Rieccoci qua con la terza parte di Etimologia degli alieni, quella dedicata alle forme aliene dell'Ultimatrix, un Omnitrix in grado di far evolvere gli eroi di Ben nelle loro forme definitive (definite "Ultra")...le quali non sono incluse nella lista perché hanno lo stesso nome delle loro forme normali. Detto questo, vi auguro...buona lettura.
Sparacqua: Il nome fa riferimento alla capacità di questo alieno di sparare acqua.
Water Hazard: Il nome è una combinazione di water (acqua in inglese) e hazard (pericolo, rischio o azzardo in inglese), facendo probabilmente riferimento alla pericolosità di questo alieno quando si trova in luoghi acquatici; nel golf il Water Hazard è l’ostacolo d’acqua tra il tee ed il green, ed è progettata per rendere più difficile per i giocatori ottenere la palla.
Fondiraggio: Il nome fa riferimento alla capacità di Fondiraggio di fondere gli oggetti con il suo raggio calorifero.
NRG: Il nome è un gramogramma della parola "energy" (energia in inglese), che fa riferimento alla sua produzione di energia; potrebbe anche riferirsi alla NRG Energy, Inc, una grande società energetica americana fondata nel 1992, il cui portafoglio comprende la generazione nucleare.
Armadillo: Il nome fa riferimento all'aspetto di questo alieno, che ricorda, per l'appunto, un grosso armadillo.
Armodrillo: Il nome è una combinazione di armor (armatura in inglese), riferendosi al suo corpo corazzato, drill (trapano in inglese), riferendosi alla sua capacità di scavare, e armadillo, la creatura su cui si basa questo alieno.
Vortice: Il nome fa riferimento alla capacita dell'alieno di generare violenti tornadi.
Terraspin: Il nome è una parola macedonia che unisce terrapin (tartaruga palustre in inglese), riferendosi al suo aspetto da rettile, e spin (girare o ruotare in inglese), che allude alla sua capacità di farlo.
Anfibio Fulminante: La prima parola non allude all'aspetto dell'alieno (che ricorda più una medusa che un anfibio), ma al fatto che che la maggior parte degli anfibi sia in grado di generare la propria elettricità; la seconda parola è un chiaro riferimento alla capacità dell'alieno di generare elettricità.
Ampfibian: Il nome è una parola macedonia che unisce amp(ere) e amphibian (anfibio in inglese; con il "ph" cambiato in "pf"). É anche un gioco di parole della parola amplify (amplificare in inglese; amp in breve), che significa caricare e aumentare l'energia, facendo riferimento alle capacità di questo alieno di assorbire, generare e reindirizzare energia elettrica; viene utilizzata anche la parola amphibian poiché la maggior parte degli anfibi si è adattata all'acqua o a generare la propria elettricità.
Scattofelino: Il nome fa riferimento al fatto che Scattofelino sia un alieno superveloce con l'aspetto da felino.
Fasttrack: Il nome è una frase inglese informale che significa "il percorso più rapido e diretto verso il raggiungimento di un obiettivo", come nel competere per l'avanzamento professionale; il nome è una combinazione di fast (veloce e rapido in inglese) e track (traccia o pista in inglese), riferendosi al fatto che questo alieno è in grado di sfrecciare veloce in pista.
Eatle: Il nome è una parola macedonia che unisce eat (mangiare in inglese), riferendosi alla sua abilità primaria, e beetle (scarabeo in inglese), l'insetto su cui si basa; il suo nome suona anche approssimativamente come eat all (mangia tutto in inglese).
Juryrigg: Il nome deriva dal termine inglese "jury rig", che significa riparazioni di fortuna o congegni temporanei, realizzati solo con gli strumenti e i materiali che sono a portata di mano, facendo riferimento alla capacità dell'alieno di costruire e modificare qualsiasi macchinario.
Chamalien: Il nome è una parola macedonia che unisce chameleon (camaleonte in inglese), che allude alla sua capacità di camuffarsi, e alien (alieno in inglese), un riferimento al fatto che questo alieno è una forma di vita extraterrestre.
Raggiotempo: Il nome fa riferimento alla capacità dell'alieno di saper sparare raggi temporali che hanno vari effetti, come per esempio mandare le persone indietro nel tempo o farle invecchiare.
Clockwork: Il termine clockwork (orologeria in inglese) si riferisce a un meccanismo con una molla e ruote dentate, utilizzato per guidare un orologio meccanico e altri tipi di dispositivi, facendo riferimento al fatto che Raggiotempo è un alieno meccanico con ingranaggi e poteri basati sul tempo.
Shocksquatch: Il nome è un gioco di parole contenente shock, riferendosi ai suoi poteri elettrici, e sasquatch, un altro nome utilizzato per il Bigfoot, a cui Shocksquatch assomiglia.
Nessun commento:
Posta un commento