Pesky Dust: Il nome è un gioco di parole che unisce pesky (fastidioso/a in inglese), e pixie dust (polvere di fata in inglese), riferendosi al suo aspetto da fata.
Baffi di Talpa: Il nome fa riferimento al fatto che questo alieno sia una specie di talpa con i baffi.
Mole-Stache: Il nome è una parola macedonia che unisce mole (talpa in inglese), riferendosi al suo aspetto, e mustache (baffi in inglese), che allude alla sua capacità di combattere con i suoi baffi malleabili.
Toepick: La casella vocale dell'action figure di Toepick ti permette di sentirlo dire "You can pick your friends, you can pick your toes, but you can't pick your friend's toes" (trad. Puoi scegliere i tuoi amici, puoi scegliere le dita dei piedi, ma non puoi scegliere le dita dei piedi del tuo amico), che è un riferimento alla frase "You can pick your friends, you can pick your nose, but you can't pick your friend's nose" (trad. Puoi scegliere i tuoi amici, puoi scegliere il tuo naso, ma non puoi scegliere il naso del tuo amico). La frase può star a significare che ognuno è libero di prendere le proprie decisioni tranne quelle dei propri amici, ma potrebbe trattarsi solo di una battuta. In ogni caso, ha poco a che vedere con questo alieno.
Atomix: Il nome è una parola macedonia che unisce atomic (atomico in inglese) e mix (mescolare in inglese), riferendosi alla sua capacità di manipolare l'energia nucleare e di saper realizzare la fusione nucleare.
Bullfrag: Il nome è un gioco di parole che unisce bullfrog (rana toro in inglese), facendo riferimento al suo aspetto, e frag, che deriva da fragging (dal termine inglese fragmentation grenade, granata a frammentazione) che indica un'azione compiuta intenzionalmente per assassinare un altro militare, riferendosi probabilmente all'indole ostile degli Incursiani (la specie di Bullfrag).
Whampire: Il nome è una parola macedonia che unisce wham, un onomatopea utilizzata quando si colpisce qualcosa di molto duro, e vampire (vampiro in inglese), riferendosi al suo aspetto; wham fa riferimento anche agli Wham!, un duo pop britannico costituito, prima della loro separazione, dal cantante e compositore George Michael e dal chitarrista Andrew Ridgeley. Il nome è anche un riferimento al conte Wampyr, il nome provvisorio concepito dallo scrittore Bram Stoker per il suo personaggio, il conte Dracula.
Panciamarcia: Il nome fa riferimento al fatto che le interiora di questo alieno contengono vari elementi gassosi, compressi quelli poco gradevoli all'olfatto...non so se mi spiego.
Gutrot: il nome fa riferimento a Rotgut, un termine gergale dell'era del proibizionismo per le bevande alcoliche fatte in casa, alludendo alla capacità di Panciamarcia di mescolare sostanze chimiche dentro di sé. Gut rot è anche un gergo per stomachache (mal di stomaco in inglese).
Nessun commento:
Posta un commento