Batman tiene molto ai suoi aiutanti, tanto da considerandoli parte della sua famiglia, ma solo uno di loro è a tutti gli effetti suo parente: Damian Wayne, suo figlio biologico nonché nipote del leader della Lega degli Assassini, Ra's al Ghul. Durante una delle sue avventure, il Cavaliere Oscuro si era innamorato di Talia al Ghul, figlia di Ra's, e da quell'intesa avevano concepito il loro bambino, sebbene all'epoca Batman non ne era a conoscenza. Talia, approfittando degli impressionanti geni dell'eroe, credeva che il loro figlio potesse essere il perfetto erede dell'impero costruito dal nonno nei secoli, decidendo così di crescerlo e farlo addestrare dalla Lega degli Assassini. Grazie al suo talento innato per il combattimento, la sua bravura nell'allenare i Pokémon e il suo lignaggio, Damian divenne un abile assassino in tenera età, divenendo così un membro rispettato della Lega. Alla fine, quando Talia ha ritenuto che suo figlio fosse pronto, gli aveva permesso di andare a Gotham per incontrare suo padre, che era rimasto sorpreso nell'apprendere la sua esistenza, sebbene avesse comunque cercato di saperne di più a riguardo. Nonostante la sua natura violenta, Damian era solidale con gli ideali di suo padre e si era offerto volontario per diventare il suo prossimo compagno. Dopo varie vicende, Batman accettò e concesse a Damian di diventare Robin. Chissà, forse un giorno sarà degno di indossare anche il costume di suo padre...ma nel frattempo, deve imparare a stare al suo posto.
Strategie combattive
Damian preferisce usare attacchi diretti piuttosto che tattiche difensive complesse, dimostrando una predilezione per la forza bruta e una risposta rapida agli avversari, sebbene sia capace di improvvisare in situazioni impreviste, sfruttando al meglio le opportunità che si presentano.
Squadra
Potenza generale
Malgrado la sua giovane età e il suo carattere difficile, Damian è sicuramente una vera spina nel fianco per chiunque non sia abbastanza preparato nelle lotte o che sia così sciocco da sottovalutarlo. Di certo, ha molta strada da fare prima di diventare un allenatore esperto come suo padre, ma ciò non sminuisce la sua abilità.
Pokémon principale
Pare che nei pressi della città sacra di 'Eth Alth'eban ci vivano dei Pokémon estremamente rari, ed è propri lì che Talia era riuscita a catturato un Growlithe di Hisui da donare a suo figlio. Al giorno d'oggi è diventato un Arcanine, una possente bestia dotata di buone statistiche e un attacco fisico eccellente. Grazie alla sua abilità Fuocardore è in grado di assorbire le fiamme dei nemici, aumentando nel frattempo la potenza delle mosse di tipo Fuoco (Lanciafiamme e Ira Furente) del 50%. Altri attacchi degni di nota sono Metaltestata, che può far tentennare il nemico, e Pietrataglio, che può infliggere brutto colpo e diventare più potente del solito quando Arcanine diventata di Teratipo Roccia. Di solito porta sempre con se una Baccaprugna (per curarsi dalla confusione dopo aver utilizzato Ira Furente), ma in casi più estremi può sfruttare il potere del Petrium Z per scagliare una mossa Z devastante: il Gigamacigno Polverizzante.
Pokémon della sua squadra
Sesso:♂
Tipo: Veleno/Volante
Abilità: Forza Interiore
Mosse: Morso, Stordiraggio, Eterelama, Velenocroce
Strumento: Abilcintura
Teratipo: Buio
Catturato da Zubat nella città sacra di 'Eth Alth'eban, dopo che Damian aveva saputo che Batman è suo padre. É il primo Pokémon catturato da Damian.
Sesso:♂
Tipo: Fuoco/Volante
Abilità: Corpodifuoco
Mosse: Fuococarica, Aeroassalto, Facciata, Solarraggio
Strumento: Muscolbanda
Teratipo: Fuoco
Catturato da Fletchling nei pressi di Villa Wayne a Gotham City, quando Damian voleva dimostrare a suo padre di essere degno di indossare il mantello di Robin.
Sesso:♀
Tipo: Normale
Abilità: Nervisaldi
Mosse: Buonlatte, Corposcontro, Centripugno, Codacciaio
Strumento: Bitorzolelmo
Teratipo: Normale
Miltank era uno dei Pokémon catturati dai contrabbandieri prima di essere salvato dal dinamico duo. Damian se ne affezionò e riuscì a convincerla a venire con lui.
Sesso:♂
Tipo: Buio/Ghiaccio
Abilità: Pressione
Mosse: Nottesferza, Stridio, Slavina, Aeroassalto
Strumento: Obscurium Z
Teratipo: Buio
Ricevuto come Sneasel da Alfred, che l'aveva preso da un rifugio per Pokémon abbandonati.
Sesso:♂
Tipo: Buio/Fuoco
Abilità: Sveglialampo/Solarpotere
Mosse: Sgranocchio, Ondacalda, Fangobomba, Congiura
Strumento: Houndoomite
Teratipo: Buio
Ricevuto come Houndour da Bruce Wayne, come modo per legare con suo figlio.
Nessun commento:
Posta un commento