La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

sabato 11 maggio 2024

Marvel Pokémon: Bestia

Henry "Hank" McCoy è nato e cresciuto a Dundee, Illinois, e a differenza della maggior parte dei mutanti aveva mostrato i segni della mutazione dalla nascita: mani e piedi insolitamente grandi, insieme a una forza e un'agilità insolite, senza escludere un vasto intelletto. Questo era stato possibile perché suo padre, Norton McCoy, lavorava in una centrale nucleare dove era stato esposto a enormi quantità di radiazioni durante un incidente. Norton ne uscì completamente illeso, ma le radiazioni avevano colpito i suoi geni e, di conseguenza, suo figlio era nato mutante. Mentre frequentava il Bard College, grazie ai suoi poteri, Hank divenne un giocatore di football e si guadagnò il soprannome di "Magilla Gorilla", cercando nel frattempo di nascondere la sua mutazione e la sua sete di conoscenza in bella vista. Purtroppo, il successo non durò a lungo, perché la scuola gli aveva chiesto di andarsene dopo essere stato esposto come mutante. Tuttavia, le notevoli capacità atletiche e la brillantezza di Hank avevano attirato l'attenzione del professor Charles Xavier, il quale aveva offerto al ragazzo la possibilità di studiare nella sua Scuola per Giovani Dotati. Anche il criminale El Conquistador si dimostrò interessato alle capacità di Hank, al tal punto da catturare i suoi genitori per costringerlo ad aiutarlo nei suoi schemi criminali. Con l'aiuto del Prof. Xavier e dei primi X-Men, Hank sconfisse il Conquistador e poi si unì a loro con il nome in codice di "Bestia". Successivamente, Hank è intervenuto con un siero su sé stesso, per cercare di invertire la propria mutazione, causando però invece un ulteriore cambiamento, che lo ha fatto assomigliare ancora di più ad un animale scimmiesco e peloso...una bestia, per l'appunto. A dispetto di questo titolo e del suo aspetto, Hank si è sempre messo in luce oltre che per il suo genio scientifico, anche per la sua disinvoltura, il suo parlato forbito ed un vivace senso dell'umorismo, che la reso ben voluto sia dagli X-Men che dagli Avengers, il quale all'inizio era solo un membro provvisorio ma alla fine divenne un componente fisso del team. Del resto, si sa: non si giudica un libro dalla copertina...o una bestia dalla pelliccia.

Strategie combattive

Hank sfrutta la forza e l'agilità dei suoi Pokémon in maniera tattica e intelligente per mettere all'angolo gli avversari, sebbene la sua intelligenza gli permette di ideare varie strategie.

Squadra


Potenza generale

Ad Hank piace scherzare, sopratutto durante le lotte Pokémon, ma non per questo bisogna sottovalutarlo. Vi conviene prepararvi al meglio contro questo allenatore se volete sperare di batterlo o metterlo in difficoltà, almeno.

Pokémon principale

Oranguru ♂
Oranguru è gentile e saggio, ciò lo rende il compagno perfetto per un genio spiritoso come Hank. Questo primate può vantare un intelligenza superiore, una difesa speciale elevata e un'abilità (Forza Interiore) che gli permette di evitare il tentennamento. Quando viene usata Distortozona, i Pokémon più lenti si muovono per primi per 5 turni e nel frattempo Oranguru è libero di consumare il suo Distorservizio per diminuire la sua stessa Velocità, assicurandosi così la possibilità di attaccare in modo rapido e imprevedibile. Può attaccare gli avversari con Energipalla e Psichico (reso ancor più potente quando Oranguru diventa di Teratipo Psico), oppure obbligarli a ripetere l'ultima mossa utilizzata con Imposizione, la sua mossa più caratteristica. La forza bruta non è sufficiente per battere questo Pokémon, ci vuole anche cervello...molti avversari se ne sono resi conto troppo tardi.

Pokémon della sua squadra

Sesso:♂
Tipo: Lotta
Abilità: Spiritovivo
Mosse: Zuffa, Stridio, Rocciotomba, Corposcontro
Strumento: Evolcondensa o Luctium Z
Teratipo: Lotta
Catturato da Mankey a Dundee, Illinois. É il primo Pokémon catturato da Hank. 

Sesso:
Tipo: Fuoco - Fuoco/Psico
Abilità: Stato Zen
Mosse: Fuococarica, Lanciafiamme, Psichico, Martelpugno
Strumento: Avanzi
Teratipo: Fuoco
Catturato nel Deserto della Quiete, vicino all'entrata del Castello Sepolto.
Sesso:
Tipo: Normale
Abilità: Pigrone
Mosse: Assorbipugno, Ripeti, Facciata, Terremoto
Strumento: Granradice
Teratipo: Normale
Catturato da Slakoth nel Bosco Petalo nella regione di Hoenn.
Sesso:
Tipo: Erba
Abilità: Erbaiuto 
Mosse: Tamburattacco, Granfisico, Forza Equina, Acrobazia
Strumento: Baccacedro
Teratipo: Erba
Ricevuto come Thwackey tramite scambio, offrendo in cambio il suo Monferno.
Sesso:?
Tipo: Buio/Erba 
Abilità: Fogliamanto
Mosse: Giunglacura, Vigorcolpo, Braccioteso, Frana
Strumento: Grandelente
Teratipo: Buio
Catturato nella foresta di Okoya, durante una pericolosa missione.

Nessun commento:

Posta un commento